OnePlus Screen Recorder: il selettore del frame rate arriva nel nuovo update

22 Luglio 2019 4

OnePlus Screen Recorder si aggiorna alla versione 2.2, anche se al momento l'update non è stato distribuito attraverso i soliti canali ufficiali. L'APK è probabilmente emerso grazie al rilascio dell'ultima Developer Preview 3 e le novità contenute al suo interno sono interessanti al punto di consigliarne l'installazione a chiunque faccia un uso intensivo della funzionalità di registrazione dello schermo.

Le novità in questione sono due: la prima riguarda l'inclusione di un selettore che consente di scegliere il frame rate della registrazione. Ora sarà possibile impostarla a 15, 24, 30 e 60 fps, in modo da ottenere un filmato più o meno fluido in base alle proprie esigenze di utilizzo o di memoria disponibile. La seconda novità, invece, riguarda la possibilità di nascondere il widget flottante che solitamente mostra i comandi della registrazione; in questo caso potrete interrompere il filmato accedendo alla notifica persistente presente nell'omonima tendina di Android.

Screenshot di AndroidPolice

Entrambe le funzioni sono presenti nel menù di impostazioni dell'app, tuttavia - non avendo questa un'icona nel drawer - dovrete avviarla almeno una volta e cliccare sull'icona a forma di ingranaggio per potervi accedere. Ricordiamo che la modalità di registrazione schermo è stata introdotta con OnePlus 7 Pro (Recensione), ma è comunque possibile installarla manualmente anche sui modelli precedenti.

Come anticipato in apertura, l'update non è ancora stato rilasciato sul Play Store, quindi se volete procedere alla sua installazione dovrete scaricare il file APK direttamente da APKMirror; qui di seguito trovate il link diretto:

VIDEO

OnePlus 7 Pro è disponibile su a 582 euro.
(aggiornamento del 25 agosto 2019, ore 11:11)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo R.

Ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento fatto ad Agosto 2019, sul mio OP 5 è stata implementata la funzione Screen Recorder. Ma come vi si accede? Come posso utilizzarla?

sailand

Io l’ho letto qui:
https://www . xiaomitoday . it/oneplus-estende-la-sua-garanzia-ufficiale-ai-prodotti-acquistati-da-store-non-ufficiali-gearbest-banggood-ecc.html

Luigi

mandami l'articolo

sailand

Mi stupisce non abbiate fatto un articolo su oneplus che ha deciso di allargare garanzia e assistenza agli smartphone comprati su altri market quali gearbest o bangood

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova