Nokia 9 PureView sottoposto ai test di resistenza di JerryRigEverything

25 Luglio 2019 15

Nokia 9 PureView (Video Anteprima | 24h Con... | Live Batteria | Recensione) viene sottoposto alle ormai classiche torture di JerryRigEverything, anche se ormai è sul mercato da un po' di tempo. Lo YouTuber ammette che il motivo principale per cui ha comprato lo smartphone è vedere come fatto è dentro, per cui aspettiamoci un video teardown nei prossimi giorni.

I test di oggi, comunque, non offrono rivelazioni particolarmente sorprendenti: il display si graffia esattamente come tutti gli altri, e il test dell'accendino produce gli stessi risultati di qualsiasi altro smartphone equipaggiato con display OLED. Nota negativa per lo scanner di impronte digitali sotto al display: risulta già piuttosto impreciso di per sé, ma dopo qualche graffio sul vetro un po' più profondo diventa praticamente impossibile fargli riconoscere la propria impronta (non è una grossa sorpresa, visto che lo scanner usa una tecnologia ottica, ma smartphone di altri produttori si sono comportati meglio).

Applicando un po' di forza, lo YouTuber riesce a flettere in modo percepibile la scocca del dispositivo: si sentono alcuni scricchiolii piuttosto sinistri e c'è un po' di separazione del vetro posteriore dal resto della scocca, il che significa che la certificazione di resistenza all'acqua è compromessa. In ogni caso, lo smartphone rimane perfettamente funzionante e quindi passa il test.

VIDEO

Nokia 9 PureView è disponibile su a 529 euro.
(aggiornamento del 20 agosto 2019, ore 14:56)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

ecco, così già suona diverso...è pieno YouTube di video dove il pure view stupisce i recensori in confronto agli altri smartphone, magari dacci un'occhiata.

Iskandar Ben Mustapha

Il caro vecchio agente 47 è nuovamente riuscito a completare la missione mostrando al telefono chi è il capo

il Gorilla con gli Occhiali

Non ci capisco nulla di fotocamere ma il tipo di design che ha e tutte queste fotocamere sono state una scelta poco saggia secondo me.

max76

ma che ragionamento è?
non ha montato nessuno lo zoom 10x prima di Huawei, e allora?..Huawei è stata la prima...nessuno ha montato ancora il sensore da 64mpxl, e allora? Redmi sarà la prima...nessuno aveva mai implementato prima la pentacam di Light, e Nokia è stata la prima, la gestione di determinate cose non è perfetta, ma le foto (non da punta-e-scatta) non hanno confronti...e anche Sony & Xiaomi stanno lavorando per implementare la tecnologia di Light, che sicuramente deve ancora maturare, ma con un perfezionamento del software sarebbe la soluzione qualitativamente definitiva per la fotografia su smartphone.

Onan Il Rabarbaro

Che belle puttanate di test che fa questo idiota sugli smartphone.

il Gorilla con gli Occhiali

Non le ha montate nessuno così e un motivo ci sarà. Huawei o Xiaomi potrebbero anche farlo visto il mercato orientale cosa sforna. Apple ha fatto il quadrato invece, altra roba che potrebbe spingere la gente a scegliere ben altro.

max76

ahahahah questa non l' avevo mai sentita...se le mettevano Huawei, Apple, Samsung o Xiaomi invece invogliavano lo stesso, eh

DelGius

tutte quelle fotocamere mi fanno salire l'ipocondira

marco

"I test di oggi, comunque, non offrono rivelazioni particolarmente sorprendenti: il display si graffia esattamente come tutti gli altri, e il test dell'accendino produce gli stessi risultati di qualsiasi altro smartphone equipaggiato con display OLED."

Cosa vi aspettavate? Bah..

il Gorilla con gli Occhiali

Troppe fotocamere non invogliano la gente ad acquistarlo.

max76

per quale motivo?

il Gorilla con gli Occhiali

Troppe fotocamere, questo è uno svantaggio oggi.

masnia
Super Rich Vintage

Ormai è il sogno segreto di tutti gli smartphone finire nelle mani di JerryRig per essere tagliuzzati, abrasi e piegati...

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività