
21 Luglio 2019
"Avengers: Endgame" è il film che ha ottenuto i maggiori incassi di sempre al botteghino. A dichiararlo è stato Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios. Feige ha annunciato al Comic-Con di San Diego che l'ultimo film corale degli eroi Marvel ha raggiunto incassi per 2.789,2 milioni di dollari lo scorso venerdì. Aggiungendo i risultati del fine settimana si potranno così superare i 2.789,7 milioni di "Avatar", il film di James Cameron che deteneva il precedente record.
Il traguardo è stato del resto inseguito da Disney con una certa pervicacia. Al primo passaggio nelle sale "Avengers: Endgame" si era fermato a 2.745 milioni di dollari, 43 in meno di quelli richiesti per scalzare "Avatar" dalla vetta. É stata dunque fondamentale la seconda uscita nei cinema con scene aggiuntive | Avengers: Endgame: dal 4 luglio nei cinema con scene extra.
"Avengers: Endgame" si è piazzato secondo per quanto riguarda gli incassi registrati in Nord America con 853 milioni di dollari. Al primo posto c'è un altro titolo Disney: "Star Wars: Il risveglio della Forza" con 936 milioni. Endgame ha inoltre incassato 1,9 miliardi di dollari nel resto del mondo: 629 milioni in Cina, 114 milioni nel Regno Unito, 105 milioni in Corea del Sud e 77 milioni in Messico.
Per il prossimo futuro i Marvel Studios puntano a consolidare il successo riscosso dal filone dei "cine-comics". Al Comic-Con è stata infatti annunciata la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, con molte novità per cinema e serie TV | Marvel Studios, al Comic-Con 2019 annunciata la Fase 4 del MCU |.
Commenti
Che vergogna solo confrontarlo con Avatar.
E infatti è così.
Il fatto che siano proprietari del brand non li rende automaticamente autori dei film derivati.
Cambia perchè tu insinui che non sono in grado( DC e Marvell) di fare film decenti.
Ma anche chi se ne frega. Non cambia di una virgola il discorso.
Ha I diritti ma sono stati fatti sempre in collaborazione con le case fumettistiche.
ahahahah XD
Basati sì, in collaborazione insomma. La Fox aveva i diritti e ne ha fatto prodotti indipendenti. Gli altri sono usciti quando cinepanettoni in versione supereroi neanche esistevano.
Prodotti decisamente diversi ed infatti la qualità è su tutt'altro livello.
Bravoh ma sempre basati e in collaborazione con dc o marvell
In ordine, Warner Bros, produttori vari, Fox.
è tutto un magana magna , si stava meglio quando si stava peggio coi bei cartonianmati ungheresi degli anni settanta
E perché quelli citati da te chi li ha fatti?
Sto dicendo solamente che l'unico film veramente bello della Marvel è Logan.
"Film corale di supereroi" per me non è un genere oltre al fatto che ci sono solo Avengers e quelli DC, quindi non è che ci sia chissà che concorrenza.
Ciao pezz8 non sei in galera?
Dire che avengers non rientra nella classifica non va bene sono i migliori film corali di supereroi
"probabilmente entrambi verranno superati dal film che chiuderà la fase 4"
l'ultimo film della fase 4 sarà "thor love and thunder", già tanto se arriva a 1 miliardo
Non vedo l'ora, soprattutto per i mitici FQ che siano rappresentati degnamente non come delle macchiette o degli obbrobri.
I film sono belli quando tu esci dal cinema e sei contento (secondo me).
Se te vuoi vedere solo robe complicate e difficili da seguire fai pure, ma non venire a criticare gli altri. Conta che il cinema era nato per intrattenere, e la forma più apprezzata di intrattenimento non é di certo il drammatico o altro, parliamoci chiaro.
-degustibus
Al botteghino da che mondo è mondo è sempre esistita la prevendita. Servizio a pagamento
Hai fatto la peggiore colazione...di sempre!
Si stava parlando di Segurney Weaver.
si sono comprati la FOX per fare F4 e Xmen come vogliono loro :)
Bene, ma poi voglio vedere almeno eguagliare lo stesso successo dalla Fase 4.
Adesso che ci penso, Fase 4....mmmm.
F4?
Ora ho capito tutto.
secondo me siccome nessuno era arrivato neanche remotamente vicino a quel valore BoxOffice Mojo ha lasciato il numero che era li da 10 anni , avendo AE raggiunto il valore hanno verificato i dati ufficali e si sono accorti delal differenza
sono stime difficili da fare, la differenza era mediamente del 15% , ma dubito che in USa il biglietto per il 3D fosse uguale al 2D ...quindi nel caso di due film cosi vicini ( 2,5% di incasso Domestic in meno per AE ) l'unica cosa che si può fare è valutare l'incasso totale un-adjusted ...in altre parole ... hanno avuto lo stesso successo
L'avevano già fatto, come anche con Titanic.
Sei ancora in tempo per vedere in film che chiude un'epoca per tanti bambinoni. Un po' di tristezza... A prescindere dalle varie fasi che seguiranno con personaggi sconosciuti ai più, questa è sicuramente la migliore.
Che ci fai qua? Corri che è uscita la corazzata Potemkin 2
io amo i gatti ma non sono anziano
stanno per tornare...
magari in qualche cinema parrocchialeXD
Ci sta......... cosa???
Una curiosità. Per 10 anni, fino a ieri pomeriggio ho sempre letto che Avatar aveva un incasso globale di 2.787.965.000 e qualcosa. Adesso, nel giro di qualche ora questa cifra è arrivata a 2.789.700.000. E' forse uscito di nuovo al cinema?
Se proprio doveva essere superato avatar doveva farlo Infinity War e non quella c h i a v i c a di end game
mulholland drive è un FILMONE!
Una rapina...
Era pure Isense.
Che de isense non aveva una mazza quel film..
Qualche sbuffo di vento. Ma forse era la gente che entrava dalla porta
Si ma c'è da dire pure che nel 1939 non uscivano migliaglia di film all'anno come adesso. Uscisse ora non si avvicinerebbe minimamente a quei numeri.
via col vento è uscito 9 volte in tutto e l'ultima nel 1989 .... fare paragoni del genere lascia il tempo che trova ...considerato che fino agli anni 90 se non andavi al cinema al massimo lo vedevi in TV un film
con 18 euro il massaggio glielo faceva quella a fianco...
Non si avvicinerà neanche lontanamente agli incassi del primo Avatar.
Credo siano molte di più ora. Roma è stata l'ultima che ha aperto (UCI Porta Di Roma) e mi sembra che prima di questa ce ne fossero già 3 quindi è una lista vecchia. Controlla meglio.
8/9 mesi avatar..
i cinepanettoni sono ormai finiti o meglio non hanno più il seguito dei primi 2000, finirà pure l'epoca dei cinecomics.
Da me 13/14, uno schifo
si, dei film dal livello bimbi da 4 elementare...pum pum pum..sish sish sish....battutina..pum pum...sish.
Capolavoro di sala