Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rai 4K: omaggio allo sbarco sulla Luna con Piero e Alberto Angela il 20/07

19 Luglio 2019 218

Rai 1 e Rai 4K renderanno omaggio allo sbarco sulla Luna con lo speciale di Ulisse "Quella notte sulla Luna". L'appuntamento è fissato per sabato 20 luglio alle 21,15. A raccontare la storica notte di fine anni '60 saranno Piero e Alberto Angela. La trasmissione ripercorrerà le orme degli astronauti dell'Apollo 11, mostrando luoghi come la base di lancio di Cape Canaveral e lo Space Center di Houston.

Su Rai 4K si potrà godere di un segnale video con risoluzione Ultra HD. Per ricevere il canale (al numero 210) è necessario disporre di un prodotto compatibile con tivùsat (decoder o CAM da inserire nei TV), la piattaforma satellitare gratuita. É inoltre richiesta una tessera Gold (fornita con i dispositivi certificati). L'antenna deve essere orientata verso il satellite Hot Bird (Eutelsat) a 13° est.

Ricordiamo che di recente Rai 4K ha ospitato la finale di Champions League, la messa di Natale, la serie "L'amica geniale" e la seconda stagione della serie "I Medici".


218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

E la metà dei frame.

Gabriele Di Bari

Esatto, intendevo proprio questo.

Gabriele Di Bari

Se hai internet, non via parabola.

Gabriele Di Bari

Come lo fai a dire? È questo il punto. Forse sei tu che dovresti leggere e capire meglio ;).

x_term

Vivo semplicemente in un comune come tanti in Italia senza connettività. Certo, avevamo Eolo e siamo stati tra i primi ad avere Eolo 100, ma via cavo la situazione è questa. 4G è inutile se il backbone a cui è collegato è un ponte radio scarso e in speedtest fai sì e no 20mega pure lì.

Ciccio

Ma che caxxata!

Eolovive

No, forse sei tu a non capire.
Andò a lavorare in Svizzera proprio perchè il padre non voleva andasse in RAI dove sarebbe stato considerato un privilegiato.

Arrivò in RAI quando ormai tutti avevano capito quanto fosse bravo, e il padre dovette "piegarsi" al volere dei colleghi.

x_term

Per chi è in VULA TIM, tutto il traffico passa insieme ai clienti TIM su una fibra da 1Gbps fino in centrale in FTTC, arriva all'OLT, il traffico degli altri operatori viene disaggregato insieme alle FTTH (sì, tutto insieme), finisce su uno switch 10G Ethernet comune a tutti gli operatori ed infine ogni operatore pesca il suo traffico da una singola porta 1Gbps. Io vedo poco spazio di manovra. In ogni caso RAI sta sperimentando con Open Fiber, tra le altre cose esattamente il tipo di multicast su VLAN privata che sarebbe logico fare.

x_term

veramente da me siamo passati da 640k a 20M due mesi fa...

Lorenzo Laruffa

È vero, ma al sud siamo alla 100mega al nord state al gigabit

Lorenzo Laruffa

Beh ma c'è anche da considerare che non esiste una sola centralina nei paraggi, ed è improbabile che nello stesso condominio tutti abbiano lo stesso operatore.

GoodSpeed

Si, sono dei bei ladri... ma hanno perso il lavoro. Contenti loro.

x_term

30 mega tu... 30 mega il vicino... 30 mega quello sotto casa... lo sai che in VULA i kit a disposizione da TIM hanno una sola porta Gigabit per operatore? Saturi la centrale in 10 minuti.

x_term

Un sistema che non ha preso solo in Italia, con tutti i casini che abbiamo per coprire il territorio. Il satellite è l'unica cosa al momento che ha sufficiente banda per questa applicazione in contesti di diretta. Siamo tutti buoni a comprimere alla Netflix se è in differita, la verità è che non conoscete i retroscena tecnici dello streaming. Altrimenti dimmi come mai Netflix/Amazon etc non si sono buttati su eventi live, che avrebbero pure più infrastruttura a disposizione di Dazn.
Se ne può riparlare forse quando gli operatori di rete italiani capiranno cos'è multicast e multicast IPv6.

x_term

12000€? Cavolo, gli antennisti girano col Porsche da te. Dove lavoravo io per un centralino condominiale da 12 appartamenti abbiamo chiesto uno zero di meno

x_term

Si sa che la densità di copertura al sud è maggiore delle province del nord eh...

Born In Dissonance

Non è che te li tirano dietro, dipende da che tecnologia sei coperto e quanto la distanza del rame è ampia per avere determinate velocità
E no, non tutti ancora sono fortunati ad avere connessioni con una determinata banda

incollato

No, non basta

Ciccio

Nepotismo o no?Che significa, è nepotismo e tanto basta.

Ciccio

Indipendentemente dal fatto di essere pure nepotismo Rai con i soldi del cannone dei cittadini.. perfetto!

Ciccio

Troppo difficile da capire lo so...

Ciccio

Non significa nulla,se magari leggi bene prima di commentare capiresti che si parlava della possibilità che altri non hanno avuto a differenza sua perché il figlio di Piero Angela...

Ciccio

Lo so,troppo difficile da capire il concetto di nepotismo...

kayoshin

ragazzi aprite gli occhi, la propaganda vi ha resi gregge
American Moon di Mazzucco, lo trovate su Youtube

kayoshin

ci son state molte missioni
proprio un bel chiulo

MeddLife

se ti lamenti pure degli angela siamo messi veramente male, povera italia

Loris Piasit Sambinelli

l'unica vera domanda che mi pongo dopo aver letto il tuo discorsetto è: in che senso "informatico"? mi puoi dire il tuo percorso di studi o di lavoro per poterti definire in questo modo? son curioso . tanto

Lorenzo Laruffa

Appunto, ormai i 30 mega te li tirano dietro.. io pago meno di una adsl tradizionale e ho una fibra che mi consente di mantenere i 60/70 stabili.. ormai la fibra e l'alta velocità sono per tutti.. anche solo un piano dati illimitato 4g basterebbe

Mauro

Si ma qui parliamo di streaming 4k,e con la qualità con cui trasmette rai 4k,con meno di 30 mega non fai niente

Lorenzo Laruffa

È vero, i 100mega non sono effettivi ma staziono tranquillamente sui 65~75 mega a seconda delle situazioni che hai descritto tu.. in casa mia ci solo due smartphone, una Xbox One, una Smart TV e una Fire stick.. faccio ampio uso degli streaming.. sulla Fire stick la TV la vedo via IPTV perché non ho antenna in camera.. sempre tutto liscio.. Amazon prime video, netflix ..

Mauro

Tu hai fibra 100 ma quanto ti arriva a casa? Immagina la sera in orario di punta guardare due film in streaming nella stessa casa,poi magari aggiungi PC cellulari ecc...
Lo stesso faranno tutti quelli collegati alla tuo armadio... La tua "Fibra" che passa sul rame riuscirà a reggere tutti questi flussi di dati?
Per un flusso 4k buono servono dai 25/30 mega almeno. Nel breve periodo il satellite è la miglior scelta per via dei costi e della copertura.
Tra 10 anni si vedrà per lo streaming di massa

Lorenzo Laruffa
Mauro

Ma quando ci arriveremo? Quando sarà disponibile la fibra per tutti?Anche per chi abita furi dalle grandi Metropoli? Il satellite rimarrà sempre,e non è detto che le due piattaforme non possano coesistere insieme

Lorenzo Laruffa

Beh se non ci vanno più è semplicemente perché cinquant anni da non c'erano i rover.. ora ci stanno loro , che senso ha rischiare una vita umana, di nuovo?

Lorenzo Laruffa

Secondo me a parità di risorse .. il futuro della TV è IPTV

Mauro

Una cam ci+ con tessera Gold 4k,costo 80 euro

Mauro

Non riescono a capirlo purtroppo

Mauro

Sono state trasmesse varie partite con l'hlg,ora con la programmazione H24 c'è sempre

Mauro

Guarda che il satellite è il futuro della tv,hai notato che negli ultimi anni nei televisori viene inserito il tuner sat di default? Prima non ne vedevi uno neanche a pagarlo.
Lo streaming insieme al satellite sono il futuro della tv.
Quello che è morto è il digitale terrestre

Nik Net

Certo che sto Satellite.... nel 2019.
A quando una contemporanea 4k streaming da casa Rai tramite Raiplay?
Robe da brontosauri, e lancatelo sto 4k

Gabriele Di Bari

Ha iniziato in con la televisione Svizzera poi dopo se lo è accaparrato la rai (parlo di Alberto).

Fede64

L'Amatriciana è abruzzese.
Da Amatrice

frinf

il curriculum di Alberto Angela parla per lui.

peyotefree

Beata la TUA ignoranza.
L "informatico"
Cioè formatti e installi win 10 craccato sul pc dell officina? Se questo è il tuo livello.. anche una laurea ti hanno dato? Insieme al trota in Albania l hai comprata?

angelo parigi

https://uploads.disquscdn.c...

angelo parigi

La tua è una citazione da "full metal jacket". Io aggiungerei "scarso" da "the cannonball run"

Praticamente qualsiasi antenna satellitare installata in Italia è puntata su quel satellite, dato che è lo stesso su cui trasmette Sky Italia.

Viva il satellite. Abbasso lo streaming.

I programmi di Piero Angela e figlio sono una delle pochissime cose valide trasmesse dalla RAI. Ce ne fossero di più così.

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Android

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

HDMotori.it

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Windows

Lenovo al MWC con un concept laptop dal display trasparente e tanti PC AI