
14 Settembre 2019
Aggiornamento 28/7
Si aggiunge un altro tassello al percorso che porterà il Galaxy Watch Active 2 di Samsung alla commercializzazione sul mercato. Il dispositivo indossabile è infatti ora presente sul database della FCC, la cui documentazione (link nel VIA 2) ci offre nuove immagini che lo ritraggono dal vivo.
Viene poi confermato che lo smartwatch sarà resistente all'acqua fino a 5 ATM, avrà il GPS integrato e la scocca (MIL-STD 810G) sarà realizzata in acciaio inossidabile o in alluminio (40mm nell'immagine qui sotto riproposta). Il quadrante è protetto inoltre dal Gorilla Glass DX+.
Aggiornamento 26/07
Galaxy Watch Active 2 è un passo più vicino alla presentazione ufficiale; nel corso delle scorse ore, infatti, il nuovo orologio dell'azienda coreana ha ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance con i rispetti numero modelli SM-R820X, SM-R825X, SM-R830X e SM-R835X.
La lettera X nel model number - specifica Sammobile - viene utilizzata usualmente da Samsung per inidicare le versioni demo di un prodotto attualmente in test. Nessuna informazione aggiuntiva è trapelata fino a questo momento.
Aggiornamento 24/07
Galaxy Watch Active 2 ha sempre meno segreti grazie a Evan Blass, il noto leaker conosciuto sul web come @evleaks che attraverso il proprio account Twitter ha condiviso quello che sembrerebbe essere un render stampa ufficiale dell'orologio di nuova generazione di Samsung.
La variante nera, decisamente più grande, dovrebbe corrispondere alla versione con cassa da 44mm, mentre la rosa a quella da 40mm. Come osservabile, infine, entrambi gli orologi mostrano la data del 5 agosto nei due rispettivi quadranti; sarà proprio quello il giorno di lancio? Staremo a vedere.
Articolo originale - 23/07
Galaxy Watch Active 2 torna al centro dei rumor grazie ad una nuova serie di indiscrezioni riportate in esclusiva da Sammobile, dalle quali emergono ulteriori dettagli sulle specifiche dello smartwatch che dovrebbe essere presentato il prossimo 7 agosto assieme ai Note 10.
La novità principale rispetto alla scorsa generazione sembra riguardare i metodi di interazione con il dispositivo; dopo che Samsung ha rimosso la ghiera rotante sul primo Watch Active, pare che quest'anno assisteremo al ritorno della ghiera come sistema di input, anche se a questo giro avverrà attraverso una superficie touch. In questo modo sarà possibile recuperare lo stesso tipo di esperienza utente che era offerto dalle precedenti versioni degli smartwatch Samsung, senza però dover ricorrere ad un elemento rotante.
Sammobile conferma anche che il modello da 44mm avrà un display Super AMOLED circolare da 1,4", con risoluzione 360x360, batteria da 340 mAh e un peso di 36 grammi per la versione in alluminio (ci sarà anche quella in acciaio). La variante da 40mm passa invece ad un pannello da 1,2" della stessa risoluzione, batteria da 247 mAh e offre un peso di 31 grammi. Entrambi adottano un vetro Gorilla Glass DX+ e hanno la certificazione militare MIL-STD810G.
Poche novità per quanto riguarda l'hardware che troviamo dentro la cassa, visto che il sistema sarà basato sul solito Exynos 9110, 4GB di memoria interna e 768MB di RAM per la variante Bluetooth e 1,5GB per quella LTE (solo in acciaio). Per quanto riguarda il Bluetooth assistiamo ad un importante passo avanti, grazie al passaggio alla versione 5.0.
Galaxy Watch Active 2 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Nero e Argento per tutte le varianti, mentre quella in alluminio verrà proposta anche in oro rosa, mentre quella in acciaio nell'esclusiva versione oro.
Commenti
Ma ci saranno gli speaker
La bellezza e il fascino di un movimento meccanico é senza tempo e non ha prezzo.
Lo smartwatch può essere comodo per altre ragioni
Ma anche no.... Dipende da quello che offre e da come funziona lo smartwatch.
Io l'orologio normale di questi tempi non lo concepisco molto, infatti ho vai modelli fermi nel cassetto.
Mentre lo smartwatch è sempre al polso
Adesso anche se non è quadrato è copiato?
Buahahahah....
Siamo alla frutta gente, haters a tutti gli angoli...
La prima versione era troppo per polsi da donna o polsi di uomini non troppo grandi! Ottima scelta fare la versione più grande, chissà che non ci pensi
Ma chi se ne frega di quello che dici tu
Intendi molto male non essendo tu a decidere il valore/costo di un computer da polso, soprattutto paragonandolo ad un meccanico da 3/400 euro che praticamente dopo qualche tempo ha anche un valore inferiore sul mercato dell'usato.
Ad ogni modo con 400 euro, dopo qualche mese dall'uscita, di sta roba ne comprerai un paio.
Saluti
Intendo dire che per un orologio elettronico 300/400 euro sono troppi...
Meglio spenderli i in un buon orologio meccanico
Secondo me sono tra i più belli.
Apple watch ha il suo fascino ma è più grande e meno aggraziato.
Ho provato la prima versione di questo Active e mi è sembrato molto comodo. Leggero, sobrio e comunque con un display niente male.
Costano molto poco i tuoi reni. Hai forse una qualche patologia renale acuta? :D
Saluti
Dammi un consiglio: sportwatch/smartwatch per uso basico: notifiche(anche senza risposta, mi basta la visualizzazione e che siano presenti le emoji), rilevamento sonno e passi, notifiche chiamate, batteria almeno decente. Ah, uso Mi Mix 2 come telefono
belle entrambe le versioni, vedremo poi per il prezzo....
Vabbè, le due cose non sono correlate
o bi... pacchi rimangono, lo so che son belli :P
Il pacco è wear os , i Fossil sono spettacolari esteticamente
Farlo rotondo non basta a farlo sembrare non copiato da AW, ci hai provato samsung....
No, se hanno copiato anche i termini da apple
Basta non prenderlo al day one
Resistente all'acqua fino a 5 atmosfere, ma la garanzia copre dalle infiltrazioni?
Ce l'ho da un anno e concordo in tutto..senza contare l'autonomia di 20 giorni. Sono interessanti anche i nuovi move ECG e il core..ho anche la bilancia e devo dire il pacchetto è piuttosto completo(anche l'app non mi dispiace)
Active uscito a 250, galaxy band 99 e band e a 39 o 49 mi sembra
Mi pare ci fosse stato un articolo riguardo le uscite samsung del 2019 e se non ricordo male vi erano sia orologi da 250 ma anche uno o due modelli da 100 (che spero non siano band)
concordo!
2-3 gg
se mettono finalmente lo speaker la versione 44 mm sarà mia....
Costerà un rene come al solito
Io ero alla disperata ricerca di uno smartwatch. Ne ho provati vari per capire che nessuno mi soddisfava estéticamente. Ho trovato la pace dei sensi da quando ho comprato il withings hr. Si ok parte smart quasi inesistente, ma é tutto ciò che chiedevo vedere che notifiche ricevevo, contare passi sonno e cardio. Esteticamente poi é l'orologio più bello che abbia mai avuto, e l'estetica per me, su un orologio dovrebbe essere in assoluto il primo fattore.
Si sarebbe una ottima soluzione in effetti :)
Galaxy Watch Active per il Watch normale supera i tre giorni
Arostann i watch
una ghiera touch..interessante
Si, ho appena visto il gtr, e mi sembra ottimo
C'è l'amazfit gtr che finge davvero benissimo. È molto bello
fossil lo fa, ma sono dei pacchi
Spero nel Watch 2
Bellissimo
inutilame
concordo
bello il 44 mm
5 -6 giorni osceno?
Solo per il fatto che manchi la ghiera non é affatto superiore
Vedremo, a me esteticamente piace molto, ma se non fa almeno 5/7 GG shhccaffaleeee
Secondo me dovrebbero creare modelli con casse diverse ma con dentro la stessa componentistica, non credo che a livello di prezzo causi un aumento così importante
A me sinceramente esteticamente non piacciono, preferisco il mio Galaxy Watch e a lui preferivo l'S3 Frontier, insomma mi piacciono le linee più sportive :D
In effetti, se ricordo bene quella del mio galaxy watch è da 470 mAh
Guarda prima era ogni 2 anni.. però risulta che esce quest anno quindi o agosto o settembre lo presentano.. ma ancora non si sa nulla.. solitamente usciva sempre ad agosto insieme al note
Batteria di m3rda per essere un 44mm con un display da 1,4"
Ah ok, e di solito quando viene presentato il watch aggiornato?
Cash
Se lo confronti all attuale watch 2018, è superiore.. ma in teoria sarà solo il fratello minore appena tirano fuori watch 2019