Galaxy Fold, Samsung avrebbe completato i test finali dello smartphone pieghevole

19 Luglio 2019 68

Samsung Galaxy Fold sembra aver superato i test finali ed essere definitivamente pronto al lancio. La notizia arriva da The Elec, una testata tecnologica molto conosciuta in Corea del Sud, che spiega un po' i retroscena sulle ultime prove del pieghevole, rimandato a data da destinarsi quando alcune delle prime unità inviate ai recensori in primavera si guastarono dopo appena qualche giorno d'uso.

Secondo le fonti del portale, circa due settimane fa Samsung avrebbe fornito qualche unità del dispositivo a un gruppo di esperti di tecnologia, tra lavoratori del settore e professori universitari, riuniti presso due università sudcoreane - la KAIST e la SNU ((Korea Advanced Institute of Science and Technology e Seoul National University). A quanto pare, il gruppo ha determinato che il test "sul campo" è stato passato con ottimi risultati ed è quindi pronto per la definitiva commercializzazione.

Non è la prima volta che si parla di test pubblici per Galaxy Fold: il dispositivo era stato avvistato la settimana scorsa in una metropolitana in India. È lecito assumere quindi che Samsung abbia organizzato più test in giro per il mondo, in modo da ottenere un pool di risultati in grado di coprire casistiche profondamente diverse.

DJ Koh, amministratore delegato della società, ha ammesso di aver voluto accelerare un po' i tempi pur di arrivare per primo sul mercato (battendo quindi Huawei Mate X). Al momento non ci sono ancora date certe di lancio, ma agosto o settembre sembrano una possibilità concreta.

VIDEO


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Happy Harry

Cercare dialogo con un id.ota patentato non ha senso, perdi sempre.

MrNondisponibile

Perché trovo bimbi minchi@ come te che vogliono far vedere di sapere e non sanno un c@ z z o

Happy Harry

Perché continui a confermare quanto sei trullò?

MrNondisponibile

C'è un blog, viene data la possibilità (purtroppo) di commentare a tutti. É una specie di dibattito o forum. Sei ancora convinto che le maggiori produttrici di smartphone al mondo appaltino tutto ad esterni solamente per difendere a spada tratta la tua mela morsicata. C'è chi alcuni componenti hardware se li costruisce da solo.

Happy Harry
Happy Harry

Hai bevuto idi, ta?

MrNondisponibile

Apple si rivolge a Samsung /LG per i display di Iphone 2020. Articolo appena uscito su questo forum. Sei un povero fan boy con Q. I. = a 30

andrea55

Altrochè se è vero, lo confermano le modalità con cui si manifestava il problema e le contromisure prese, oltre al fatto che i dispositivi avevano circa meno di 2 anni.
Una batteria veramente usurata dura un paio d'ore allora si che si può spegnere, non esiste che un telefono si spenga con il 40% di carica.
Comunque alla fine si è risolta bene, anzi molti hanno cambiato la batteria per 39€ al posto dei 90 richiesti, non male.
Samsung a parte la quantità di modelli, cosa che ha sempre fatto, il problema è sui top gamma, novità con il contagocce e prezzi assurdi

Happy Harry

La sostituzione della batteria era per chiunque e anche su iPhone 7 se veniva riscontrato un difetto, non è vero che Apple aveva risparmiato sui componenti, semplicemente una partita di prodotti nata male, la batteria di quello che aveva mio figlio non aveva difetti ma dopo tre anni andava sostituita come qualsiasi prodotto a fine ciclo, una cosa e ritoccare le foto post scatto ( e Apple lo scrive nella pubblicità) Huawei invece invece ancora oggi dichiara quello che non c’è, la piega purtroppo che sta prendendo Samsung e dovuta alla forte concorrenza dei brand Cinesi, non è facile stare dietro a quanto sfornano e con prezzi sottocosto ( ci sono forti aiuti governativi per le aziende in via di sviluppo in Cina) nemmeno per Samsung.

andrea55

La sostituzione delle batterie era il minimo (gratis all'inizio ma poi a 39€), un conto è un difetto un altro è risparmiare sui componenti quando il dispositivo è il più caro sul mercato.
Le foto pubblicitarie le ritocca anche Apple come fanno tutti, certo Huawei ha fatto una cosa di una bassezza incredibile, non solo ha preso foto da reflex ma non si è neanche disturbata a scattarle, ha preso foto di altri esistenti da anni.
Io sono oggettivo, ho avuto e ho telefoni samsung, ho s6 da 4 anni (batteria ancora originale), ma la piega che sta prendendo non mi piace per niente e non ho problemi a dirlo

Happy Harry

Spegnimenti improvvisi non ne ho mai avuti, ho venduto il mio e quello della miglio dopo due anni e mezzo con ancora l’86% di batteria come capacità nominale, come già detto piegamenti nemmeno, vero che non tenevo il telefono in tasca posteriore dei pantaloni, sono sempre oggetti delicati, concordo Apple non è Cinese e sopratutto non ti prende per i fondelli scattando foto con reflex spacciandole per quelle fatte con il telefono, non ti dichiara memorie inesistenti, e la fotocamera fa quello che dicono ( sia la migliore o no) Questa e Apple, vogliamo continuare al infinito? Non ha senso, stimiamo due aziende diverse, ognuno sceglie quello che più li piace.

andrea55

Il piegamento dipende dall'uso, chiaramente la distruzione è un caso estremo ma lievi piegamenti non erano rari.

Iphone 6 aveva un punto debole che si evidenziava sulla versione plus, risolto poi con la serie s, non era un problema devastante nel quotidiano ma c'era.

Il problema degli spegnimenti era su larga scala altrimenti non si sarebbero disturbati a creare un software apposito, ovvero ridurre le prestazioni per non mostrare i limiti delle batterie.
Ma sono d'accordo, la perfezione non esiste ma come hai giustamente detto i cinesi sono cinesi ma Apple non è cinese

Mao Tze

C'erano.
Tutte quelle che hai nominato ad esclusione del notch, e tante altre cose.

Le aziende si inseguono.

Attenzione parliamo di “Italiacano“. Che sarebbe Italiano parlato con l’ano.

Si, ho commesso un errore grammaticale... ma ti pare normale correggere la grammatica scrivendo una frase completamente sgrammaticata piena di errori ortografici? Diamine, è un forum o mi correggi (che ritengo ridicolo ma potrebbe aver senso) scrivendo perfettamente o capisci il contesto e sorvoli.

tizio random

I suoi sicuramente no visto che è il solito hater che non ha mai posseduto davvero un prodotto apple

tizio random

Veramente Apple progetta le sue cpu arm e le fa costruire da Tsmc, ordina gli amoled a Samsung e poi Si fa le regolazioni in casa.Ma cosa ti sto rispondendo poi, tanto sei il solito hater frustrato.

Happy Harry

Non credo esista un prodotto perfetto, nel caso di Apple c’è una certa enfatizzazione da parte dei media, numeri reali sui problemi nessuno li ha mai pubblicati, con questo non voglio dire che non ci siano stati o ci sono ancora problemi, per iPhone li ho avuti tutti dal 2008, io personalmente problemi “0” compreso il 6, ne avevamo tre in famiglia e nessuno ha avuto problemi di “bend gate” di recente ho venduto un P9 Huawei acquistato nuovo tre anni fà, e sempre andato bene quindi non mi posso lamentare tranne che per la fotocamera non all’altezza di quanto dichiarato , e per essere stato preso come tanti per i fondelli sulle memorie interne , dichiarate UFS e invece erano altre molto più lente, infatti scoppiato il problema Huawei ha rilasciato la seguente dichiarazione, “ noi cerchiamo di dare la migliore esperienza utente e quindi ci possono essere delle lievi differenze di velocità “ peccato che si erano affrettati a togliere dalle caratteristiche sul sito relative al brand di memorie( anche sul P10 uguale).Cinesi sono e Cinesi rimangono.

andrea55

Sull'assemblaggio sono d'accordo ma ormai anche samsung e huawei assemblano bene, sull'affidabilità meno, hanno parecchi problemi soprattutto sui macbook, che con quello che costano non dovrebbero avere

Happy Harry

Se vuoi parlare di qualità costruttiva, non c’è niente di meglio di Apple.

xMx

https://uploads.disquscdn.c...

Huawei Kaputt!

HiSilicon, disegna (progetta) i chip, non ha Produzione diretta, si rivolge a terzi, anche a TSMC.

https://en .wikipedia .org/wiki/HiSilicon

https:// it .wikipedia .org/wiki/TSMC

andrea55

Ma cosa c'entra si sta parlando di qualità costruttiva non di quantità di novità

Happy Harry

Si chiamano fonderie,.
Leggi fino in fondo è poi torna al bar, idi.0ta patentato.
https://www .tecnoandroid .it/2019/04/30/huawei-kirin-985-516317

MrNondisponibile
Happy Harry

Le divisioni semiconduttori sono società a se stanti che fanno paese del gruppo, magari studiare un pochino prima di intervenire aiuterebbe, i processori Huawei arrivano caldi caldi da TSMC non da fonderie Huawei.

MrNondisponibile

No. L'italiano sarebbe la base. Prima si cammina e poi si corre.

MrNondisponibile

Ma cosa vuoi confondere?? Certo che sono divisioni ma fanno sempre parte della società principale altrimenti non potrebbero scriverne il nome e i titoli sui giornale". Huawei si autoproduce il proprio processore e titoli simili. Cosa fai ti arrampichi sui vetri?? Leggi te invece che stai qui a disquisire senza argomentazioni!!

MrNondisponibile

Ma cosa vuoi confondere testina?? Certo che sono divisioni ma fanno sempre parte della società principale altrimenti non potrebbero scriverne il nome e i titoli sui giornale". Huawei si autoproduce il proprio processore e titoli simili. Cosa fai ti arrampichi sui vetri?? Leggi te invece che stai qui a disquisire senza argomentazioni!!

Happy Harry

Hai confuso le divisioni produzione componenti con quelle produzioni telefoni, di tutte e due le aziende, tipico odi.ta da tastiera, informati tu prima di scrivere .

MrNondisponibile

Samsung produce parte dei suoi display, così come i processori visto che per anni ha prodotto l'A9 per Apple!! Lg idem, Sony produce le proprie lenti ottiche per sé e per altri!! Huawei possiede HiSilicon e si produce i Kirin!! Devono continuare o preferisci riflettere prima di scrivere?? Se ce la fai??? Conosci qualcuno mi scrive... ma resta zitto almeno e continua a leggere Umberto Eco

Happy Harry

https:// www .patentlyapple .com/patently-apple/patents-granted/

Forse un aggiornamento di conoscenza non guasterebbe.

Happy Harry

Quando non si hanno argomentazioni a sostegno delle proprie opinioni si passa a lezioni di Italiano?

Happy Harry

Come tutti i produttori, ne conosci qualcuno che si fa i display in casa, o i processori, o lenti fotocamere?!dai illustra, quanto aveva ragione Umberto Eco.

Happy Harry

Le novità introdotte da altri quali sarebbero?

Happy Harry

Ci sai dire quanti dispositivi hanno avuto il difetto?

Happy Harry

Ma il Notch c’è?

Nicola

Beh i display pieghevoli no, ma tutto il resto lo ha lanciato lei, sensori impronte digitali, face unlock, notch e tutte le altre cose che abbiamo oggi. Poi magari non le ha inventate ma prima che le studiasse lei e le lanciasse lei.... Non c'erano su uno smartphone o tablet

DjL4S3r

Mi hai fatto ribaltare... ahahahah... :D

Max

In questo caso la priorità era la segretezza più che il marketing

Max
Mario Cacciapuoti 85

Hai ragione Apple aveva già introdotto questo genere di tecnologia pieghevole con Iphone 6 ed Ipad Pro, quindi direi che l'esperienza di certo non gli manca

Nembolo

Beh... Apple tra iphone 6+ e ipad pro di schermi pieghevoli ha indubbiamente una certa esperienza.

andrea55

Veramente Apple ultimamente è disastrosa sulle novità e non sono neanche innovazioni così complesse come un telefono pieghevole

Dario Lampa

Secondo me torneremo prima sulla Luna che vedere commercializzato sto coso

MrNondisponibile

Caso mai penso che si scriva: "Pensi che questo renda più semplice la cosa"... Cos'è Italiacano??... e poi scusa cosa c'entra?? Come se Apple non avesse mai lanciato prodotti fallimentari... Scemo io che ti do pure risposta

Pensi che questo rendi più semplice la cosa?

MrNondisponibile

Poi però appalta i display a Samsung, le lenti ottiche a Sony, le CPU a TSMC ecc... ecc... ecc..

Nicola

se li ha completati come l'altra volta stiamo a posto! Ste novità lasciamole presentare ad apple che non ne sbaglia una, poi si aspetta 1 anno e si copia come sempre, loro possono permetterselo

Palle Dure

Odio quel pelato, non so perche, ma accende la miccia della violenza...

Odioso come un ago nelle mutande

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova