Galaxy Note 10, il prototipo senza tasti fisici si mostra in un render

22 Luglio 2019 20

Samsung Galaxy Note 10 è stato completamente senza pulsanti fisici, durante il suo percorso di sviluppo. Il progetto era noto con il nome in codice R6, e a quanto pare è stato abbandonato da Samsung un paio di mesi fa perché non ha superato i test rigorosi a cui la società sottopone tutti i suoi terminali.

Ma se è arrivato alla fase di test, vuol dire che almeno un'unità è stata costruita: e il solito Ice Universe ce ne propone un render: è il terminale di destra, mentre a sinistra è quello che con ogni probabilità sarà il Note 10 vero e proprio. È quasi difficile distinguerli, da quest'angolazione: bisogna guardare l'immagine con attenzione per scoprire che nel prototipo cancellato le cornici laterali sono ancora più ridotte, e che dalla sagoma non protrude nessun tasto fisico.


La fonte precisa due informazioni interessanti: primo, i due dispositivi condividono lo stesso identico display; secondo, generalmente i progetti di Samsung che iniziano per R appartengono alla serie Galaxy A. Ci sono diverse teorie che si possono imbastire per spiegare cosa sia successo, ma nessuna è verificabile: magari i precedenti leak si sbagliavano e il dispositivo non era un Note 10, ma un modello di Galaxy A particolarmente avanzato; o magari il prototipo era partito come Galaxy A e poi era stato "promosso" a Galaxy Note in corso d'opera.

Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Euronics a 979 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2019, ore 16:26)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

Lo so, è proprio una politica degli operatori. Le case produttrici non inviano dual sim perchè gli operatori non li richiedono, idem le catene di elettronica

Luchino

Si, quelli brandizzati ok, ma in Italia non è nemmeno facile trovare cellulari che non appartengono a Tim, Vodafone, ecc. In Germania ho visto che ad esempio da Saturn o MediaMarkt sono tutti non brandizzati e tutti Dual Sim.

TLC 2.0

Gli operatori che vendono in italia gli smartphone brandizzati li vendono principalmente mono sim. I dual sim sono difficilissimi da trovare nei negozi, a meno di non comprarli su internet, proprio per una politica degli operatori che puntano tutto sul vendere i monosim con espansione di memoria.

https://uploads.disquscdn.c...

Artorias

Peccato, quella specie di piazzola di metallo intorno ai tasti la trovo orribile...

Luchino

Che significa non rimarchiati? Adesso sono in Germania e vedo che tutti i cellulari Samsung ad esempio sono Dual Sim. Invece in Italia li trovo spesso single sim.

Secondo me si riferisce a quelli laterali

IRNBNN

Come fossero i telefoni senza tasti.

il Gorilla con gli Occhiali

Sono sempre stato serio a modo mio.

Le bimbe di Micene

"Samsung Galaxy Note 10 è stato completamente senza pulsanti fisici, durante il suo percorso di sviluppo". Che cosa significa questa frase scusate?

TLC 2.0

Scelta degli operatori che li vendono in bundle. I dual sim li trovi solamente non rimarchiati

Jezuuz

Non si capisce mai se trolli o sei serio, ultimamente almeno.

Luchino

Una domanda: come mai in Italia non è facile trovare smartphone Dual Sim, invece in Germania sono tutti Dual Sim? È una scelta di Samsung?

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

il Gorilla con gli Occhiali

È così che deve essere progettato un vero smartphone e non con tastini e cavolate varie!

Joseph Lombardo

Ormai non sanno più cosa mettere nei cellulari così iniziano a togliere, a chi vuoi che interessa la porta infrarossi, il jack delle cuffie, la microsd, la batteria removibile o i tasti. Togliono tutto e aumentano anche i prezzi.

Madfranck

" perché non ha superato i test rigorosi a cui la società sottopone tutti i suoi terminali.". e poi fanno i note esplosivi ed i fold invisibili :D

noncicredo

BASTA CON QUESTE PORCATE "FASHION"!!!!!!!!!!!!!!!

BLERY

Protruzzo

Hal Twister

Protrude...OK.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"