Galaxy Note 10 Plus (anche) 5G: caratteristiche, render e conferme FCC

29 Luglio 2019 137

Aggiornamento 29/07

Nella documentazione della FCC sono stati scovati alcuni disegni tecnici della variante 5G dello smartphone, che in particolare mettono in evidenza i circuiti delle antenne per l'aggancio del segnale della nuova tecnologia cellulare. I disegni rappresentano un'ulteriore conferma del design dello smartphone.

Articolo originale - 24/07

E dopo la versione "normale" ecco arrivare un imponente leak anche per la versione Plus del Galaxy Note 10 che, ricordiamo, sarà annunciato il prossimo 7 Agosto a New York.

Rispetto al Galaxy Note 10, il Galaxy Note 10 Plus avrà innanzitutto dimensioni maggiori, 162,3 x 77,1 x 7,9 mm per 198 grammi di peso. Anche il display, sempre protetto da un vetro Gorilla Glass 6 avrà, ovviamente, una diagonale più ampia. Il Note 10 Plus avrà un pannello Infinity Always On Dynamic AMOLED da 6.8" con lettore d'impronte ad ultrasuoni integrato, foro centrale per la fotocamera frontale con sensore dual pixel da 10MP, messa a fuoco automatica ed apertura f/2.2.


Il processore per la variante europea sarà l'Exynos 9825, un octa core da 2,7GHz (2,7GHz + 2,4 GHZ + 1,4GHz) supportato da 8GB/12GB di RAM di tipo LPDDR4X e memoria UFS 3.0 da 256GB/512GB/1TB espandibile tramite microSD. Negli Stati Uniti ed in altri paesi ci sarà lo Snapdragon 855 di Qualcomm. Connettività completa con WiFi 6 a doppia banda, 4G/LTE (anche Dual SIM), Bluetooth 5.0 ed NFC.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy Note 10 Plus avrà tre fotocamere posteriori: una con sensore da 12 MP dual-pixel con apertura variabile (f/1.5 - f/1.8 ed f/2.4) ed OIS, una seconda con sensore da 16MP, lente ultra grandangolare ed apertura f/2.2 ed un terzo da 12MP con teleobiettivo, zoom ottico 2x ed apertura f/2.1. A questi si aggiunge un sensore ToF per il rilevamento tridimensionale degli oggetti, utile sia per applicazioni di realtà aumentata, che per ottenere un migliore effetto di profondità. I video avranno una risoluzione massima 4K a 60fps (30fps tramite la frontale) con supporto HDR10+


Il Galaxy Note 10 Plus sarà certificato IP68, quindi resistente ad acqua e polvere, ed il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 9.0 "Pie" con interfaccia utente Samsung One. La batteria sarà da 4300mAh con supporto alla ricarica wireless da 20W. In confezione ci dovrebbe essere un caricabatterie da 45W per la ricarica rapida tramite porta USB Type-C.

Una delle principali novità che ci saranno nei Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus riguarderà la S-Pen che permetterà un controllo gestuale che permetterà di navigare tutto il sistema operativo senza toccare il display. La penna offrirà 4096 livelli di pressione ed avrà una punta di 0,7 mm. La latenza dovrebbe essere inferiore a 70 millisecondi e ci sarà certificazione IP68.



Nelle scorse ore il gestore di telefonia mobile statunitense Verizon che si è lasciato "scappare" un press render del Galaxy Note 10+ in versione 5G. O meglio, è stato il solito Evan Blass a trovare in rete l'immagine che ha ripubblicato su Twitter. L'immagine mostra la parte anteriore di un Galaxy Note 10+ accanto al retro di un Galaxy Note 10, visibilmente più piccolo. Nel testo viene specificato che si tratta della versione 5G.


Il Galaxy Note 10 dovrebbe essere disponibile dal 23 agosto 2019 insieme ad una variante con supporto alle reti 5G. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di circa 1150 euro.

Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Euronics a 979 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2019, ore 16:26)

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro

Spero scherzi

Daniel

Che c'entrano le giacche, si parla di telefoni, qui

Il_grande_Lebowski
Marco SoC

Se passi da unsamsumng inferiore ad uno superiore è normale ma se sei abituato ad altri brand l'esperienza utente rimane mediocre

Il_grande_Lebowski

S9+ non mi ha fatto rimpiangere s7 edge, impresa non da poco.

Raphael DeLaghetto

io parlo quanto mi pare....ermeticamente...

Marco SoC

Ma rimane comunque più lenta di altri telefoni. Io mi pento amaramente di aver preso s9. Almeno era in super offerta

Il_grande_Lebowski
Il jolly matto

E allora meglio stare zitto!!

Raphael DeLaghetto

non credo....tutti pessimi tranne il 2....
e poi chi è che fa ancora gli aggiornamenti con quello che ti rifilano dentro..

Raphael DeLaghetto

no, io sono un poeta ermetico...

theMANoftheFate_

Il note 4 per buono 1 anno mi è durato 1 giorno e mezzo di utilizzo, poi dopo 1 aggiornamento è durato dal solo giorno a 5h a carica, gli aggiornamenti erano il vero problema, infatti grazie proprio a vari aggiornamenti 3 volte si è fritta la scheda madre, 3 volte me l'han cambiato e alla 4a mi hanno rimborsato (dopo 24 mesi, dato che ogni 15 giorni in assistenza mi prolungavano la garanzia).
Il 3 ed il 4 erano ancora degni.

theMANoftheFate_

Non li voglio gli auricolari.
Voglio il jack.

theMANoftheFate_

Ma 6 mesi dopo il note c'è il successivo S, quindi se non hai bisogno di ciò che offre note prendo l'S precedente, se vuoi di più prendi l'S successivo, poi depotenziato di che? Esce dopo, mi aspetto che abbia qualcosa in più, poi ricordiamoci che si parla di galaxy note con s-pen ed s-suite, attualmente niente ha la stessa funzionalità.

LoWR1D3R

Non capisco l'ostilità del tuo commento. Bassissimo il tuo livello.

keyvan

A me quello che fa sorridere è proporre un 5g per italia. magari da vodafone hahaha...

Marco SoC

Ma stendiamo un velo pietoso su il resto degli sblocchi. Fanno semplicemente pena. L'unico in grazia di d1o è l'impronta

Il jolly matto

Si ma ci dovrebbe essere un pò di decenza in ogni cosa al di là di essere benestanti o meno.. Giustificare uno smartphone che costerebbe 2000 euro è da mal4ti mentali, gente priva di ogni coscienza e significato sul vero valore del denaro e sui sacrifici.

ciro

L'ottimizzazione software conta fino ad un certo punto e giacché l'hai detto usano lo stesso sensore da s7 e ormai l'ottimizzazzione
del software serve a poco

Gente come lui è ininfluente.
Ci sono molte persone benestanti in Italia e soprattutto all'estero che non hanno problemi a spendere simili cifre in prodotti che neanche conoscono a fondo.

Chi ha un po' di sale in zucca, aspetta o compra altro...

Il jolly matto

Esprimiti in modo diretto così vediamo dove vuoi arrivare ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Stessi sensori non significano stessa tecnologia/software. Galaxy S7 e Galaxy S8 hanno la stessa fotocamera, identica ma cambia qualcosa nel software e fa scattare a Galaxy S8 foto migliori di Galaxy S7.

ciro

Vabbe tu sempre molto intelligente. È stato già confermato STESSI SENSORI DI S10 Quale altra tecnologie vuoi?! È stato confermato da più di un mese che il nuovo sensore e il nuovo zoom sarà implementato sul nuovo s11 e appunto poco fa l'ha confermato un articolo nel blog

il Gorilla con gli Occhiali

Amico ci sono persone che lo prenderebbero ugualmente solo per il fatto di possedere uno smartphone così costoso e sfoggiarlo sui socials come fanno con vestiti, orologi, auto, barche, ecc. Io parlo di circa 2.000 euro e non 3.000 euro. Un iPhone XS Max da 512 GB costa circa 1.700 euro e lo comprano ugualmente.

Raphael DeLaghetto

Anche 3000....ma lo compri solo tu però...

Raphael DeLaghetto

Invece la mia ragazza lo ha dalla nascita

il Gorilla con gli Occhiali

Si ma potrebbe cambiare la tecnologia. Prendi esempio da Galaxy S5 o S6, montato una fotocamera da 16 megapixel ma rispetto al Galaxy S7 che ne ha solo 12, fanno foto e video peggiori.

Raphael DeLaghetto

Da mo...

Raphael DeLaghetto

Non è Natale a settembre

Raphael DeLaghetto

Certo... sono i migliori anche a sapere tutto di te

il Gorilla con gli Occhiali

I prezzi oggi a quanto sono arrivati? Oltre 1.300 euro e non sono smartphone all'altezza di questo Galaxy Note quindi ci potrebbe stare se mettessero il prezzo di circa 2.000 euro per questo modello ma sulla variante con maggiore capacità di memoria.

Raphael DeLaghetto

L unico degno della batteria fu note 2....gli altri sono pessimi..

ciro

Ha stessi sensori gamma s10! E già ora s10 non è il cameraphone assoluto, con note 10 uscirà anche mate 30

Raphael DeLaghetto

Io opterei per una ragazza..... sempre se ti piacciono..

Raphael DeLaghetto

Finché morte nn vi separi..

Raphael DeLaghetto

Opinione per nulla popolare....È poi ci si lamenta di tanta viulenza

Raphael DeLaghetto

Aspetta che lo dico a samsung.....prezzo speciale per te 3000 euro...

il Gorilla con gli Occhiali

Beh la fotocamera è prima da provare ma io sono fiducioso perchè Samsung in passato è riuscita a tirar fuori da fotocamere date per inutili, ottimi scatti in ogni condizione e di grande qualità. Parlo di top gamma logicamente.

Il jolly matto

Io ho esagerato ma è per colpa di gente come lui che ormai i prezzi schizzano sempre più alle stelle, perchè ovviamente ci sono i po44i pronti a giustificare qualsiasi cosa! Roba da matti!

Quanta violenza gratuita...
Ha solo espresso una opinione

il Gorilla con gli Occhiali

Amico vacci piano con certi termini che non siamo in privato e soprattutto non ci conosciamo!

Il jolly matto

Solo per l' ultima frase saresti da bannare in immediato! Sullo smartphone più bello ecc è passabile visto che sono gusti ma per l' ultima frase ti romperei il cranio!!

il Gorilla con gli Occhiali

Signora madre mia, questo è senza alcun dubbio lo smartphone più bello che abbiano mai creato e che io abbia mai visto. Praticamente perfetto in ogni suo aspetto. Senza esagerare ma questo Galaxy Note anche a 2.000 euro sarebbe ottimo, giuro!

Il jolly matto

Io non ho problemi di autonomia con mi8 e non credo ne avrò nel tempo considerando che con un vecchio mi5s passato poi a mia mamma ancora dura quasi 1 giorno pieno di uso abbastanza intenso ma stiamo parlando di una 3200 di batteria con snap 821... Sul resto sinceramente trovo migliori in molte occasioni le foto con camera stok che con gcam! La gcam a volte fa casini assurdi

Fede64

Chi preferisce la serie S ora potrà dire che finalmente la S non è un Note castrato

ciro

Tutto molto bello ma fotocamera non all'altezza di tutto il resto e i 3 step variabili del diaframma sono inutili su un sensore cosi piccolo

Silvano

Perché togliere il jack=così ti vendono anche gli auricolari wireless.

ciro

Unico neo l'autonomia. Ma snap 845, display amoled e camera con gcam può essere ancora ottimo

Mr. G

Esteticamente fico, davvero tanto.
Comunque cambiare smartphone è sempre più inutile.
Il Mi8 mi accompagnerà fino al 2020 sicuro, forse 2021.

Il jolly matto

Se lo ridisegnano graficamente per renderlo anche più omogeneo per quanto mi riguarda sarebbero i top gamma di riferimento

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"