Galaxy Fold: Samsung smette di testare alcuni firmware, incluso quello italiano

24 Luglio 2019 93

Galaxy Fold ha completato i test finali e si avvicina nuovamente alla finestra di lancio, ma un nuovo report di Sammobile non sembra portare buone notizie per il nostro mercato.

Il portale è famoso per il suo immenso archivio di firmware ufficiali Samsung provenienti da tutte le varianti dei dispositivi della casa di Seoul, e questa grossa conoscenza del settore gli ha permesso di rilevare un dato "anomalo". Sembra infatti che Samsung abbia cominciato a ridurre il numero di firmware regionali in fase di test per il Galaxy Fold, fatto che potrebbe indicare una diminuzione dei Paesi nei quali verrà lanciato nuovamente il suo primo pieghevole, almeno al day one.

Tra i mercati tagliati fuori, Sammobile segnala l'Italia e i Paesi Bassi, mentre conferma che i firmware di Stati Uniti, UK, Germania, Francia e India - dove è stato avvistato di recente - stanno proseguendo senza alcuna variazione. Probabilmente Samsung dispone di un quantitativo ancor più limitato di unità che saranno in grado di arrivare in commercio sin dal day one, motivo per cui potrebbe aver concentrato gli sforzi solo su alcuni mercati chiave, per poi riprendere in seguito anche i lavori messi in pausa.

Ricordiamo che manca ancora una data ufficiale e che il report - sebbene credibile - potrà essere smentito in qualsiasi momento da Samsung.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da Yeppon a 771 euro.

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Rossano

Quello era uno dei due problemi, c'era anche un gioco eccessivo nella cerniera che portava sporco all'interno causando malfunzionamenti fino al blocco del telefono.

Capito, però dopo tutto sto caos secondo me tra note e iphone perderà molto di interesse. Diciamo che il suo picco di interesse era proprio all'uscita, adesso la scimmia deve essere passata a molti.

Steve

ok

makeka94

Non è del tutto corretto, il problema è che tra pellicola e display si infiltrava la polvere e di conseguenza la pellicola si scollava.
Inoltre devono trovare un sistema per impedire che l'utente medio rimuova la pellicola, del resto non tutti sono geek.

makeka94

Lo compri? facci sapere poi =)

provolinoo

Gesualdo mi sembra una persona abbastanza intelligente, non credo dica qualcosa del genere.
Altrimenti è la volta buona che smetto di seguirlo.

Solo se toglievi la pellicola preimpostata da Samsung che aveva la funzione di vetro protettivo come in qualsiasi smartphone.

sailand

Ma la fretta di anticipare la concorrenza ad ogni costo gli ha giocato un brutto scherzo.
Mi viene il parallelo con i sovietici che provarono a anticipare gli americani sulla luna fallendo.
Purtroppo la logica giusta non è provarci e vedere come viene ma arrivare al risultato con una meticolosa serie di studi e test di laboratorio e sul campo.

Anghelus95

Si quello si ma quando te ne esci con un prodotto così innovativo e non standard il fallimento è sempre dietro l'angolo. Trovare il raggio di curvamento giusto, il peso delle 2 parti e far si che resista a tutte le possibili tipologie di apertura e chiusura non è affatto banale. Ci ha provato, ha sbagliato e ora sta pagando e magari rimediera in futuro

Chirurgo Plastico
Alla ricerca del tempo perduto

fonte?
link?

ThisWarOfMine

Galaxy fold=fold nel cesso

Bruce Wayne

No perchè hanno fonti di guadagno

RocketRacoon

Perché Huawei pensava di presentare il suo verso luglio se non sbaglio

Alessandro

“Il mai nato”, dopo il ritiro del note 7 protagonista de “la grande svampata”. Fa onore però la scelta del temporeggiare piuttosto che vendere e dire “non è un problema, è una feature” .

marco

Ricordiamo la rosicata di hdblog perchè non l'hanno potuto recensire a differenza dell'architetto

Steve

ma guarda oh, sta a vedere che lo compro a dicembre.

comatrix

Appunto, quindi seguendo il tuo ragionamento sarebbe ancor maggiormente importante, eppure hanno saputo aspettare...

centrale

Tanto il lasso di tempo tra il primo gruppo di mercati e il secondo è relativamente breve, quindi sì, siamo stati fortunati.

centrale

Mi spiace dirti che invece verrà commercializzato, in Italia prossimamente

CAIO MARIOZ

Per una volta siamo fortunati

Bruce Wayne

hdblog è una intera redazione attiva su tutto. non è la stessa cosa.

Raphael DeLaghetto

300 in bianco e 3000 in nero...occhio..come i tassisti

Vincenzo

Lo presenteranno a settembre per dar fastidio ad apple...

comatrix

Anche HDblog vive di questo, ma opportunamente non ci ha fatto una recensione, per ovvie ragioni...
Non è che per vivere devi per forza fare cose sbagliate venendo meno alle TUE stesse regole..., oltre al fatto di metterlo in lista come sui TUOI terminali preferiti per poi rimuoverlo...
Sto solo parlando di fatti REALI, se son successi forse forse un motivo ci sarà (infatti ho apprezzato più HDblog che ha saputo aspettare che lui e non ho nulla contro né per uno e manco per l'altro)

IRNBNN

Il Fold mi ha attratto molto, ma valutero seriamente l'acquisto del Fold 2 o il Fold 3. Per ora vado avanti i normali smartphone

sailand

A me personalmente non piace proprio che non si chiuda completamente parallelo ma mantenga una forma quasi a cuneo.

sailand

Quante ricaricabili giacciono nei cassetti abbandonate? Tantissime non dovendo pagare nulla. In Italia le ricaricabili sono diffusissime, altrove si fanno molti più contratti.
Quanto alle fasce di mercato non è una novità che l’italia non sia certo un paese dalla ricchezza diffusa e dal ceto medio più che benestante.

Filippo Rossano

Si rompeva...

sailand

Vero, ma forse non del tutto. Il programma non è certo nato per creare solo una bufala ma potrebbe essere stata affrettata troppo l’uscita per battere la concorrenza. Poi, a investimenti ormai irrimediabilmente già fatti, si sono resi conto di qualche gravissimo problema. Ben più grave della semplice pellicola che non giustificherebbe tempi tanto lunghi. Così, fatto il guaio, potrebbero aver deciso che perdevano meno la faccia a presentarlo e ritirarlo che a non presentarlo proprio dopo averlo ampiamente preannunciato.
Io non so quale delle due cose sarebbe stata peggio.
Inutile ricordare che samsung non è nuova ad errori epocali come la batteria del note.

Cristal

Modalità Korea Airlines!!!

dario

Non ho letto la statistica a cui ti riferisci ma riesce davvero difficile immaginare che il 23° paese più popoloso al mondo possa essere il terzo per numero di smartphone... prendi già solo cina, usa e india... come possiamo averle superate?!?

Ma cos'aveva di sbagliato questo smartphone a libro? Esteticamente era il più bello è funzionale tra tutte le proposte delle varie aziende. E pensare che non sono un fan di Samsung

Anghelus95

Si infatti ma da qui a dire che samsung ha fatto tutto apposta..

Pinzatrice

Ma hai letto il mio commento?

"A parte che non serve un'ulteriore SIM per disdire la linea di casa"

Io non ho scritto che serve, ma che in tantissimi, soprattutto tra i più anziani, hanno sostituito la linea di casa con una SIM per fare da telefono secondario.

"Se davvero pagavi 60€ ti hanno fregato."

Che ti ci creda o no (mio fratello è store specialist in un negozio Vodafone da 10 anni) il prezzo medio pagato DAGLI ANZIANI (e per anziani intendo over 60, ormai quasi solo over 70) è di 60 euro al mese. Perchè sono contratti vecchi, molti risalenti agli anni 80 e 90, che negli anni sono aumentati.

Ma si sa benissimo quanto gli anziani siano abitudinari e, purtroppo, quanti i figli se ne sbattano spesso i maroni.

MarioT

Certo che ne avete di fantasia. A parte che non serve un'ulteriore SIM per disdire la linea di casa, ma comunque ci sono decine di offerte a prezzi inferiori, TIM compresa. Se davvero pagavi 60€ ti hanno fregato.

Giardiniere Willy

Probabilmente doveva uscire buono, invece è uscito di cacc4

Pinzatrice

Questi dati sono solo proiezioni. I dati di Digital in 2018 vedevano l'Italia terza al mondo per numero di smartphone.

"In compenso abbiamo molte SIM, anche se ignoro il perché."*

Perchè la maggior parte degli over 50 hanno due telefoni cellulari da quando i figli li hanno obbligati a togliere il telefono di casa per risparmiare quei 50 - 70 euro al mese regalati alla TIM.

Anghelus95

Il discorso di gesualdo era tutta fuffa. Avete idea di quanto gli sia costato a samsung tutto questo? Tra costi di progetto produzione e distribuzione si deve sommare il ritiro del prodotto e l'eventuale ridistribuzione. Non ha senso produrre 2000 esemplari per pubblicità o complotti vari.

Elia Cherubini

Se su wikipedia ti cerchi "List of countries by smartphone penetration" troverai altre informazioni...l'Italia è abbastanza indietro in Europa, e più che altrove ci si rivolge a dispositivi di fascia media e bassa (il che non è necessariamente un male, se frutto di scelte ragionate). In compenso abbiamo molte SIM, anche se ignoro il perché.

cosa centra ? sono due cose totalmente diverse.
chissà perché Samsung non ha presentato il fold insieme al note invece che all's10

Bruce Wayne

si vede che samsung ha detto che era sostanzialmente finito.
era una cosa troppo importante per non farci la recensione e lui ci vive di questo. non ha una redazione dietro.

teob
Pinzatrice

Ma ste cose le imparate all’università della vita col maestro Felpa e il Prof. Giggi?

L’italia rappresenta il primo mercato in Europa per le vendite di smartphone.

AndreW

Non lo possono scrivere ma questo Fold non sarà mai commercializzato! Come ha detto Gesualdo non c'entrano niente i problemi accusati in fase di prelancio, era tutto organizzato! Samsung non è stata mai pronta alla vendita di questo prodotto, stanno già lavorando sul Fold nuovo che non avrà niente a che fare con questo!
Volevano solo il primato e presentarlo 2 giorni prima di Huawei e stop!

SuperQuark

Ormai le "sue" regole si chiamano money...

Alla ricerca del tempo perduto

l'Italia è il fanalino di coda dell'Europa, o quasi...

comatrix

No, non va bene...

Yafusata [back from HELL]

Ciao strunz! :D

Yafusata [back from HELL]

Infatti ogni anno vorrei comprarmi un iPhone.
Poi penso, ma no tanto quello dell'anno prossimo sara' sicuramente meglio.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"