
17 Gennaio 2020
HBO ha rilasciato il primo trailer di "Watchmen", la serie TV ispirata all'omonima "graphic novel" scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons. Il progetto, che coinvolge anche Damon Lindelof, è stato annunciato nel 2017 | La serie HBO su "Watchmen" è entrata in produzione | e giunge dopo l'adattamento per il cinema firmato da Zack Snyder nel 2009.
La serie TV non segue le vicende narrate nel fumetto. Lindelof ha dichiarato che vi sono collegamenti diretti a fatti e personaggi ma che non si tratta nemmeno di un vero e proprio seguito. La storia è ambientata in una realtà dove la storia ha seguito un percorso differente rispetto a quello che tutti conosciamo. In questo mondo i vigilanti mascherati esistono e vengono trattati alla stregua di fuorilegge.
Il trailer è ambientato in una realtà contemporanea alla nostra, quindi nel futuro rispetto alla graphic novel, che metteva in scena un 1985 alternativo. I collegamenti con l'opera originale sono numerosi. Nel video compare Adrian Veidt, "l'eroe" Ozymandias qui interpretato da Jeremy Irons. Sono inoltre presenti Laurie Blake (Jean Smart), il secondo Spettro di Seta, un vigilante che risulta identico a Giustizia Mascherata, un gruppo che utilizza una maschera simile a quella del vigilante Rorschach e vi sono chiari riferimenti al Dr. Manhattan.
Nel cast troviamo anche Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon. La serie andrà in onda a ottobre. In Italia la vedremo sui canali della piattaforma satellitare di Sky.
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Microsoft Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3 ufficiali: specifiche
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
Commenti
Ero convinto di aver risposto al tizio sopra :)
Sa di gran c@gata come tutti i prequel, spin off, sequel del cavolo su Watchmen, servono solo a mangiarci sopra, non ha il vibe, non ha lo stile, ha solo una serie di rimandi che scimmiottano i simboli di Watchmen, ma come si fa a non vederlo. Poi una serie di Lindelof? Ma siamo seri? Quello di Prometheus? Povero Moore.
In realtà a me sembra un chiaro sequel del fumetto, con i vigilanti fuorilegge(legge Nixon) e la setta creata da Rorschach dopo aver spedito il diario
E moore non si è opposto fermamente come suo solito?
Ma infatti È lontanamente accostato (questo è più che altro un "what if")
HBO è sempre una garanzia. Il trailer è da sbavo. Speriamo.
La Disney come lo avrebbe intitolato ?
Kodi
" In Italia la vedremo sui canali della piattaforma satellitare di Sky."
L'idea di non farne un seguito vero e proprio potrebbe deludere, ma in realtà credo sia la migliore opzione per non cadere in paragoni impossibili. Probabilmente sarà meno spettacolare del film e della graphic novel, ma sicuramente un prodotto di qualità. Spero anche che mantenga un tono cupo e ironicamente cinico. Non vedo l'ora, HBO deve ancora deludermi.
Infinity
Niente male le serie hbo
L'unica spiegazione è che avevano paura di non essere all'altezza del film
Non è nemmeno un seguito delle vicende del fumetto, ma solo un "what if..." qualsiasi, con i soliti cliché delle serie americane odierne (già tanto che è HBO, mi sembrava roba di Netflix a primo impatto).
Ciò che mi irrita di più è l'assenza, nel nome, di una specificazione di questa cosa. Con solo Watchmen si sta fregando chi, ignaro, si aspetta una trasposizione dell'opera originale o del film di Snyder.
Meh... Prendi un nome potente e lo sprechi come fosse un qualsiasi fumetto della Dark Horse. Non c'è più rispetto nemmeno per i capolavori.
Anche fosse, non mi pare proprio lo stile di avengers......... Quindi mi sfugge il tuo commento.
La serie tv è un sequel del fumetto. Come al solito mezze informazioni.
Si vede che l'articolo non lo avete proprio letto. La serie non c'entra assolutamente niente con il film di Snyder, quindi per me questo é già un punto a sfavore, se poi ci aggiungono anche i supereroi fuorilegge (cosa vista e rivista) partiamo ancora peggio. Per me é assolutamente no al momento.
Eh appunto quindi é inutile che su sto blog fanno paragoni con il film di Snyder
Quindi arriverà su Sky immagino
Praticamente non c'entra niente con Watchmen
Vista la qualità del film, devono creare un assoluto capolavoro per poter anche solo lontanamente accostare il loro nome a quello di Watchmen...
dopo il capolavoro del film, siamo tutti un po' ambiziosi
Si presenta bene...
Beh, LidneROTFL di roba al cesso ne ha buttata, eh? :D
4 volte su 5 che rimango di stucco da una serie, appartiene a HBO...vedere anche il recente Chernobyl. E già questo trailer mi sta infoiando di brutto.
Stile avengers con Lindelof di mezzo?..
"La serie TV non segue le vicende narrate nel fumetto. Lindelof ha dichiarato che vi sono collegamenti diretti a fatti e personaggi ma che non si tratta nemmeno di un vero e proprio seguito. La storia è ambientata in una realtà dove la storia ha seguito un percorso differente rispetto a quello che tutti conosciamo. In questo mondo i vigilanti mascherati esistono e vengono trattati alla stregua di fuorilegge."
Nope.
io pensavo che fosse la serie dei guardoni
Il film è molto bello spero che si mantenga lo stesso spirito anche la serie e non viri sullo stile Avengers:)