Samsung Galaxy Note 10 senza più segreti: caratteristiche e press render ufficiosi

24 Luglio 2019 144

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale che si terrà il prossimo 7 Agosto a New York, arriva quella che potremo quasi definire la "madre" di tutti i leaks sul Galaxy Note 10 di Samsung. A rivelarla, ancora una volta, ci ha pensato Roland Quadrant di WinFuture.

Il Galaxy Note avrà un Infinity Display protetto da un Gorilla Glass 6 con lettore d'impronte ad ultrasuoni integrato, foro per la fotocamera frontale con sensore dual pixel da 10MP, messa a fuoco automatica ed apertura f/2.2. Il pannello Dynamic AMOLED avrà una diagonale da 6.3" con risoluzione FHD+, da 2280x1080 pixel, una densità di 401ppi e supporto HDR10


Il processore per la variante europea sarà l'Exynos 9825, un octa core da 2,7GHz (2,7GHz + 2,4 GHZ + 1,4GHz) supportato da 8GB di RAM di tipo LPDDR4X e memoria UFS 3.0 da 256GB espandibile tramite microSD. Negli Stati Uniti ed in altri paesi ci sarà lo Snapdragon 855 di Qualcomm. Connettività completa con WiFi 6 a doppia banda, 4G/LTE (anche Dual SIM), Bluetooth 5.0 ed NFC.


Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy Note 10 avrà tre fotocamere posteriori: una con sensore da 12 MP dual-pixel con apertura variabile (f/1.5 - f/1.8 ed f/2.4) ed OIS, una seconda con sensore da 16MP, lente ultra grandangolare ed apertura f/2.2 ed un terzo da 12MP con teleobiettivo, zoom ottico 2x ed apertura f/2.1. I video avranno una risoluzione massima 4K a 60fps (30fps tramite la frontale) con supporto HDR10+


La batteria sarà da "soli" 3500mAh con supporto alla ricarica wireless da 12W. In confezioni ci sarà un caricabatterie da 25W per la ricarica rapida tramite porta USB Type-C. In opzione si potrà usare anche un caricabatterie da 45W.

Il Galaxy Note 10 sarà certificato IP68, quindi resistente ad acqua e polvere. Le dimensioni saranno di 151 x 72 x 8 millimetri per 168 grammi di peso. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 9.0 "Pie" con interfaccia utente Samsung One.

Una delle principali novità che ci saranno nei Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus riguarderà la S-Pen che permetterà un controllo gestuale che permetterà di navigare tutto il sistema operativo senza toccare il display. La penna offrirà 4096 livelli di pressione ed avrà una punta di 0,7 mm. La latenza dovrebbe essere inferiore a 70 millisecondi e ci sarà certificazione IP68.



Il Galaxy Note 10 dovrebbe essere disponibile dal 23 agosto 2019 nelle varianti di colore argento e nero. Per quanto riguarda i prezzi si partirebbe da 999 euro.

Oltre al Galaxy Note 10 ci sarà anche il Galaxy Note 10 Plus di cui ci aspettiamo un leak simile nelle prossime ore.

Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Euronics a 979 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2019, ore 16:26)

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bad Mad Lad™

Sono d'accordo, infatti è così che finirà se Samsung non riprende ad innovare. Secondo me comunque cercherà di puntare tutto su Fold e compagnia piegabile.

cip93

in un mondo in continua evoluzione specialmente con i cinesi alle calcagna è giusto stare sugli allori, domani ci ritroveremo segna queste parole, xiaomi, huawei al top...e magari oppo, io spero oneplus

Il jolly matto

Molto più interessante questa versione rispetto a quella plus! Qua almeno ci sono dimensioni abbastanza umane... Poi vabbè l' accoppiata exynos e batteria da 3500 lascia il tempo che trova!

Bad Mad Lad™

Sia apple che Samsung si sono addormentate perché ormai sono marchi affermati con una clientela fedele, perciò possono permettersi di non innovare costantemente. Certo è che non può durare per sempre.

cip93

le specifiche rispetto al note 9 sono la diretta evoluzione, ovvio è migliorato ma mancano delle cose rispetto al modello precedente. Se dovessero sondare il mercato metterebbero il base a 800 e il plus 1050. No loro mettono il "base castrato!" a
1 0 0 0 euro e il plus a 1600. quindi non sta sondando nulla ti dice dammi i tuoi soldi per quello completo e non rompere schiavo.
(sempre se il tutto sarà ufficializzato e sarà così) vedremo..

comunque io prevedo un flop la gente si è stancata di ste prese in giro anche Apple scende un motivo ci sarà, le alternative ci sono, il note e l'unico di nicchia col pennino, ma se sarà così dubito il successo, già è di nicchia poi fai queste vaccate che poi condivide ottiche ect da s10+ già tutto bello e pronto copia e incolla, non c'è sviluppo ancora sono fermi al 2x (da 2 anni) huawei p20 mi ha rotto il ©ulo in confronto con 3x, e in notturna

Bad Mad Lad™

È un concetto semplice da capire ma completamente insensato.
Ci sono 10 persone, di queste 8 sono interessate a comprare un Note. Se ci fosse stata solo la variante Plus avrebbero preso tutti quella. Se invece ci sono due versioni, una grande e una piccola, anche se castrata, probabilmente 7 optano comunque per il Plus mentre due scelgono il piccolo per la compattezza e per risparmiare, anche se sanno che è limitato. Ora, se tu azienda volessi vendere solo il Plus, che senso avrebbe immettere anche il piccolo? Non è che magicamente gli acquirenti del Plus diventano 9 o 10, gli acquirenti totali aumentano, passando da 8 a 9, perché viene offerta una variante più a buon mercato ma le vendite del Plus possono solo calare, di certo non aumentare.
E non venirmi a dire che il piccolo è quello dell'anno scorso perché sono completamente diversi, sia di design, sia di scheda tecnica, sia di dimensioni (161.9 x 76.4 x 8.8 mm di Note 9 contro 151 x 72 x 8 mm di Note 10). Come ho già scritto, il vero erede di Note 9 è Note 10+ mentre il 10 liscio è solo un'alternativa per accaparrarsi i clienti che sono interessati alla SPen ma che non possono permettersi il Note vero e proprio. Oltre a ciò, vedo il piccolo più come un'indagine di mercato: di recente molti hanno messo in dubbio l'utilità della SPen, perciò è probabile che Samsung voglia tastare il terreno per capire se la gente è ancora interessata a questa funzionalità ed è disposta a qualche rinuncia lato hardware pur di avere la SPen (ricordiamo che più o meno allo stesso prezzo ci si porta a casa un S10+ che dalla sua ha un hardware decisamente migliore ma non ha ovviamente la penna).

Bad Mad Lad™

Ogni anno cresceva di dimensioni quindi il vero Note, non solo per scheda tecnica, è il Plus.

cip93

il piccolo è quello che abbiamo sempre avuto negli anni ma castrato stavolta

cip93

spiegami perché l'involuzione del prodotto dell'anno scorso, il base è il modello l'anno scorso senza : SD , Jack , 500mAh .
Allo stesso prezzo (se sarà così)
già sono tre elementi in meno, questo significa, dammi i tuoi soldi prendi il plus, spendi di più è un concetto semplicissimo da capire

Bad Mad Lad™

Che la variante piccola non abbia senso rispetto alla plus e anche ai Note precedenti è fuori discussione, infatti dubito fortemente che ci sarà la fila per acquistarlo. Ciò che non mi torna è vederla come una strategia di marketing: vogliono che la gente compri solo il plus? E allora mettete sul mercato solo quello e fine no? Non è che prima ci fosse una variante piccola del Note perciò non è la prosecuzione di un filone, semplicemente hanno deciso di creare una versione castrata per chi ama gli smartphone compatti, limitandola in modo tale che la gente si orienti comunque sulla variante più costosa (cosa che fa qualunque azienda). Dire però che il piccolo sia stato creato per aumentare le vendite del plus mi pare un nonsense.

cip93
cip93

Se produci un modello, e poi fai il plus ha qualcosa in più, lo paghi di più ok, ma se fai un modello e limiti le caratteristiche rispetto all'anno precedente, aumenti i prezzi e poi metti un plus che costa 500€ in più, e limiti la batteria del base, significa, tu acquirente dammi più soldi se vuoi la versione completa che con il base non ci fai nulla, io non ho mai visto un involuzione del prodotto neanche in Apple.

A te quindi non ti sembra un po una truffa? tutto normale?

ps. io ho il note 9 4000mAh arrivo a sera alle 11 con il 5% con 500mAh in meno arrivi alle 9 di sera al 5% assicurato

A quanto pare il nuovo exynos 9825 sarà un 7nm di seconda generazione.
Con prestazioni più veloci dei suoi omologhi di altri produttori e consumi ridotti del 20% rispetto al 9820.
A vantaggio anche delle temperature di esercizio...

AstralHD
AstralHD

Ragazzi questa è roba seria. Sarà il phablet del secolo.

Lupo1

Minki@ troppi parenti tieni...

Luca 343

Ahah

Sheldon Pagani
Bad Mad Lad™

Se fosse come dici tu avrebbero potuto realizzare solo la variante plus, come è stato fino allo scorso anno.

roby

Si i cuggggini, mia suocera i niei nipoti, il cugino del padre di mia cognata e i 2 figli della moglie del padre cugggino di mia madre

Demv

Ognuno ha le sue esperienze, e il mio note 4 non me ne ha regalate di migliori... Ciò detto, non odio samsung, ma per gli smartphone preferisco altre alternative

il Gorilla con gli Occhiali

Mi spiace ma non ci credo amico.

Demv

Contento tu... Ho avuto un note ed è stata una pessima esperienza. Soprattutto lato autonomia. Dopo 4 mesi già lo dovevo ricaricare 2 volte. Ho cambiato la batteria con una originale. Stesso problema.

Demv

Samsung non ha mai dato molta importanza all'autonomia nonostante le critiche. Ho amici con i loro prodotti che puntualmente si lamentano della scarsa durata della batteria

Demv

Concordo in pieno. Soprattutto perché se si tratta di un device orientato al business, l'autonomia dovrebbe essere presa maggiormente in considerazione!

Lupo1

Hai anche i cuggini insieme agli amici??

Lupo1

Un mini note

twoms

Risoluzione FHD+, da 2280x1080 pixel???
Stiamo scherzando???
Dal Note 4 al Note 9 la risoluzione del display è sempre stata QuadHD (2960x1440) e adesso la abbassano ad un misero FHD... Non ci credo... Sarà un errore dell'articolo...

Maria_Modaiola

iniziano a perdere personalità

Huawei Kaputt!

Non e stato sostituito dal "FOLD" ?

TLC 2.0

Quello che dico da mesi

J.J. Douglas

Sarebbe stato perfetto con le fotocamere allineate orizzontalmente come su S10, e con il foro centrale avrebbe creato una simmetria bellissima, peccato.

Le dimensioni quasi umane mi tentano parecchio.

Resta da sperare che abbiano fatto un miracolo a livello di consumi batteria

Askbruzz

Io pure meno xD

Federico

Il telefono preferito di Galeatsi

Axel27

Dimensioni ok, ma batteria troppo piccola in relazione alla dimensione del display.
Mi ricorda Note 7 per l'amperaggio, ed era il 2016...

AndreW

Tu puoi capirmi! Ho provato a vedere il nuovo Note 10 Pro, è vero che è più grande lo schermo ma tutto in altezza! Se rispetto a questo piccolo (non plus) è più largo di 5 millimetri è già tanto!
Ripeto un pennino non si può usare su una larghezza di 7 cm! Ma la massa non lo capirà mai, solo chi l'ha usato può capirlo!
Urge un Note Pieghevole con S PEN, lì sì che avrà senso aprire un bello schermo QUADRATO da 8 pollici e scriverci su!!!!

Chicco

La s pen del note 10 secondo voi sarà compatibile con note 9?

cip93

in Italia arriverà l'Exynos, poi quei dati sono molto commerciali i un giorno la tiri comunque la batteria, non basta

Tito73

Con lo Snapdragon ha un 15/20 %di batteria in più!

TLC 2.0

Finalmente qualcuno che ne capisce! Era ora, è orrendo quel cavolo di semaforo. Potevano farlo come Note 9, così da essere simmetrico alla fotocamera centrale anteriore. Così è inguardabile

Salvatore Provino

Stai usando qualcosa che consuma in modo anomalo. Dovresti avere questi numeri piu o meno, chiedi aiuto su xda che ti potrei rispondere pure io https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Sheldon Pagani

Ti dirò, con S10 la situazione è messa ancora peggio: 2h 30 scarse

Salvatore Provino

Allora hai un problema.

Sheldon Pagani

Poca roba, 20 minuti al giorno ed è un gioco leggero

marco rossi

Scusate..perché i giochi tipo gta San andreas dopo qualche giorno si disinstallano da soli ? Aprendo il gioco,mi richiede l'installazione totale..non rimane in menoria..note 8 duos senza micro sd..grazie

Salvatore Provino

Hai un problema, se non giochi

Sheldon Pagani

Beato te! Io ultimamente arrivo sempre a 4h 30 (uso solo rete 4G)

cip93

*** non comprate questi smartphone ***
1 se le specifiche saranno confermate non è tollerabile una versione base con una batteria di 3500mAh rispetto alla precedente di 4000.. il plus ci sta ma questa è involuzione cercando di vendere un prodotto non all'altezza, deviando la scelta al plus (perché lo sanno tutti che 3500mAh sono insufficienti.)

2 la versione base non avrà la sd? continuiamo a privare a favore del plus, non bastava il jack da 3,5 per un prodotto business e top di gamma inaccettabile.

Resoconto, un prodotto creato e concepito per una questione prettamente commerciale, privato per risparmiare sul prodotto e deviare gli acquisti sul plus che sarebbe il vero note 10 (base).

Forse è il momento di esprimere un dissenso verso queste scelte commerciali (palesi) e non spendere 1€ come per iPhone ect... Basta solo non comprarli. (tempo 6 mesi e ritorna jack, rose e riesumano anche il titanic)

Alessandro M.

Mai preso in considerazione un Samsung a prescindere....io ho il op7pro e non vedo attualmente niente che me lo possa fare cambiare e probabilmente nemmeno nel prossimo futuro....

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"