
16 Agosto 2019
HMD Global ha annunciato i Nokia 105 e 220 4G, i nuovi feature phone caratterizzati, da una "batteria eccezionale, funzionalità essenziali, prezzo imbattibile" e tecnologia VoLTE per una migliore qualità in chiamata (solo 220 4G ).
Nokia 105 è arrivato alla quarta generazione; trattandosi di un feature phone è chiaro che non ci si debba attendere delle specifiche da smartphone. Il dispositivo è infatti dotato di uno schermo a colori da 1,77" (non è stata dichiarata la risoluzione ma Nokia dice che è "perfetto per giocare a Snake"), batteria removibile in grado di assicurare un'autonomia di diversi giorni, uno storage che consente di archiviare fino a 2000 contatti e 500 SMS, radio FM e una piccola torcia LED integrata nella scocca in policarbonato.
Sei i giochi realizzati da Gameloft e messi a disposizione sul Nokia 105 in versione trial: Tetris, Sky Gift, Airstrike, Nitro Racing, Ninja UP! e Danger Dash Il prodotto sarà disponibile nei colori blu, rosa e nero da inizio settembre al prezzo di 24,99 euro.
Nokia 220 4G è l'ultimo arrivato nella famiglia di feature phone dell'azienda finlandese. Il telefono supporta chiamate VoLTE in alta definizione su 4G, consente di navigare su web e condividere aggiornamenti e contenuti con familiari e amici su Facebook.
Dotato di tutte le funzionalità essenziali, Nokia 220 4G include il classico gioco Snake e altri titoli in prova come Ninja Up, Sky Gift, Nitro Racing e Tetris. È possibile inoltre utilizzare il telefono come radio portatile - senza l’ingombro di auricolari - per trasmettere e condividere con gli amici le stazioni preferite o ascoltare la partita della squadra del cuore.
Nessuna informazione, in questo caso, per quanto riguarda prezzi e disponibilità che saranno comunicati soltanto successivamente da HMD Global.
Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay
Samsung Galaxy Buds Pro con ANC: che qualità! | Recensione
Samsung Galaxy S21, S21 Plus e Ultra: tutti 5G, nuovi colori e c'è la S Pen | Video
Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia
Commenti
caspita, alla prima caduta? il mio 8110 non so quante volte è caduto ed è ancora sano....anzi, una volta ha scheggiato una mattonella, non scherzo!
No. Il sistema preinstallato è più simile a un S30+ che a un KaiOS che invece è installato su hardware sufficienti a supportare tale tipo di applicazione (con almeno 512 MB di ram e un processore di 1.1 GHz). Quindi prendi un Nokia 8110 4G, o un CAT B35 oppure un Doro 7060 (ma non sceglierli brandizzati).
Ma avrà WhatsApp. Potrà
essere usato?
Non so, e indifferente.
Ma avrà WhatsApp
Sì, il BT ce l'ha.
Possono essere usati come hotspot?
A settembre lo prendo
no 4,5G no party
no, ma offrono features migliori del 220. Che te ne fai del 4g su un feature phone?
sono 4g?
Hanno kaios?
Per quello che ne so il Symbian arriva arriva fino al 3G, quindi probabilmente è lo stesso del 8110, che ho.
Anche questa è un'ottima spiegazione! :)
Secondo me perche' non hanno tempo da perdere e preferiscono un telefono piccolo e leggero per le necessita'.
Mah io se volete vendo un Galaxy Ace 4... Più o meno costerà come questo 220 4G.
https://uploads.disquscdn.c...
Io uso la tastiera alfanumerica anche su Smartphone
Ma farlo costare 5€ in più e metterci whatsapp e telegram?
Bene, non è il caso di questi allora. Altri come il banana phone invece si.
secondo vari siti questi cosini hanno Nokia Series 30+ come os, e comunque si parla di 16 mega di ram e 24 di storage, per WhatsApp su Kaios ne servono almeno 256
Confermo e aggiungo che a giudicare dal resto delle caratteristiche hardware (si parla di 16 MB di ram e 24 di storage) che ho letto probabilmente Kaios neanche ci girerebbe...
Si! Se come riporta l'articolo "Nokia 220 4G è l'ultimo arrivato nella famiglia di feature phone dell'azienda finlandese. Il telefono supporta chiamate VoLTE in alta definizione su 4G, consente di navigare su web e condividere aggiornamenti e contenuti con familiari e amici su Facebook." allora ha senso anche wa. Te e molti altri come te pensano che wa su un feature phone non abbia senso ma non è così. Ci sono molti paesi e molte persone che semplicemente" non possono" permettersi di comprare uno smartphone o di caricarlo ogni giorno. Inoltre se Nokia é altri produttori di feature phone decidono di farlo 4g e supporti vari per fb ecc, vuol dire che puntano ad avere wa a bordo. É solo una questione di tempo. E sinceramente una volta che questi telefoni avranno tutti wa pre-installato credo che venderanno ancora di più.
Magari
WhatsApp?
Non credo siano Kaios, ma Nokia Series 30+
Non credo, altrimenti lo avrebbero ben indicato, facendo una breve ricerca si parla di OS "Nokia Series 30+"
Due possibili ragioni:
- se li fregano
- in molti punti potrebbe essere impossibile navigare...
Anche questa è una risposta interessante! :)
Ecco questo lo capisco!
I gusti non si discutono! :)
Che ora nessun genitore lo farebbe.
Sono gusti. Dovessi scegliere prenderei il blu, non ho mai avuto uno smartphone nero (se posso cerco sempre il bianco o il rosso), mai una macchina nera ecc.
Se vai I. Campeggio o in spiaggia lo vedi immediatamente. Mi viene in mente solo questo, oppure i bambini. Comunque invece di KaiOS, bastava Symbian e wa e fine della concorrenza
Giusto così
che c'è di strano?
https://uploads.disquscdn.c...
Questo mi è successo alla prima caduta da tipo 20/30 cm.
Lato sistema operativo annunciarono whatsapp per agosto 2018, ancora oggi non è uscito
karinissimo per spacciare e mantenere i kontatti kon i propri clienti tramite sim polakka.
L'avrei fatto pure io ma sono gia' vegano.
Come per cosa?
WhatsApp non funziona!
Quando ho scoperto che il mio macellaio usa iphone x... Sono diventato fruttariano.
Siccome ultimamente ho passato qualche giorno in ospedale, parlando con infermieri/e tutto il giorno mi sono sono accorto che molti di loro hanno dei feature phone (o almeno quelli portano sul lavoro).
Per cosa?
Possono sempre essere utili come telefoni di scorta o per liberarsi almeno un pochino dalla schiavitù dello smartphone, però sarebbe importante avere la possibilità di sincronizzare automaticamente la rubrica tramite account Google o Nokia.
Un'altra cosa interessante, almeno per quanto riguarda il 220, sarebbe la possibilità di usarlo come hotspot portatile.
si per carità, neanche io ci vedo nulla di male! :)
la mia domanda iniziale era capire se il target di questi telefoni sono i bambini visti i colori così accesi...
poi è indubbio che lo possano comprare anche gli adulti anche se io per me lo prenderei solo in nero!
dici? interessante!
Io ne ho preso uno e sono rimasto molto scontento
Come sei retrogrado...
Ci scommetto il cool che ne venderanno molti ma molti di piu' agli adulti che ai bambini.
Da quando il mio elettricista ha comprato un iPhone X ho cambiato elettricista.