Oppo: nuovi accessori per gli smartphone Reno suggeriti dal marchio FinShell

22 Luglio 2019 19

Oppo ha registrato presso l'ufficio europeo per la proprietà intellettuale il marchio FinShell appena qualche giorno fa. Le categorie interessate sono molto ampie, ma ci sono diversi riferimenti al settore degli accessori per smartphone, come cover, case e proteggi-schermo. Chiaramente non possiamo sapere a prescindere di che cosa si tratti esattamente, ma secondo i colleghi olandesi di Let's Go Digital, che hanno scovato la documentazione, si tratta di un riferimento diretto alla fotocamera frontale pop-up di alcuni modelli della famiglia Reno, tra cui Reno, Reno 10x Zoom e Reno 5G.

La peculiarità del meccanismo è che si alza solo da una parte: quando è aperto, il modulo ha una forma triangolare che può ricordare la pinna di un pesce - che in inglese si dice, appunto, "fin". Visto che "shell" significa "guscio", pare molto probabile che si tratti di una qualche forma di custodia.

Oppo produce già diversi modelli di case ufficiali per i suoi dispositivi, per cui non è immediatamente chiaro come questi nuovi FinShell rientrino nella line-up. Potrebbe trattarsi di nuovi modelli con caratteristiche inedite, oppure, semplicemente, un modo per rafforzare ulteriormente il marketing intorno a questo dettaglio.

VIDEO

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario I/O
Gangabanana

Esiste, basta semplicemente installare la beta3 di Android Q. L'ho fatto e la ColorOS scompare per fare posto ad Android stock

fab

Via scusa se ti rispondo solo oggi. Per ora ho ricevuto un solo aggiornamento!

Lorenzomx
amatola k

Guarda io Sono andato una cosa come 10 volte e non le avevano per l oppo reno base quindi Ora non so

ormonello

Ce l'ho.. allora gli aggiornamenti ci sono, ma non so per quale motivo non arrivano gli OTA e vanno scaricati ed installati manualmente (con un operazione semplicissima) dal sito ufficiale..
Spero sistemino.. ma il telefono è bello e funziona veramente bene.. cerca su telegram il gruppo oppo italia e avrai tutte le risposte che cerchi

Mario I/O

Te lo giuro sul mio Nexus One! Forse hai tradotto "One" con uno e l'hai letta così. Non ho modificato il commento!

Raffaele

@fab ti posso chiedere come è messo in merito ad aggiornamenti? Volevo prenderlo appena l'ho visto ma sono preoccupato che Oppo sia lenta o inesistente con gli aggiornamenti...

comatrix

Eh si lo immaginavo, ho chiesto proprio per,poi ha editato il post

comatrix

Sempre Android è, poi ha corretto scrivendo anche one ^_^

comatrix

Avevi scritto solo Android, non one dai...

spino1970

Utilizza Android ma con UI Color OS...

fab

Non le conosco. Come sono? Ho visto che fanno una sorta di copertura full body. A me interessa la protezione dagli urti per lo schermo visto che un elefante in una gioielleria è più fine di me probabilmente.

Mario I/O

Ho scritto Android One!

Lorenzomx

C'è anche quella di mobile outfitters eventualmente

Lorenzomx

Intendeva android One

fab

L'ho comprato circa un mese fa (modello base). È davvero davvero bello, l'unico problema è la carenza di accessori : per lo schermo per esempio ci sono solo vetri "cinesi" con il bordino nero che tolgono metà della bellezza al telefono.

comatrix

Idem, l'ho visto anch'io dal vivo ed è davvero stupendo...
Come se esistesse una versione Android, perché che piattaforma utilizza?

Mario I/O

Il telefono più bello degli ultimi anni. L'ho visto dal vivo e la cura dei dettagli è pazzesca. Se ne esistesse una versione android one lo prenderei al volo.

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro