Folds e Arc: LG registra i possibili nomi del suo primo pieghevole

26 Luglio 2019 9

Che LG risulti tra le aziende che stanno lavorando per sviluppare (e realizzare) un dispositivo pieghevole non è di certo una novità dell'ultima ora: già erano emersi brevetti a tal riguardo, nonostante la stessa società - per bocca del responsabile della divisione Mobile Brian Kwon - avesse dichiarato a febbraio la non intenzione di partecipare alla "corsa al foldable", perlomeno nel breve periodo.

Le novità riguardano la registrazione di possibili nomi da attribuire a smartphone (o altre tipologie di prodotto) appartenenti a questa categoria: a novembre si era parlato di FLEX, FOLDI e Duplex | LG e Huawei registrano possibili nomi di smartphone flessibili e pieghevoli | , ora si fa invece riferimento a Folds e Arc. Le denominazioni compaiono nel database del KIPRIS (Korean Intellectual Property Office), e sono state approvate a inizio mese (ma scovate da Letsgodigital soltanto ora).


Entrambi fanno riferimento a un dispositivo mobile dotato di display con supporto a un pennino, così come entrambi sono un esplicito richiamo al form factor, appunto, pieghevole. Purtroppo dalla registrazione dei due marchi non siamo in grado di estrapolare altre informazioni: ci dobbiamo accontentare per il momento soltanto di questo, in attesa che la società sud coreana trasformi in realtà i progetti in corso presso i laboratori.

La concorrenza inizia ad essere serrata, con Samsung e Huawei ormai pronte a far debuttare sul mercato i rispettivi Galaxy Fold (atteso ufficialmente per settembre) e Mate X, recentemente visto in mano al CEO Richard Yu nella sua versione (presumibilmente) definitiva.

Le due registrazioni sono disponibili nel VIA e VIA 2 in fondo all'articolo.

Credits immagine d'apertura: Letsgodigital


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreW

Mentre gli altri registrano nomi e brevetti puramente solo fittizi Huawei esce a settembre nei negozi!
E Trump rosica

Chirurgo Plastico

Lg Folds
Lg Mate Xs

proxyy

arc è stato già preso da sony ericsson

Maria_Modaiola

e quale sarebbe?

asd555

È una bandiera, lol.

Senta, scusi passante

so che sembra improbabile, ma se fosse una bandiera che sventola ?

Maria_Modaiola

ho così tante domande, una di queste è: perche sta colando bava sulla sinistra ?

https://media3.giphy.com/me...
Con le bici funziona.

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro