AirDroid Remote Support: supporto tecnico senza root da remoto su Android e iOS

25 Luglio 2019 7

Quanto è snervante doversi muovere da casa per risolvere un "semplice" problema allo smartphone di amici e familiari inesperti? Da oggi la storia potrebbe essere destinata a cambiare grazie ad AirDroid Remote Support, una nuova app realizzata dalla nota software house SAND STUDIO che consente di abbattere (almeno in parte) questi muri e di offrire un supporto tecnico da remoto.

A differenza di altre app analoghe, (Team Viewer un altro esempio senza root necessario), AirDroid Remote Support non richiede l'accesso ai permessi di root e vi basterà:

  • inviare il link alla pagina dedicata sul Play Store all'amico o familiare in difficoltà;
  • attendere l'installazione sul dispositivo;
  • richiedere all'amico o familiare l'invio del codice a 9 cifre che dovrà essere inserito nell'app AirMirror: Controllo remoto e Supporto remoto e che a sua volta dovrà essere installata nel dispositivo da cui si vuole offrire assistenza;

Sebbene l'app non fornisca la possibilità di accedere in remoto da un altro dispositivo, il supporto tecnico potrà essere garantito dalle numerose funzionalità presenti. Una volta effettuato il mirror dello schermo, infatti, la comunicazione con l'utente in difficoltà potrà avvenire attraverso una chat integrata, possibilità di effettuare chiamate vocali, invio di messaggi audio e altro ancora.

Grazie alla funzione "Gesto tutorial" (GIF in alto), inoltre, potremo suggerire quale azione compiere proprio come se fossimo fianco a fianco con il nostro amico o parente. La stessa condivisione dello schermo potrà essere interrotta o ripristinata in qualsiasi momento per garantire la privacy dell'utente (es: durante l'immissione di alcune informazioni sensibili come le password).

AirDroid Remote Support è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store in una versione di prova con durata 1 giorno. Una volta terminato il periodo gratuito, l'app potrà essere essere utilizzata attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile (1,99 dollari al mese) o annuale (1 dollaro al mese x 12 mesi) attualmente in sconto del 50%.

Di seguito i rispettivi link per il download.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 419 euro oppure da Amazon a 494 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nino

sarebbe abbastanza grave....è un software importante e completo.......certo ha effettivamente accesso a tutto il sistema, ma come assistenza remota è il numero 1.......

Zembonius

mi accodo alla discussione per chiedervi una cosa. Teamviewer è sicuro per smartphone e pc? Voglio dire, avevo letto tempo fa che c'era una specie di virus nel software che carpiva tutti i dati sensibili. E' vero? Voi come vi trovate?

matteventu

Sempre usato TV e continuerò ad usare TV.

Nino

se lo usi saltuariamente no, puoi usare la licenza gratuita.....invece se lo usi spesso dopo un po ti blocca dopo 5 min di connessione (senza licenza)

Salvo

Io ho sempre usato tv gratuitamente senza notare limiti. Ho dato assistenza da android ad android (quasi sempre tra samsung ma qualche volta anche tra samsung e xiaomi). È cambiato qualcosa? Ammetto che non lo uso da quasi un anno

Nino

si sbagli. si può fare da android ad android, da win ad android e viceversa..... e onestamente è tutta un altra storia rispetto a quest'app...capisco che ci sono prezzi diversi, ma con TV gestisci tutto il telefono come se l'avessi in mano

jack

Ma spaglio o con TeamViewer non si può comandare un android da android (ma solo da android a Windows 10)? Se si come si fa? Grazie

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video