Google certifica un nuovo dispositivo alla FCC. Possibile Pixelbook 2

25 Luglio 2019 2

Un nuovo dispositivo Google è stato certificato dalla FCC, e potrebbe essere Atlas, il successore del laptop Chrome OS Pixelbook. Per la precisione, la certificazione del prodotto è stata richiesta da Quanta Computer, uno dei più importanti produttori a livello mondiale di dispositivi elettronici, e che lavora per molti dei principali produttori (a quanto pare costruirà anche il nuovo MacBook Pro da 16", per esempio).

Il codice richiesto alla FCC è HFSG021A; le prime tre lettere sono l'identificativo standard di tutti i prodotti fatti da Quanta, e se esaminiamo la parte restante del codice, G021A, otteniamo una nomenclatura compatibile con il marchio Google Pixel più recente. Per esempio, il Pixel 3 e il Pixel 3A hanno codice G013A e G020A. Tuttavia, il Pixelbook e il Pixel Slate erano HFSC0A HFSC1A.

Ci sono molte teorie che spiegano tutto ciò, ovviamente, ma una delle più convincenti è che Google abbia modificato la nomenclatura dei propri dispositivi Chrome OS in modo tale da risultare più omogenea con gli smartphone. Anche perché, sotto molti altri aspetti, la certificazione di questo nuovo device riprende molto da vicino l'iter compiuto dal precedente Pixel Slate, con la richiesta di un cambio di identificativo per il chip Wi-Fi/Bluetooth interno. Il nuovo device sfrutta l'Intel Wireless-AC 9260, a proposito: supporta il Wi-Fi ac e il Bluetooth 5.

Insomma, sembra piuttosto chiaro che il dispositivo è fatto per conto di Google, ma non è del tutto sicuro di cosa si tratti precisamente. Il che, ironicamente, potrebbe essere visto come un altro indizio a favore della teoria che si tratti, in effetti, proprio di un nuovo chromebook: tutti gli indizi finora attribuitigli sono caratterizzati da un alto livello di incertezza. Le immagini incluse nella documentazione FCC potrebbero risolvere ogni dubbio, ma purtroppo (e prevedibilmente) sono nascoste - e lo saranno fino a gennaio, il che è un'indicazione piuttosto solida del periodo di debutto del device sul mercato.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Sicuramente presentato insieme ai Pixel 4.

asd555

Chissà la modica cifra per portarselo a casa.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"