Apple iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS Mojave 10.14.6 e watchOS 5.3: le novità

23 Luglio 2019 199

Aggiornamento 23/07

In queste ore, la novità principale per watchOS 5.3 emersa è che è stata riattivata l'app Walkie Talkie, che Apple aveva disabilitato temporaneamente qualche giorno fa a causa di una falla di sicurezza tramite cui era possibile ascoltare le conversazioni di altri utenti. In aggiunta, la funzione ECG è stata abilitata in Canada e Singapore.

Su iOS 12.4 ci sono alcune novità per l'app News, che interessano in particolare il servizio in abbonamento News+: ora è più semplice trovare nuove riviste e giornali da seguire.

Infine, HomePod è ora funzionante in Giappone.

Articolo originale - 22/07

Dopo molte settimane di versioni beta destinate a sviluppatori e utenti pubblici iscritti al programma open, Apple ha finalmente rilasciato l'ultimo aggiornamento minore prima dell'arrivo di iOS 13, da qualche minuto iOS 12.4 è disponibile al download. Assieme ad esso arrivano anche gli aggiornamenti a watchOS 5.3, macOS Mojave 10.14.6 e tvOS 12.4.

iOS 12.4 non include novità funzionali di rilievo, ma dovrebbe rappresentare la base per la nuova Apple Card, in arrivo prossimamente a partire dagli Stati Uniti. Tra le novità, l'introduzione di una nuova funzione di migrazione dei dati via wireless, per il trasferimento da un vecchio iPhone ad uno nuovo.

L'uscita di Apple Card è prevista durante l'estate in corso, la prima volta è stata mostrata durante l'evento di presentazione tenutosi lo scorso mese di marzo. Aggiorneremo l'articolo nel caso emergano novità di rilievo sui nuovi aggiornamenti, i nuovi sistemi operativi sono scaricabili da pochi minuti per tutti gli utenti in possesso di dispositivi compatibili.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 652 euro oppure da ePrice a 709 euro.

199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trhistan

“Tra le novità, l'introduzione di una nuova funzione di migrazione dei dati via wireless, per il trasferimento da un vecchio iPhone ad uno nuovo.“
Qualcuno mi indica come trovare questa funzione?

Vick30000

L’ha distrutta l’autonomia del SE immagino!?

Salvatore Esposito

il mio non è un punto di vista, usa un monitor per cpu e registra i valori di uso della CPU, anche un kirin 970 ha giusto un picco per tornare a livelli molto bassi praticamente subito in apertura e uso di app ma su desk mode sono costantemente più alti.
qui l'unico che crede all'asino che vola e la terra piatta sei tu, magari sostieni anche che il 5g faccia più male del 4g e che l'ISS dica il contrario perché è tutto un complotto contro Apple che non vedrà un modem 5g prima di fine 2020.
se vuoi c'è altra notizia fresca su macbook con display difettosi che non vengono sostituiti in garanzia e chiedono 800€ per la riparazione perché non vuole riconoscere il difetto di fabbrica

IlGiustiziereDelCodice

Far passare il tuo punto di vista come un dato di fatto. Ecco qual'è l'errore che commetti.

Se poi aggiungi il fatto che lo fai con una superficialità degna di chi crede che l'uomo non sia andato sulla luna o che i vaccini causino l'autismo, dimostra semplicemente che, a scanso delle evidenti lacune tecniche, non accetti un contraddittorio sulle tue convinzione basate ad oggi sul nulla cosmico.

Salvatore Esposito

torno a dire che le cpu sono inutilmente sovradimensionate (e questo è un fatto), che per quello che li paghi dovrebbero sostituirli senza fiatare che sia 1 o un milione, che la stragrande maggioranza non se ne frega del decimo di secondo in più o in meno, che Michael Gutenberg (ex direttore marketing di Apple) ha detto che è scandalosa l'attuale politica di Apple, che se faccio un regalo a qualcuno 15gg per portarlo indietro sono pochi quindi va sostituito a prescindere perché difettoso e qualsiasi altro brand sostituisce i terminali difettosi in garanzia e che il discorso dei 10-15 giorni lo fa pure Amazon ma anche qualsiasi altro brand su vendita diretta, che nel 2019 è ridicolo non avere una desk mode per un top di gamma, che non esiste ormai motivo valido per spendere quei soldi per un prodotto Apple, che se mi fai un macbook pro con le specifiche di un air sei ridicolo, che sugli stessi laptop mi metti tastiere palesemente difettose da anni, che da anni hanno problemi con schede logiche e non accennano a risolvere, che si tutti il loro laptop il sistema di raffreddamento fa schifo e portano facilmente le cpu in throttling... continua pure con le tue frignacce

IlGiustiziereDelCodice

"cpu Qualcomm 845 era meno prestante di a12 eppure un mi8 aveva le stesse prestazioni in uso di un XS (tonnellate di video lo dimostrano) ma anche se prendi un 730 la differenza non è certamente evidente, se prendi un top gamma ed apri un monitor per la cpu vedrai che hanno giusto un picco in apertura app ma in desk mode sono costantemente più alte."

Certo che la qualità del sw prodotto da Xiaomi sia ottima, misurare le prestazioni di una CPU non lo si fa da un video youtube.
Ti porto due esempi anche se non direttamente correlati.

Nell'ormai lontano 2009 la mia tesi della triennale fu basata sul confronto prestazionale tra un NoSQL DB(MongoDB) e un normale RDBMS (Oracle).
Seppur sembrava banale, da quello che mi era stato riferito, che le prestazioni di un NoSQL db fossero superiori in determinate applicazioni dello stesso, ne risultò che su moli di dati non eccessivamente grandi le prestazioni in lettura e scrittura fossero simili se non appannaggio di un normale RDBMS.

Un paio di anni fa invece, su un progetto sul quale ho lavorato, assistiti da capoccia di IBM, avremmo dovuto fare una analisi costi-benefici sulla sostituzione del core applicativo di una grande banca da Cobol/DB2 ad un sistema distribuito Java. Misurare le prestazioni non fu cosi facile ( anzi non lo fu per nulla, ci vollero sei mesi di lavoro ) per scoprire che le stime rilasciate da ibm, ovvero che il rapporto nei tempi di risposta dichiarati di 1 a 15, fosse in realtà 1 a 5. Ora, ho volutamente omesso tutta la parte infrastrutturale che c'è dietro, ma perchè ciò che mi premeva descrivere era il fatto che le prestazioni di un device non le puoi fare con 5 minuti di video in cui si apre subway surfer e qualche altra applicazione. Bensì, è una cosa più complessa il cui studio in relazione al sw non è così banale. Sta di fatto che comunque, mi hai dimostrato che l'hw vecchio di due anni di un iPhone in realtà non è vecchio di due anni :D. Ripeto sono d'accordo con te che il costo, a mio parere, non ne giustifica l'acquisto. Anche perchè ci sono terminali che per banali operazioni ( ovvero quelle + comuni ) quotidiane assolvono egregiamente il loro compito. Se dovessi cambiare il mio SE sicuramente non mi butterei su un XS os u un eventuale 11.

"per te il fatto che pure Michael gartenberg (ex direttore marketing di Apple) ne abbia beccato uno e che la stessa apple l'ha definito un effetto del processo di raffreddamento in produzione non significa che ce ne sono molti in giro ma che sono solo più taccagni del solito nella sostituzione di un dispositivo difettoso? e che gartenberg è uno sfigato famoso?"

No. Esattamente. Non so se hai avuto la fortuna di studiare statistica all'università :). Ecco, io ci ho buttato il sangue. Perciò non condivido il spesso.

Tenendo conto che riconosco il problema e che non sto dicendo che non sia presente (Succedeva anche quando c'era Jobs. Sono errori di progettazione. Si possono verificare tranquillamente. Vedasi hand-gate per iPhone 4. Anche in quel caso la risposta fu ridicola ).

Ci sono due aspetti fondamentali che non tieni in considerazione a mio parere:

1) Se + del 50/60/70% dei dispositivi escono piegati dalla scatola ( Spesso vuol dire questo :D ), hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 15gg ( se non erro. Oppure entro 7gg non ricordo. ). Dunque se fosse come asserisci ci sarebbe sicuramente una statistica che dimostra che mediamente il 70% dei dispositivi viene reso entro le prime due settimane per il suddetto problema.

2) Si sono scatenate in America class action per molto meno. Secondo te, se fosse un caso così eclatante non ne avremmo già sentito parlare? ( Devo essere sincero non sono molto informato su eventuali class action in merito. Potrebbe quindi esserci già stata ).

In più il fatto che Gartenberg abbia avuto il problema non dimostra assolutamente nulla.
E' come dire che se a Lapo Elkan si rompe il radiatore su un sua 500, allora tutte le 500 hanno il radiatore difettoso.

A mio parere e, sinceramente, non so per quale motivo generalizzi troppo e non consideri ( volutamente? ) fattori determinanti in ciò che asserisci.

Salvatore Esposito

cpu Qualcomm 845 era meno prestante di a12 eppure un mi8 aveva le stesse prestazioni in uso di un XS (tonnellate di video lo dimostrano) ma anche se prendi un 730 la differenza non è certamente evidente, se prendi un top gamma ed apri un monitor per la cpu vedrai che hanno giusto un picco in apertura app ma in desk mode sono costantemente più alte.

per te il fatto che pure Michael gartenberg (ex direttore marketing di Apple) ne abbia beccato uno e che la stessa apple l'ha definito un effetto del processo di raffreddamento in produzione non significa che ce ne sono molti in giro ma che sono solo più taccagni del solito nella sostituzione di un dispositivo difettoso? e che gartenberg è uno sfigato famoso?

https://uploads.disquscdn.c...

IlGiustiziereDelCodice

Non ho detto che hanno fatto bene. Ma ho criticato lo “spesso escono piegati”. Cosa sulla quale immagino tu abbia una statistica. me la mostri? “se hai una CPU prestante devi avere una desk mode altrimenti non ha più alcun senso, nessuna cpu per smartphone top di gamma è sfruttabile a pieno carico senza una desk mode. “ stessa cosa in questo caso. Come fai ad affermare che una tua personale esigenza sia l’unico modo di sfruttare la cpu del telefono? Hai dei dati in merito? Che l’abbiano implementata tutti ciò non significa che sia usata tanto da renderla indispiensabile. Tu hai affermato che implementano hw vecchio di due anni. Ti ho chiesto di dimostrarmi quale sia? E mi citi l’implementazione tardiva dell’oled. Mi parli di 5G ma non ti ricordi che Samsung ha dovuto fare uscire una versione ad-hoc che implementasse questa tecnologia dopo che è stato presentato l’S10. iPhone 11 non è ancora stato presentato, come fai a sapere quale hw monterà. Le prestazioni. Quanti transistor avrà il processore sul processo produttivo? Non è obbligata a fare nulla che il mercato o il suo modo di fare business gli imponga. È ad oggi ha avuto ragione. È una politica che io apprezzo, ma non critico la politica delle alternative che personalmente a volte fanno il passo più lungo della gamba a mio parere.

Salvatore Esposito

per la frase da te copiata ti basta fare una ricerca su google e troverai anche dichiarazione di ex dirigente Apple indignato per le politiche apple a riguardo e comunque anche se fosse uno su un milione, per quello che si fanno pagare, dovrebbero sostituire senza fiatare.
per quanto riguarda la cpu il progetto è apple su licenza arm come Qualcomm exynos kirin ecc... la scheda madre idem, tutto il resto è roba che comprano ma mentre altri hanno implementato 5g,apple è indietro, gli OLED sono arrivati con 2 anni di ritardo, la multifocale arriverà con iPhone XI (Apple è l'unica a non averla).
se hai una CPU prestante devi avere una desk mode altrimenti non ha più alcun senso, nessuna cpu per smartphone top di gamma è sfruttabile a pieno carico senza una desk mode.
molti professionisti (per operazioni di base tipo email e scrivere documenti) lo usano e preferiscono portarsi dietro un cavetto (type-c to HDMI) e un adattatore USB (per tastiera e mouse) sicuri di trovare un monitor una tastiera e un mouse ovunque vadano invece di portare dietro un laptop... quindi, per quello che costano, è d'obbligo per Apple avere tutto ed anche più di altri (cosa che ha smesso di essere da molto tempo)

IlGiustiziereDelCodice

Se fai delle affermazioni, poi però devi essere in grado di dimostrarle.

"iPad pro esce spesso piegato in confezione e nemmeno te lo sostituiscono in garanzia". Mi mostreresti gentilmente una statistica in merito? Il mio early-2015 aveva un problema relativo alla copertura anti-riflesso. E' partito nel 2018 il programma di sostituzione del display. A 4 anni dall'acquisto e ampiamente fuori garanzia mi è stato sostituito il display gratuitamente. Cosa vuol dire? Che nel mio caso sono stati coerenti con l'era pre-Cook?

"ormai non c'è più motivo per spendere quelle cifre." Assolutamente d'accordo con questa affermazione, ma ciò non vuol dire che montino hw vecchio. Anche perchè la progettazione è fatta quasi tutta in casa. Il fatto che abbiano montato il display oled dopo gli altri non è un motivo per generalizzare su tutta la componentistica hw, anche perchè non si spiegherebbe come mai ogni anno è una lotta a due sui display ( Samung ed Apple ) anche se Apple è arrivata "dopo".

"se prima era rarissimo un bug o problemi di sicurezza". Ma quando mai! Semplicemente non eri così informato come lo sei oggi e soprattutto i prodotti non erano così diffusi come ora. I bug sono fisiologici ( se hai mai sviluppato software in vita tua dovresti saperlo molto bene ). Non esistono i software perfetti e sicuri ma sicuramente migliorabili. Non puoi giudicare la qualità del codice se non hai la possibilità di visionarlo e lavorarci. L'assolutismo del prima era tutto meglio e ora tutto schifo è un'altra di quelle cose che devi dimostrare se l'affermi.

Ma poi come fai a considerare il "desk mode" una cosa così fondamentale? Questo mi sembra un tuo personalissimo parere se mi permetti. Personalmente penso che siamo ben lungi dall'avere un OS che ti consenta di utilizzare un device mobile come "device unico". Nulla di quello che faccio oggi a lavoro, ad esempio, potrebbe essere eseguito su un sistema mobile. E se pur fosse, la comodità e le prestazioni sarebbero sicuramente discutibili.

Salvatore Esposito

detto e ripeto, io ero un utente Apple (non fanatico) ho avuto sia un MacBook che un iphone (ai tempi di jobs quando Apple aveva qlk da offrire almeno in qualità e innovazione) poi chiaramente da quando Apple ha deciso di far partire il suo inesorabile declino (di cui questo iPhone XI sembra essere l'apoteosi della schifezza) ho preferito altro.
se prima innovava e presentava prodotti all'avanguardia, ora ti trovi roba in ritardo (il display oled ne è un esempio), come l'unica assente nel campo desk mode, mentre tutti i brand pensano a fotocamera sotto al display Apple non ha nemmeno un sensore impronte per ridurre quello schifo di notch e ostinata con lo scomodissimo face id.
se prima era rarissimo un bug o problemi di sicurezza, ora è all'ordine del giorno.... ormai non c'è più motivo per spendere quelle cifre.
comunque non ho detto che tu pieghi l'ipad ma che iPad pro esce spesso piegato in confezione e nemmeno te lo sostituiscono in garanzia

IlGiustiziereDelCodice

Una curiosità. Ma un prodotto Apple lo hai o lo hai mai provato? Se vogliamo vederla statisticamente ha più valenza la mia sola esperienza rispetto alla tua. Mai piegato un iPad o un iPhone. Mai surriscaldato il mac. L'hanno scorso hanno cambiato il file system sul macOS ( non so se tu possa avere idea di cosa voglia dire ) e neanche una piega. "spendi un mare di soldi per avere tonnellate di problemi e roba vecchia".

Se è vero che gli iPhone sono inflazionati da morire e che il costo è sproporizionato rispetto al valore reale del prodotto ciò non vuol dire che questo si traduca in problemi e roba vecchia sui mac o sugli iPad. Ancora non riesco a capire a quale componentistica hw tu ti riferisca con vecchio. Ma ho capito probabilmente il tipo di persona.

IlGiustiziereDelCodice

Di grazia potresti indicarmi la componentistica vecchia di 2 anni sull'iPhone XS?

"hardware vecchio di 2-3 anni che in realtà è vecchio di almeno 2 anni in più visto che Apple è ormai in ritardo su tutto".

Da quello che so io è già da qualche tempo che progetta in casa parecchie componenti. A meno delle antenne ovviamente.

A partire dai componenti sulla scheda logica.

Grazie :D

Salvatore Esposito

ti faccio un esempio banale... p20pro lo lascio acceso tutta la notte (tipo 8h mentre dormo) e alla mattina ha perso tra il 5 e l'8% di batteria (se non partono aggiornamenti)... mi pare che non soffra di drain.
non sono un huawei fan per perché ogni volta prendo un band differente (avuto apple HTC Samsung huawei... il prossimo potrebbe essere xiaomi o qll che lavorerà meglio in quell'anno).
ifttt lo uso come uso videosorveglianza monitoraggi per ftv e accumili come tonnellate di app di diagnosi, quindi hai ipotizzato veramente male... poi puoi dire tutte le frignacce che vuoi, fai pure

Stefano Ferri

Non ho mai parlato di PC e iPad, che non ho mai preso in considerazione per motivi anche da te scritti.
Parlavamo di telefoni, un altra cosa.
Non capisco come alcuni riferimenti non possano essere intesi o volutamente fraintesi, nello specifico discorso del BASIC ovviamente in disuso ma semplice riferimento per far capire che no sono 2 giorni che mi interesso di tecnologia ed affini.
Dal tuo commento precedente deduco che probabilmente tu non hai mai provato a sfruttare quel che sia Android nel modo che li ho usati io ed i problemi di drain e funzionamenti non corretti con iftt, app di camere di sorveglianza, interfacce wireless esterne, ecc tu no le abbia mai viste.
Poi dal tuo nome ricordo anche vagamente che tu sia probabilmente un Huawei fan quindi da prendere tutto con le pinze.

Davide Coppeta

Sei sicuro di quello che dici? Perché se provi a registrare un messaggio vocale con App Memo vocali Apple o semplicemente su una app social guarda un po’ la differenza che c’è tra il messaggio registrato con filo e quello con le cuffie Bluetooth e poi dopo ne parliamo
mi riferisco semplicemente alla qualità audio registrata e in questo quelle col filo sono nettamente superiori
Bacioni

Salvatore Esposito
Mariangela Fantozzi

Bugie su bugie su bugie.

I bug di sicurezza risolti nelle major release vengono risolti con aggiornamenti di sicurezza minor sui dispositivi che non supportano le major release.

Hanno aggiornato l'iPhone 4s due giorni fa.

Salvatore Esposito

sia facetime che walkie-talkie non sono state chiuse in giornata, il bug è andato avanti per diverse settimane fino a dover chiudere le app per un periodo, per quanto riguarda il bug su kernel scovato da project zero (che comunica subito all'azienda ma pubblica 90 giorni dopo) è ancora lì dopo 3 mesi dalla pubblicazione quindi è lì, bello come il sole dopo 6 mesi ed a oggi l'unica dichiarazione è stata (ci stiamo lavorando)... probabilmente verrà chiusa con iOS 13 e chi dovrà restare con iOS 12 se la terrà.

Mariangela Fantozzi

Le falle che hai nominato sono state chiuse il giorno stesso della scoperta del bug senza neanche bisogno di un aggiornamento e a tutti gli utenti contemporaneamente.

Vivi fuori dal mondo.

Gian Marco Melina

@CAIO MARIOZ la generazione precedente di IPod Touch era il 6g (ne sono in possesso da 3 anni e mezzo), non 6s. Quest’ultimo identificava la versione di IPhone. Giusto per aprire una piccola parentesi: qualcuno mi saprebbe indicare un ecommerce che vende batterie per IPod Touch 6g?

Salvatore Esposito

guarda che io ero un utilizzatore dei prodotti Apple quando erano innovativi e quindi poteva avere un senso il prezzo immondo, ma ora rincorrono e con grande ritardo... praticamente display oled messi 2 anni dopo gli altri, dark mode forse con iOS 13, desk mode nemmeno a parlarne, mentre altri pensano a cam sotto al display Apple sta al notchone copiato da Essential Phone, multifocale arriverà con iPhone XI mentre altri ormai da tipo 4 anni, il design è orribile e copiato dal mate20pro, ma mica ci si ferma su iphone... iPad pro piegati in confezione ma fuori garanzia (se fai un regalo a qlk è una figura di m3rd4 se gli capita il difettoso che non potrà sostituire), tastiere che si bloccano, schede logiche problematiche, dissipazione del calore indecente... la Apple di jobs è solo un lontano ricordo... spendi un mare di soldi per avere tonnellate di problemi e roba vecchia

Stefano Ferri

Stammi bene te. W Android tutto il resta cahhaccaaaaa

Salvatore Esposito

I conti sono fatti bene, rivedi i tuoi...
che c'entrano le telecamere IP con il telefono? per l'app? perché dovrebbe smettere di funzionare? ti tormentano il playservice e gmap? povero piccino, che ti hanno fatto?
drain? solo Samsung ne soffre ancora ma è già migliorata molto.
praticamente diventa evidente che tu o non hai mai usato un tel android o l'ultimo provato era un ace plus da 80€.
aggiornati sopratutto con il linguaggi di programmazione...
PS: se al liceo di hanno fatto vedere due righe in croce, non significa aver imparato a programmare... stammi bene

Stefano Ferri

Rifai a modo i conti.
E se tanto ti piace farti tormentare dal playservice e Google maps, non sapere se quando cambi telefono funzioneranno ancora le tue telecamere ipcam, senza fare drain assurdi e sopratutto le notifiche del pir.
Se vedrà ancora correttamente il modulo WiFi elm, se vuoi essere sicuro che un applicazione nalfatta non ti renda inutilizzabile tutto il dispositivo è ne vanifichi batteria e prestazioni e tante altre belle cosette.
Poi smettiamo di essere gli oracoli 3000 che non siete gli unici che per sfizio hanno provato due telefoni ma semplicemente si hanno necessità e gusti diversi. Ne ho viste di tutti i tipi di teste da quando programmavo il c64 in BASIC, fidati.

Ora come ora comprare un xr od un 8 plus a seconda dei gusti non è affatto una brutta scelta è nemmeno da sprovveduti.
Svenaesi con 1400 € è da polli tanto come spendere mille per un s10 plus od altro che sia.

KenZen

Dubito sia un problema di cuffie. Proverei a ripristinare iPad. Quello di cui puoi essere certo è la compatibilità con il Bluetooth.
Il filo è superiore se implementato in una cuffia superiore. Le EarPods sono inferiori in tutto alle AirPods.
Saluti

Davide Coppeta

vedremo Apple che dice, allora.
O c'è un problema alle cuffie o all'iPad. Ascoltare la radio, o la musica in maniera rallentata, come se il flusso avvenisse a velocità ridotta non è il massimo ( su iPad 2018 ). Su Xs il problema non sussiste. Quindi o è un problema di software, di impostazioni, o di tablet dato che sul telefono sono perfette a parità di utilizzo.
Per quanto riguarda l'ascolto per me il filo è superiore.
Bacioni

Davide Coppeta

infatti era ironica la cosa ahah

ZioThor

Mi è tornato l’XR, identico a prima, ora vediamo tra quanto mi rifarà lo stesso difetto

Gaetano

Noooo, era la mia unica speranzaaaa!

Gaetano

TIM

KenZen

La versione del BT non c'entra assolutamente nulla. Le utilizzo su un Air 1 e vanno benissimo.
E' risaputo che la qualità audio (e volume) sia superiore a quelle con il cavo ma non è superiore a quella della prima versione.
Saluti

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito
ghost

Scusa era un fix al gps c'è anche l'articolo sul blog

Happy Harry

Di Norma li affianchi e ti chiede se vuoi trasferire dal vecchio al nuovo! Probabilmente hai già inizializzato e reso operativo il nuovo, se si, dovresti riportarlo nuovamente a zero e poi lo affianchi al vecchio a questo punto ti chiede si vuoi trasferire tutto sul nuovo, segui le schermate e sei apposto.
Abilità tutte le prime operazioni come Account Apple , Wi-Fi e altro altrimenti non te lo fa.

Chirurgo Plastico

Lascia stare, installa la versione finale (io consiglierei di aspettare la 13.1). A leggere qua sembra che le beta vadano benissimo (con qualche bug fisiologico) in verità sono un disastro. Stessa cosa accaduta anche con iOS 11 fino alla versione 11.4 (sappiamo tutti che abominio fu questo software). Da chi aveva la beta sembrava andasse come un razzo.

Chirurgo Plastico

Lo sai che serve solo per fixare il gps che altrimenti non funzionerà più?

Adriano

Ci mancava la tua stronzat quotidiana. Io spero sempre che per quelli come voi apple aumenti il prezzo anno dopo anno

Andrea

Mica lo paghi... e perdi 10min di tempo...

Stefano Ferri

Bell' idea !

KenZen

Tu che hai contatti diretti, sai se questi CANI implementeranno l'italiano a Settembre con iOS13?
Saluti

Aristarco

io ho il 6s che usava mia moglie come muletto, è perfetto, lo uso come hotspot

sagitt

Dopo gli do un occhio

KenZen

ahahahahahhahahahahahah

L.Lort

bella filosofia, usare sempre m3rda, ma m3rda sempre nuova :P XD

Il_grande_Lebowski

Grazie per l'info

Mariangela Fantozzi

Infatti, perché spendere 1000 euro e avere per 4 anni lo stesso dispositivo con aggiornamenti software garantiti fino a 8 per quanto riguarda la sicurezza?

Meglio spenderne 200 ogni 6 mesi per un hardware mediocre, per un supporto mediocre e per un software mediocre. Poi ogni sei mesi si scopre che la Cina mi pedinava pure quando andavo al cesso ma quelle sono cose che succedono. Ah forse i dati della carta di credito finiscono su un server in Russia ma pure quelle... cose che succedono.

Però hai un telefono nuovo ogni sei mesi. Basta che sia nuovo, indipendentemente da quello che mi offrono.

Mariangela Fantozzi

Infatti, perché spendere tutti 'sti soldi in un telefono quando te ne compri uno e non solo ti campa 4 anni buoni ancora con ottime prestazioni e hardware moderno ma hai anche il supporto sicurezza garantito per 8?

Meglio spendere 200 euro ogni sei mesi.

ghost

La differenza è che con i soldi di un iphone compri 5 telefoni cinesi quindi comprandoli/cambiandoli ogni 6 mesi hai un supporto e 1 telefono sempre nuovo per 3 anni

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9