IPTV, smantellata la piattaforma ZSat: riproduceva illegalmente Sky e Netflix

21 Luglio 2019 913

186.900 euro in contanti, nascosti negli scarichi dei bagni e nella spazzatura, lingotti d'oro e due "wallet" hardware con cryptomonete in diverse valute di cui dovrà essere stimato il valore complessivo. Questo è quanto rinvenuto dopo un'attenta perquisizione dalla Polizia di Stato di Palermo nell'abitazione di un palermitano di 35 anni denunciato per violazione della legge sul diritto di autore.

L'uomo, infatti, sarebbe la "sorgente" dell'IPTV pirata ZSAT che permetteva la riproduzione abusiva in streaming dell'intero palinsesto Sky, Dazn e Netflix e che conterebbe in tutta Italia circa 11.000 "clienti". Nell'abitazione dell'indagato sono stati rivenuti 57 decoder di Sky Italia, tutti collegati ad apparati per la ritrasmissione tramite internet.

A mettere a segno questa importante operazione volta a contrastare il diffuso fenomeno del "pezzotto" che consente la riproduzione illecita del segnale delle pay-tv in streaming web, stati gli uomini della sezione financial cybercrime della Polizia Postale, coordinati dalla procura di Palermo.

Lo streaming illegale, attività nuovamente in crescita negli ultimi tempi dopo un calo dal 2013 al 2017, è in grado di generare un giro elevatissimo di profitti illeciti, spesso appannaggio delle più importanti organizzazioni criminali del Paese. Si stima che solo nel 2018 siano stati superati i 700 milioni di euro. Lo scorso marzo erano stati individuati e chiusi 66 server in tutta Europa.

L'uomo è al momento indagato per il reato di cui all´art. 171-ter lett. e) della Legge sul diritto d'autore, in attesa che gli ulteriori approfondimenti investigativi svelino un quadro probatorio ancor più articolato.

Ma a rischiare, ovviamente, sono ora anche i "clienti" di questa IPTV. Utilizzare servizi per fruire illecitamente di contenuti in "ad accesso condizionato" può essere perseguibile penalmente e può andare incontro a multe da 2.582 a 25.822 euro di multa e da sei mesi a tre anni di reclusione.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

913

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
paolo

Amen. Accadde la stessa cosa per Napster, oltreoceano l'equivalente della nostra SIAE si mise a fare cause milionarie contro le vecchiette per spaventare i milioni di utilizzatori. Dopo vent'anni gli strumenti non sono cambiati. Questo vuol dire che non è con metodi umani che si argina il fenomeno, ma con la tecnologia (e.g. cifratura).

Marco Simonelli

Devi rispondere "Facciamo 250 con fattura sennò chiamo la finanza" :)

Homeglasses343

forse perchè è la verità? iptv illegale il cancro del nuovo millenio in fatto di pirateria ma la elogiamo perchè siamo contro sky e fa figo fare il fenomeno contro il sistema

Teomondo Scrofalo

ok grazie lo stesso!

Mai fatto nulla di quello che hai scritto. E me ne vanto.

TLC 2.0

Non mi risento delle minchi4te dette da qualche c0gli0ne

Afterlife

Come siete belli! Fate i paladini della giustizia vantandovi di pagare sky, netflix etc... poi piratate giochi, vi modificate la console, scroccate le sigarette, spotfy craccato, Gucci, Balenciaga e OFF-WHITE 100% cinesi

Homeglasses343

risentito?

TLC 2.0

Pensala come vuoi, addio

Homeglasses343

Il perfetto identikit del pezzente. Netflix condivido ed elogio alle iptv.

Troglodita

Su Telegram vai nel menù ad hamburger in alto a sinistra e clicca su Nuovo Canale,gli dai un nome a tua scelta,poi scorrendo tra le altre opzioni lo rendi privato.Nessuno saprà della sua esistenza,quel canale diventa un cloud illimitato,ci puoi caricare quello che vuoi.
Riguardo i canali Sky con quei link che vengono aggiornati settimanalmente,evidentemente ci sono ritrasmettitori che lo fanno gratis,però ripeto...non sono esperto a riguardo perchè feci solo una prova di curiosità.
Anche condividere materiale multimediale e coperto da copyright con emule e con torrent è reato da una vita,però nessuno ci ha mai lucrato sopra! :-)

Teomondo Scrofalo

Cavolo io per la stessa roba pago il triplo da vecchio cliente!!!!

L0RE15

Verissimo: di esempi del genere ne potremmo fare a centinaia!. Ma quello è un problema della magistratura che, lo vedono anche i non vedenti, ormai ha perso la trebisonda. E quando la ritrovano, hanno a che fare con leggi fatte coi piedi. Io dico: leggi fatte bene, semplici, severe nei casi dove serve e applicabili. Poi una bella riforma della magistratura, mi pare evidente che dovrebbe essere all'ordine del giorno.

michelerossi

Dei canali privati non ne sapevo nulla (grazie per l'informazione) e pensavo che per vedere Sky si dovesse comunque pagare qualcosa a chi dava questa possibilità (altrimenti cosa ci guadagnano a compiere un reato?). Comunque uso da diversi mesi Telefgram e anche io non riesco a capacitarmi del successo di Whatsapp. Forse ad avere successo sono le cose peggiori, dato il livello medio dell'utenza.

Troglodita

No, non si pagano i link.Sono resi pubblici in modo gratuito. In pratica sono quei link che partono dai canali RAI,passando per Mediaset fino ai canali Sky.
Per quanto riguarda i canali Telegram, qualsiasi utente telegram può aprire un canale, ci sono quelli pubblici e pubblicizzati dove l'amministratore carica materiale disponibile per chi si unisce al canale tematico (ebook,serie tv,film,musica,p0rno,software, apps,ecc ).Al contrario basta rendere privato un canale e non saprà nessuno della sua esistenza.
Telegram offre spazio illimitato per caricare in un canale quello che vuoi, c'è solo il limite di 1,5 GB per singolo file,in caso di file superiori basta "spezzarlo" con programmi di compressione. Telegram per ora si autosostiene con i fondi del suo fondatore,un magnate russo, e dalle donazioni, quindi non chiede un cent agli utenti e non ti piazza pubblicità, quindi i suoi cloud sono disponibili per tutti.
Queste sono le potenzialità di telegram e non capisco perché la gente usi ancora quella m3rd4 di WhatsApp!

michelerossi

1.Ovviamente però i link si pagano, giusto? Costa meno rispetto a Sky, ma credo che comunque si debba pagare.
2.Dei canali so. Molto interessante quando dici che un canale Telegram è un cloud illimitato, visto che il cloud si paga. Però, correggimi se sbaglio, come cloud non lo si può utilizzare perchè non c'è riservatezza: il canale è aperto a tutti e tutti posso accedere, non è possibile proteggerlo con password.

Troglodita

Pene pesanti con la giustizia facoltativa e arbitraria che c'è in Italia?
La vuoi sapere l'ultima che è successa dalle mie parti?
Parcheggiatore abusivo in una struttura ospedaliera gestita dai PRETI,ha tirato un sassolino contro una macchina di un paziente che giustamente non voleva pagarlo,preso arrestato e portato in carcere!
Leggi in altre situazioni di gentaglia che tirano pietre non contro le auto,ma in testa alle persone,se gli van male si fanno i domiciliari,altrimenti son tutti denunciati a piede libero!

Troglodita

Si,ci sputavo su Sky quando non avevo l'adls,figurati ora,anzi visto che ci sono sputo anche ai c0gl10ni come te!E come ho scritto prima,ho PROVATO un IPTV,doppio c0gl10ne!

Troglodita

Esatto.Dunque,su Telegram trovi solo i link da copiare e incollare sulle app IPTV per smartphone o per software PC.
Telegram è la fonte dei link funzionanti che vengono aggiornati settimanalmente.Però come ho scritto prima,è stata solo una prova perchè non mi interessa proprio SKY,ne gratis e ne tantomeno a pagamento.
Su Telegram trovi anche canali dove puoi scaricare serie tv e film,un canale Telegram è anche un cloud illimitato e chiunque se lo può aprire.

Tugur Reddu

Cmq ai tempi di tele+,goldbox e wafer card credo che la percentuale paganti Vs scrocconi fosse tipo 1 a 20...ricordo gente di ogni estrazione sociale aver abbonamenti tarocchi o improvvisarsi rivenditori e programmatori di tutto il necessario!

Troglodita

Usa Tor,la miglior VPN gratuita.
Io lo uso su android e mando in vpn alcune apps per criptare il traffico dati e soprattutto per bypassare i limiti di banda del mio operatore telefonico,come i torrent.

Troglodita

Se paghi il sorgente con paypal ovvio che ti beccano.
Fessi loro!Io se avessi dovuto fare una cosa del genere,avrei pagato il sorgente solo con ricariche della SUA postepay che avrei fatto in bar,tabacchini,ricevitorie varie,unicamente in contante!

Troglodita

Tu immagini che le forze dell'ordine vadano a fare indagini per rintracciare 11.000 clienti?Tu immagini 11.000 clienti/imputati in un processo ?Se io fossi uno di questi clienti sai come imposterei la difesa al mio avvocato difensore?Pagavo il sorgente in donazioni.

I "clienti" rischiano multe, non so se anche il carcere, dovrebbero rintracciare tutti uno per uno... La vedo un po' lunga e poco fattibile (purtroppo)

Demente lo vai a dire a tua madre

L0RE15

Ma quello è un altro discorso.I modo di fruizione della musica è cambiato anche grazie alla tecnologia. L'adattamento di cui parla è appunto dovuto a quello, altrimenti venivano tagliati fuori. Oggi si giadagna molto più dai concerti dal vivo, vendita di gadgets e magliette. Ció non toglie che le leggi sulla pirateria sono diventate più severe. Se un cantante fa la fame, forse ha sbagliato lavoro.

vince

vero, ma credo siano veramente pochi. ho netflix e spotify condiviso e rientro abbondantemente sotto i 10€ al mese.. 2 birre fuori.

lì è essere proprio poveraccio..

vince

Grazie della dritta !!

berserksgangr

appunto purtroppo rimarrà solo un sogno :(

W-IPTV

eccone un altro :)

Barabba

Tipo i tuoi han comprato preservativi falsi e sei nato tu.

Barabba

No, frega una mazza.
Quelle rare volte che sono andato al cinema ho quasi sempre usato i biglietti omaggio sky. Purtroppo da luglio è finita la promozione, ma l'abbiamo sfruttata bene.
Per il resto è un volano. Vedo film che non avevo visto e hanno pochi mesi, non vedo il problema.
DAZN non è colpa di sky ma bensì della suddivisione dei diritti per i quali non ha facoltà sky di derogare.

Poi che dire, se non posso, piuttosto che rubare con un IPTV , mi guardo i programmi in chiaro.
Penserà qualcuno che sono fesso; io mi ritengo semplicemente onesto.
Saluti.

Barabba

Andato una settimana fa con 3 bambini pagato 27.
Fai bene a dare disdetta. Io non trovo che il palinsesto sia scarso anzi, ma sono considerazioni soggettive.
Comunque IPTV è illegale e spero bastonino quelli che partecipavano alla frode.

The Evil Queen

Si però oggi c’è lo streaming, a differenza dell’epoca

Simone

Comprare prodotti falsi per uso protetto non e un reato

erdarkos

non è vero che hanno vinto si sono dovuto adattare ... e cosi è nato spotify ... prima i cantanti e musicisti facevano soldi a palate con un minor numero di ascoltatori o fans, adesso in molti fanno la fame con spotify pure se hanno un pubblico più vasto, prima vendevano album adesso vendono canzoni singole .. non mi dire che hanno vinto ormai fanno buon viso a cattivo gioco, se no non spiega le lamentele di molti cantanti e musicisti con le royalties di spotify

Nuanda

Ma manco per il cavolo....non è mica un bene primario la pay-tv, ma che discorso sono?? Tutte utenze che non farebbero l'abbonamento chi te lo dice scusa?

Nuanda

No, io ho preferito gli amici e il pub.....saltare qualche partita che non mi interessa....
.

TLC 2.0

No, però non condanno chi cerca di risparmiare usando certi mezzi, fatti loro se permetti. Tanto Sky non ci perde nulla, sono tutte utenze che non farebbero comunque l'abbonamento

Nuanda

H ma hai 10 anni ora di spiega tutto....

Nuanda

Ma è sempre Santoss sto demente o è un altro? Così non ci perdo tempo....

Nuanda

Ma che discorso idi0ta, complimenti....

Nuanda

Quindi se la Ferrari è cara uno è autorizzato a rubarla?

pezz8

Sogna sogna

Martinello

Narcos.

Martinello

Bleahhh...

Martinello

Ti svelo un segreto. Sei un p1rla.

Martinello

Ma proprio tutto tutto tutto ?

Martinello

Prova TV Capodistria, vedrai che ti piace.

Martinello

Ben detto, perbacco !

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti