Google Pixel 4, primi render CAD e nuove immagini dei vetri protettivi

21 Luglio 2019 323

Dopo il "coming out" di Google arrivato dopo una prima serie di leak abbastanza importanti, continuano ad arrivare ulteriori dettagli sulle caratteristiche dei Pixel di prossima generazione: Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Una prima novità riguarda il più "piccolo" dei due, il Pixel 4, di cui sono stati mostrati i primi render basati sui disegni CAD diffusi dal solito OnLeaks che li ha rivenduti a GeeksBlog. Il design, come prevedibile, è del tutto identico alla versione XL, ma più piccolo: stessa fotocamera posteriore quadrata, quindi, ed assenza del jack audio. Le dimensioni dovrebbero essere di 147 x 68.9 x 8.2 mm, un po' più grande del Pixel 3 (145.6 x 68.2 x 7.9 mm).

Ma tramite un altro leaker sono arrivate anche delle immagini dei vetri protettivi di entrambi i Pixel 4 caratterizzati da una cornice importante che include una massiccia presenza di fori che dovrebbero corrispondere ad altrettanti sensori. Il foro più grande, come detto nei giorni scorsi, dovrebbe essere dedicato a "Project Soli", il sensore che sfrutta la tecnologia radar per consentire l'interazione con l'interfaccia tramite gesture eseguite in aria, senza quindi toccare fisicamente lo schermo. Una cosa simile, insomma, a quanto visto su LG G8s.

Tra gli altri sensori non dovrebbe mancarne uno di luminosità in grado di rilevare anche la temperatura di colore - dispositivo che i fornitori specializzati in questo tipo di componente stanno finalmente iniziando a presentare sul mercato.


Non dovrebbe mancare, finalmente, un sistema per il riconoscimento tridimensionale del volto per l'autenticazione simile a quello che Apple ha già implementato su iPhone a partire da iPhone X.

Ovviamente, al momento non si può che ipotizzare dato che non ci sono informazioni più dettagliate in merito. Ricordiamo che l'annuncio ufficiale dei nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL dovrebbe avvenire nel corso dell'evento "Made By Google" che si terrà, come da tradizione, ad Ottobre.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

323

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Sernicola

Dicembre 2017, funziona ancora come il primo giorno!

nutci

Credo che tu non stia capendo cosa scrivo oppure non voglia ammettere che hai torto.
Io non sto dicendo che il campione "HDblog" sia o NON sia rappresentativo di un campione più ampio. Io sto dicendo che il campione "HDblog" NON sia sufficientemente esteso per poterlo assumere come fattore base da estendere a campioni più ampi.
E non dico questo perchè mi aspetto, come tu asserisci, un risultato diverso ma perchè pochi utenti non possono essere un campione sufficientemente grande per poter stimare una tendenza globale.

Anche se non è nel mio intento offenderti mi sembra che la persona isterica che va su di giri se non la si asseconda sei tu. Da canto mio posso dire che qualunque persona razionale, rileggendo questi miei commenti, non può che essere daccordo con me. Delle altre persone, quelle che ragionano per stati d'animo e soggettività, che siano tante o poche me ne sbatto altamente, e quindi, sono comunque sia soddisfatto a prescindere se tu capisci o meno il senso di quello che scrivo.

Buona giornata.

theMANoftheFate_

A settembre si vedrà la prossima strategia sony dato che poco dopo la presentazione di xperia 1 ci sono stati grossi movimenti interni...

Alessandro

Non ce la vedo Sony l'anno prossimo a fare un full display, ovviamente non sono un analista, speriamo.

theMANoftheFate_

Sicuramente, si tratta di preferenza personale, è ovvio che se dovessi scegliere, a parità di hw e prezzo, per assurdo, sceglierei quello con cornice per avere display integro, anche se dovessi avere scelta tra foro e notch, preferirei comunque avere una cornice con sensoristica ed altoparlante piuttosto, e se avessi scelta, sceglierei tranquillissimamente di non cambiare smartphone.
Google aveva il notch e l'ha tolto, scelta giustissima.
E comunque tra 1 anno inizieranno con tutto sotto al display, quindi...

Marco

Vedi, continui a supporre di conoscere il risultato. Parli come se alla massa piace e invece non puoi saperlo. Punto. Quello che sappiamo é quello che leggiamo nei commenti di questo blog (ed anche altri) e l'opinione é quasi unanime. Fine. Poi se hai voglia di contribuire ai dati fai un sondaggio e ci porti i risultati. E adesso mi sono stancato di risponderti. Ti piace? Beato te e auguri. Bye.

Alessandro

Quando tra un anno li toglieranno e metteranno il notch dirai la stessa cosa?

Il tuo commento mi è sembrato un presa in giro bella e buona (bravo forest, vuoi un cioccolatino) se un non ricorda il film è evidente che passa diversamente. Che spiegazioni devo chiedere, chi sei tu non ho capito? scrivevi "cit." e non succedeva niente. Saluti

theMANoftheFate_

Si. Preferisco.

nutci

Questo non c'entra niente con il discorso fatto in precedenza.
è come se tu mi dicessi "in questo parcheggio da 10 posti ci sono 7 macchine rosse, quindi il 70% delle macchine in circolazione sono rosse" e, dopo averti fatto notare che quel parcheggio è troppo piccolo per rappresentare un campione di indagine sufficientemente grande tu mi rispondessi "intanto in questo parcheggio molte macchine sono rosse".
Cosa diamine c'entra con la prima affermazione?

Alessandro

E supercornicioni

Marco

Intanto in questo posto si pensa che é brutto, il resto sono tue supposizioni.

theMANoftheFate_

Pee come la vedo io, il design degli ultimi 2 anni è mutilante, e non lo preferisco, quindi è un vantaggio avere design vecchio di 2 anni.
Bordi non curvi, sensore laterale, e display senza tagli.

Huawei Kaputt!

Avevo scritto, Forest ti posso offrire un cioccolatino?

Alessandro "Brio94" Orsini

Per curiosità: cosa avevi scritto? Non sono riuscito a vedere

Huawei Kaputt!

Evidentemente il sarcasmo non e il tuo forte, la frase che hai scritto:

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
fu pronunciata da un attore nel film "Forest Gump" il mio commento si riferiva sempre allo stesso film in cui l'attore seduto su una panchina mentre mangia dei cioccolatini ne offre uno ad una signora seduta al suo fianco, magari chiedere spiegazioni prima di segnalare come spam potrebbe giovare a chiarire quello che hai mal interpretato

Alessandro

Infatti non li compro e non cambio smartphone ogni 6-12 mesi, però la cosa un po' mi da fastidio, ho avuto tantissime soddisfazioni dal mio Sony in passato, e i pixel sono sicuramente degli ottimi telefoni, ma allora, perché farli brutti? Perché stare 2 anni indietro col design?

Crissi
Crissi

In effetti...

Barone Von Zeppeli

Io infatti ho espresso un opinione, se poi qualcun'altro condivide la mia stessa opinione ben venga.

theMANoftheFate_

Ho amici geek che vivono tra leverkusen e dussendorf, la realtà dei fatti è che si sono americanizzati, ma nei negozi c'è molta scelta ed anche gli operatori fanno molte offerte sia iphone che android, con le stesse tariffe, su 10 persone 3 hanno iphone, 3 samsung e gli altri tra Huawei, sony e motorola...
Poi forse non farà testo, ma su un vecchio commento (nemmeno tanto vecchio, all'uscita di xperia 1) qualcuno postó delle statistiche di vendite in vari paesi europei che davano una risposta.
Ma fondamentalmente, poco mi interessa, se vedo pubblicità e vendita in negozio, ho già la mia risposta, soprattutto se poi è avvalorata dal riscontro umano.

theMANoftheFate_

Trovo più gradevole questo che un mate 20 pro, per fare un esempio, con notch enorme e bordi curvi... O di un s10 plus con bender che ti fissa tutto il giorno, e ancora bordi curvi...
Poi è soggettivo.

theMANoftheFate_

A leggere i commenti, no.
Almeno lato design dei loro phablet.

theMANoftheFate_

Hai la scelta di non comprare ed anche di non cambiare il tuo smartphone, o meglio phablet ogni 6-12 mesi.

Alessandro M.
matteventu

Concordo con te :)

tuamadre

Amico, come fai ad odiare l'asimmetria e amare il 2XL? Io all'epoca non l'ho preso proprio perché mi irritava la sua asimmetria

Happy Harry

Top, design eccezionale!

Depas

Nemmeno tu hai argomentato..

Yafusata [back from HELL]

Io ogni anno spero che il Pixel sia bellissimo :D

Barone Von Zeppeli

Certo che te la cerchi la polemica, credo tu sia in grado di rispondere normalmente, però comprendo che tu non ne hai la voglia di argomentare pensando a quello che scrivi.

Crissi
Crissi

Idem, l'ho comprato ad aprile del 2018 e finché lo aggiornano me lo tengo stretto, il design mi piace molto.

Crissi

Almeno il 2 xl ha le cornici simmetriche! Io lo cambierò con il Pixel 5, sempre che non sia un obbrobrio.

Crissi

Così sarebbe stato perfetto.

Crissi

Vai a farti un giro

Crissi
Crissi

Ma Magari!

Crissi
Huawei Kaputt!

Bravo Forest, vuoi un cioccolatino?

Alessandro

Se li seguissero solo un po' non farebbero così schifo.

Crissi
Huawei Kaputt!

Fantastico! Speriamo sia veramente cosi.

Crissi

Scelta incomprensibile. A me non dispiacerebbe affatto la cornice inferiore spessa come quella superiore, con gli speaker frontali.

Crissi

È proprio questo il punto! Il modulo delle fotocamere può anche passare più o meno inosservato sulla variante di colore nero, ma le cornici asimmetriche sono un pugno nell'occhio! Molto più belli i Pixel 3 e 2 xl.

MagoDiOz
Crissi

Sì, ma i bordi simmetrici sono più belli!

Crissi

Giusto, anche perché un telefono così costoso non può permettersi di essere brutto!

Crissi

Anche per me! Tu quando l'hai preso? Io ad aprile dell'anno scorso, e spero che mi duri fino al 2020!

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova