Galaxy Watch Active 2: ghiera touch, certificazione Wi-Fi e FCC, render stampa

28 Luglio 2019 160

Aggiornamento 28/7

Si aggiunge un altro tassello al percorso che porterà il Galaxy Watch Active 2 di Samsung alla commercializzazione sul mercato. Il dispositivo indossabile è infatti ora presente sul database della FCC, la cui documentazione (link nel VIA 2) ci offre nuove immagini che lo ritraggono dal vivo.


Viene poi confermato che lo smartwatch sarà resistente all'acqua fino a 5 ATM, avrà il GPS integrato e la scocca (MIL-STD 810G) sarà realizzata in acciaio inossidabile o in alluminio (40mm nell'immagine qui sotto riproposta). Il quadrante è protetto inoltre dal Gorilla Glass DX+.


Aggiornamento 26/07

Galaxy Watch Active 2 è un passo più vicino alla presentazione ufficiale; nel corso delle scorse ore, infatti, il nuovo orologio dell'azienda coreana ha ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance con i rispetti numero modelli SM-R820X, SM-R825X, SM-R830X e SM-R835X.

La lettera X nel model number - specifica Sammobile - viene utilizzata usualmente da Samsung per inidicare le versioni demo di un prodotto attualmente in test. Nessuna informazione aggiuntiva è trapelata fino a questo momento.


Aggiornamento 24/07

Galaxy Watch Active 2 ha sempre meno segreti grazie a Evan Blass, il noto leaker conosciuto sul web come @evleaks che attraverso il proprio account Twitter ha condiviso quello che sembrerebbe essere un render stampa ufficiale dell'orologio di nuova generazione di Samsung.

La variante nera, decisamente più grande, dovrebbe corrispondere alla versione con cassa da 44mm, mentre la rosa a quella da 40mm. Come osservabile, infine, entrambi gli orologi mostrano la data del 5 agosto nei due rispettivi quadranti; sarà proprio quello il giorno di lancio? Staremo a vedere.


Articolo originale - 23/07

Galaxy Watch Active 2 torna al centro dei rumor grazie ad una nuova serie di indiscrezioni riportate in esclusiva da Sammobile, dalle quali emergono ulteriori dettagli sulle specifiche dello smartwatch che dovrebbe essere presentato il prossimo 7 agosto assieme ai Note 10.

La novità principale rispetto alla scorsa generazione sembra riguardare i metodi di interazione con il dispositivo; dopo che Samsung ha rimosso la ghiera rotante sul primo Watch Active, pare che quest'anno assisteremo al ritorno della ghiera come sistema di input, anche se a questo giro avverrà attraverso una superficie touch. In questo modo sarà possibile recuperare lo stesso tipo di esperienza utente che era offerto dalle precedenti versioni degli smartwatch Samsung, senza però dover ricorrere ad un elemento rotante.

Sammobile conferma anche che il modello da 44mm avrà un display Super AMOLED circolare da 1,4", con risoluzione 360x360, batteria da 340 mAh e un peso di 36 grammi per la versione in alluminio (ci sarà anche quella in acciaio). La variante da 40mm passa invece ad un pannello da 1,2" della stessa risoluzione, batteria da 247 mAh e offre un peso di 31 grammi. Entrambi adottano un vetro Gorilla Glass DX+ e hanno la certificazione militare MIL-STD810G.

Poche novità per quanto riguarda l'hardware che troviamo dentro la cassa, visto che il sistema sarà basato sul solito Exynos 9110, 4GB di memoria interna e 768MB di RAM per la variante Bluetooth e 1,5GB per quella LTE (solo in acciaio). Per quanto riguarda il Bluetooth assistiamo ad un importante passo avanti, grazie al passaggio alla versione 5.0.

Galaxy Watch Active 2 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Nero e Argento per tutte le varianti, mentre quella in alluminio verrà proposta anche in oro rosa, mentre quella in acciaio nell'esclusiva versione oro.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Sgueglia

Ma ci saranno gli speaker

Philip

La bellezza e il fascino di un movimento meccanico é senza tempo e non ha prezzo.
Lo smartwatch può essere comodo per altre ragioni

leonida73

Ma anche no.... Dipende da quello che offre e da come funziona lo smartwatch.
Io l'orologio normale di questi tempi non lo concepisco molto, infatti ho vai modelli fermi nel cassetto.
Mentre lo smartwatch è sempre al polso

leonida73

Adesso anche se non è quadrato è copiato?
Buahahahah....
Siamo alla frutta gente, haters a tutti gli angoli...

Lorenzo Liverani

La prima versione era troppo per polsi da donna o polsi di uomini non troppo grandi! Ottima scelta fare la versione più grande, chissà che non ci pensi

Philip

Ma chi se ne frega di quello che dici tu

KenZen

Intendi molto male non essendo tu a decidere il valore/costo di un computer da polso, soprattutto paragonandolo ad un meccanico da 3/400 euro che praticamente dopo qualche tempo ha anche un valore inferiore sul mercato dell'usato.
Ad ogni modo con 400 euro, dopo qualche mese dall'uscita, di sta roba ne comprerai un paio.
Saluti

Philip

Intendo dire che per un orologio elettronico 300/400 euro sono troppi...
Meglio spenderli i in un buon orologio meccanico

SimOOne

Secondo me sono tra i più belli.
Apple watch ha il suo fascino ma è più grande e meno aggraziato.
Ho provato la prima versione di questo Active e mi è sembrato molto comodo. Leggero, sobrio e comunque con un display niente male.

KenZen

Costano molto poco i tuoi reni. Hai forse una qualche patologia renale acuta? :D
Saluti

TLC 2.0

Dammi un consiglio: sportwatch/smartwatch per uso basico: notifiche(anche senza risposta, mi basta la visualizzazione e che siano presenti le emoji), rilevamento sonno e passi, notifiche chiamate, batteria almeno decente. Ah, uso Mi Mix 2 come telefono

Federico Bassan

belle entrambe le versioni, vedremo poi per il prezzo....

xpy

Vabbè, le due cose non sono correlate

pollopopo

o bi... pacchi rimangono, lo so che son belli :P

Massimo

Il pacco è wear os , i Fossil sono spettacolari esteticamente

Depas

Farlo rotondo non basta a farlo sembrare non copiato da AW, ci hai provato samsung....

Pito

No, se hanno copiato anche i termini da apple

Aristarco

Basta non prenderlo al day one

momentarybliss

Resistente all'acqua fino a 5 atmosfere, ma la garanzia copre dalle infiltrazioni?

Jack Burton

Ce l'ho da un anno e concordo in tutto..senza contare l'autonomia di 20 giorni. Sono interessanti anche i nuovi move ECG e il core..ho anche la bilancia e devo dire il pacchetto è piuttosto completo(anche l'app non mi dispiace)

Trixter

Active uscito a 250, galaxy band 99 e band e a 39 o 49 mi sembra

Gabriele Mura

Mi pare ci fosse stato un articolo riguardo le uscite samsung del 2019 e se non ricordo male vi erano sia orologi da 250 ma anche uno o due modelli da 100 (che spero non siano band)

BruceWayne83

concordo!

BruceWayne83

2-3 gg

BruceWayne83

se mettono finalmente lo speaker la versione 44 mm sarà mia....

Philip

Costerà un rene come al solito

Imparziale

Io ero alla disperata ricerca di uno smartwatch. Ne ho provati vari per capire che nessuno mi soddisfava estéticamente. Ho trovato la pace dei sensi da quando ho comprato il withings hr. Si ok parte smart quasi inesistente, ma é tutto ciò che chiedevo vedere che notifiche ricevevo, contare passi sonno e cardio. Esteticamente poi é l'orologio più bello che abbia mai avuto, e l'estetica per me, su un orologio dovrebbe essere in assoluto il primo fattore.

Giulk since 71'

Si sarebbe una ottima soluzione in effetti :)

Giu P

Galaxy Watch Active per il Watch normale supera i tre giorni

franky29

Arostann i watch

Cristiano Ricc

una ghiera touch..interessante

Si, ho appena visto il gtr, e mi sembra ottimo

C'è l'amazfit gtr che finge davvero benissimo. È molto bello

pollopopo

fossil lo fa, ma sono dei pacchi

Chirurgo Plastico

Spero nel Watch 2

Elia Marcantognini

Bellissimo

giorgio085

inutilame

proxyy

concordo

NEXUS

bello il 44 mm

Aristarco

5 -6 giorni osceno?

Aristarco

Solo per il fatto che manchi la ghiera non é affatto superiore

Signor no

Vedremo, a me esteticamente piace molto, ma se non fa almeno 5/7 GG shhccaffaleeee

xpy

Secondo me dovrebbero creare modelli con casse diverse ma con dentro la stessa componentistica, non credo che a livello di prezzo causi un aumento così importante

Giulk since 71'

A me sinceramente esteticamente non piacciono, preferisco il mio Galaxy Watch e a lui preferivo l'S3 Frontier, insomma mi piacciono le linee più sportive :D

Giulk since 71'

In effetti, se ricordo bene quella del mio galaxy watch è da 470 mAh

Guarda prima era ogni 2 anni.. però risulta che esce quest anno quindi o agosto o settembre lo presentano.. ma ancora non si sa nulla.. solitamente usciva sempre ad agosto insieme al note

Zioe

Batteria di m3rda per essere un 44mm con un display da 1,4"

Ah ok, e di solito quando viene presentato il watch aggiornato?

Cash

Se lo confronti all attuale watch 2018, è superiore.. ma in teoria sarà solo il fratello minore appena tirano fuori watch 2019

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video