Vivo Z5: render ufficiali, presentazione il 31 luglio e specifiche confermate

25 Luglio 2019 7

Aggiornamento 25/07

Vivo ha confermato le principali specifiche di Z5 attraverso alcuni teaser condivisi su Weibo nelle ultime ore. In particolare, questi menzionano il SoC Qualcomm Snapdragon 712, la fotocamera principale da 48 MegaPixel, quella anteriore da 32 MegaPixel e il display con tecnologia AMOLED. Vi rimandiamo all'articolo originale per tutti gli altri dettagli emersi sino ad ora, ricordando che lo smartphone verrà annunciato il 31 luglio.


Articolo originale del 22/07

Vivo continua ad intensificare gli investimenti nel segmento di fascia media e, dopo aver presentato Z5x appena due mesi fa in Cina e la sua variante internazionale per l'India poco dopo, si prepara ad espandere la gamma con un nuovo modello in arrivo verso la fine del mese.

Vivo Z5 sarà infatti ufficializzato il 31 luglio prossimo con un evento che si svolgerà a Pechino; è già possibile dare uno sguardo all'estetica e alle specifiche tecniche presunte grazie alle indiscrezioni diffuse tramite i social cinesi.

Nei primi rendering ufficiali vengono mostrate le tre colorazioni dello smartphone - bianco, verde scuro e viola - la parte frontale (immagine in apertura) svela un piccolo notch a goccia che ospiterà la fotocamera frontale, mentre sulla parte posteriore si possono scorgere i tre obiettivi che andranno a formare il comparto fotocamera principale, leggermente sporgente rispetto al profilo del dispositivo.

L'assenza del sensore per il rilevamento delle impronte digitali lascia intuire che sarà integrato nel display, mentre la parte posteriore dovrebbe essere realizzata in vetro. A seguire le presunte specifiche tecniche, non ancora ufficializzate dal produttore:

  • Display AMOLED 6,38" FullHD+
  • SoC Qualcomm Snapdragon 712
  • Sistema Android 9 Pie
  • Fotocamera principale da 48 + 8 + 2 MP
  • Fotocamera frontale da 32MP
  • Sensore impronte integrato nel display
  • Peso: 189 grammi
  • Spessore: 8,13 mm
  • Batteria da 4500 mAh


Rispetto al Vivo Z5x si dovrebbe quindi trattare di un terminale di dimensioni leggermente più contenute a discapito della batteria, un processore di poco migliore e una configurazione a tripla fotocamera con un modulo principale di risoluzione più elevata.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da Amazon a 1,093 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
...

Prezzi?

roby

Vuoi dire che ci sta un exclusiva ma non che l hanno abbandonato

Alessandro M.

Be'non tutti per fortuna anche se scarsa un po'di scelta è rimasta....

sailand

Visto che c’è il muoio poteva mai mancare il vivo?

momentarybliss

è un mi 9

Jiek

Purtroppo i produttori di display hanno abbandonato il formato senza notch , quindi ti devi arrangiare

Novizio

Basta notch please

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova