Xiaomi Mi 6: in distribuzione l'aggiornamento ad Android 9 Pie in Europa

23 Luglio 2019 34

Si è fatto attendere per diversi mesi e, dopo i primi avvistamenti in versione beta cinese, Android 9 Pie è finalmente in distribuzione per gli Xiaomi Mi 6 (Recensione) commercializzati con ROM globale, anche in Europa. Ex top di gamma uscito nel 2017 con Nougat a bordo, a distanza di due anni può ancora contare su un buon supporto da parte del produttore: oltre alla nuova versione di Android, infatti, l'aggiornamento porta con sé tutte le novità dell'interfaccia MIUI 10.

Un terminale che ancora oggi riesce a dire la sua, grazie ad una buona ottimizzazione software ed una scheda tecnica che comprende SoC Qualcomm Snapdragon 835, fino a 6GB di RAM, display da 5,15 pollici fullHD ed batteria da 3350 mAh.

L'aggiornamento richiede 1,6GB di dati da scaricare e, come visibile dallo screenshot a seguire, comprende anche l'ultima versione della MIUI stabile.

Xiaomi Mi 6 - Android 9 Pie

La distribuzione ha raggiunto anche l'Europa, tuttavia potrebbero volerci diversi giorni prima che la sua diffusione venga estesa a tutti i modelli. Per i più impazienti è disponibile anche il download della ROM completa per l'installazione manuale, tramite il link a seguire.

VIDEO

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 955 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
.v.v.v.

Ma hanno ritirato l'aggiornamento?

Falco

Qualcuno ha installato lo zip dalla fonte?
È originale?

.v.v.v.

Non per me, io l'ho comprato 6mesi fa! Però nella tecnologia 2 anni sono tanti. Poi mi riferivo agli sviluppatori stessi che per abilitare le camera2api dovrebbero modificare il driver dello snap835 che loro considerano un processore superato.

Andrew

Mah.... Unica novità degna di nota, e che finalmente hanno calibrato il sensore di luminosità ed è un fulmine, non sbaglia una virgola , in compenso la gestione delle notifiche resta penosa come sempre, a volte va a volte suona ma non visualizza a volte il contrario, anche con tutto settato a dovere spesso capita che se la frega, ma mi pare che la miui purtroppo patisca questo è altri piccoli bug qua e la...

Bisognerebbe provare qualche altra rom e sicuramente queste noie spariscono, però per la velocità della miui e l'ottimizzazione ormai mi ci sono affezionato.

Aggiungo che le .eu basate su Oreo mi sembravano più cucite su misure per questo terminale ( vedi fix vari a gps ecc ecc )

Per il resto è sempre un gran terminale che mi da tanta soddisfazione dal day 1.

Mi6 6/18 rom .eu 10.4.2

Andrew

Purtroppo è un bel dilemma sostituirlo, trovare un telefono di dimensioni umane con le stesse caratteristiche e un prezzo ragionevole e difficile, ha tutto, ois ufs, fotocamera che non sborda...

Mi sa che fra un po cambio batteria e me lo tengo

Rodrigo Oliveira
Tony_the_only

Infatti non credo sia quello... Ho cominciato ad avere problemi di drain dopo l'aggiornamento a piè. Prima con oreo il telefono usandolo poco mi poteva fare anche i due giorni, almeno una giornata e mezza la faceva.

Ora è già tanto se arrivo a sera con il 20% max 30%.

Adriano

Finché non annunciano l'abbandono, la miui verrà comunque aggiornata

.v.v.v.

Perché è un prodotto del 2017 e c'è voluto molto tempo per arrivare a pie e gli sviluppatori stessi hanno sottolineato come mi6 sia ormai obsoleto

Adriano

Perché non ci dovrebbero essere?

Claudio

A suo tempo lo feci quando venne fuori la notizia che i prodotti importati sarebbero stati bloccati. Mi sono fatto prendere dal panico e l'ho installata.
Personalmente è una scelta che rifarei, essendo basata sulla stable cinese ricevi gli aggiornamenti prima della global e con feature che la global non ha (per esempio lo sblocco facciale). Essendo customizzata non hai la pubblicità nelle app proprietarie e meno bloatware.
Zero problemi col display, maggior durata della batteria ed essendo rootato ho potuto installare la GCam che è tanta roba.

Claudio

Sul sito ufficiale Xiaomi . eu vai nella sezione MIUI Stable Roms Download.
Nel primo post trovi pure la guida per l'installazione

.v.v.v.

Va?

.v.v.v.

È un peccato del cacchio!

.v.v.v.

E come passo dalla global stabile alla Xiaomi eu ?! Trovo solo guide per il percorso inverso

Castoremmi

A me il play service rimane molto basso consumo. È più il sistema android.
Ho provato a disattivare il risparmio energetico adattivo (visto che è una delle poche novità di Android 9) ma non ho notato differenze

Falco

Secondo me ci saranno altri aggiornamenti però più lenti, visto anche l'età del mi6

Falco

Net

.v.v.v.

Niente camera2api vero!?

.v.v.v.

Anch'io ho mi6 ma non so se vale la pena di aggiornare perché la 10.3.4 funziona bene e non credo ci saranno altri aggiornamenti a risolvere eventuali bug di questa 10.4.1

Falco

Io con la beta, sì

MauroGabiati

Lo sto facendo adesso

.v.v.v.

Sì "tutto giusto tutto legistimo" cit.
Ma....qualcuno che possiede mi6 ha aggiornato a pie????

Tony_the_only

Wow tu sei il primo che leggo che ha il mio stesso problema ma io ho il mi 8 lite e anche a me dura circa un'ora, un'ora e mezza in meno ma solo sotto 4g. Con il wifi faccio le stesse ore di prima.

Ora sto provando una guida che dice di risolvere con i play services... A me son quelli che drenano la batteria.

iclaudio

gran telefono

MauroGabiati

Anche io ho lo stesso modello e fatico a trovare un sostituto.
Ormai mi sono abituato alla MIUI e se dovessi cambiare telefono penso che andrei sul MI9.

Kinto

Veramente un signor cellulare, che mi ha dato tante soddisfazioni in tutti i campi (un po' meno la batteria ma solo perchè venivo da uno snap 625 con 4000mah).
Difficile trovare un vero sostituto. Ora come ora o si prende uno molto simile (Mi 9 SE...ok amoled, ma l'IPS del Mi 6 è veramente valido) o si può migliorare, ma aumentando le dimensioni (Mi 9T, ma perdo l'irda).
Spero di riuscire ad attendere il fantomatico Mi A3 Pro, ma potrei aspettare invano....

Castoremmi

Voi avete problemi di battery drain sul note 5 dopo l'aggiornamento ad Android 9?
A me la durata, considerando le ore di schermo, è calata di un'ora circa

Falco
Felk

2017

riccardo

primavera 2017 se non ricordo male

riccardo

speriamo arrivi anche sul fratello Mi Note 3 è da aprile che non aggiornano la stabile

IlFuAnd91

In che anno è uscito il Mi6?

Felk

Alla buon ora... Vabbè che Mi 6 non era ancora sviluppato per il nostro mercato.

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO