Twitter rimuove i 'Filtri qualità': secondo gli utenti creavano solo confusione

24 Luglio 2019 9

Twitter ha annunciato la rimozione dei "Filtri qualità" dalle impostazioni di ricerca della propria piattaforma. Introdotti per la prima volta nell'ormai lontano 2016, i filtri potevano essere utilizzati dagli utenti per setacciare i contenuti proposti, migliorarne la qualità ed eliminare lo spam dal proprio feed delle notizie.

Secondo quanto affermato dalla stessa società, una delle principali cause della rimozione di tale funzionalità va attribuita agli utenti che nell'ultimo periodo l'hanno definita come confusionaria e quindi non indispensabile.

Stiamo rimuovendo i "Filtri qualità" dalle impostazioni di ricerca poiché la community ci ha comunicato che il filtro era confusionario e non lo voleva. Abbiamo migliorato la ricerca nel tempo, quindi Top ti mostra i migliori Tweet senza impostazioni extra, mentre Latest ti mostra ulteriori Tweet.


Attualmente, come osservabile nell'immagine in alto, il filtro qualità è disponibile nella sezione Notifiche della versione desktop della piattaforma social recentemente migliorata dal punto di vista grafico grazie alla distribuzione di una rinnovata interfaccia utente.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da Amazon a 705 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

Fb purity

vincenzo di gesù

quale???

StriderWhite

Twitter avrebbe bisogno di un re-design radicale, altro che filtri...

GTX88

Su facebook si può fare con un estensione

Artemis DeWitt

In twitter puoi visualizzare i post in ordine cronologico

Matt :D

twitter ha il feed cronologico

Per me non sono i filtri che creano confusione, ma chi ci scrive.

Adherpy

"introdotti per la prima volta nell'ormai LONTANO 2016" . Sono passati soltanto 3 anni, che sens ha usare questi termini

alexhdkn

Il social network che ritornerà ad avere il feed in ordine cronologico sarà quello che sfonderà

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività