Iliad: 150 milioni di nuovi finanziamenti per il potenziamento della rete

19 Luglio 2019 200

Si è appena concluso un nuovo round di finanziamento per Iliad, che ha ottenuto 150 milioni di euro dalla banca pubblica tedesca KfW IPEX-Bank. Questo investimento porta a 240 milioni di euro il totale di fondi stanziati dalla banca nei confronti di Iliad sin dal 2017, rafforzando la partnership tra l'operatore e l'istituto.

I 150 milioni saranno messi a frutto per potenziare la rete italiana - in continua espansione - e quella francese, ma verranno anche utilizzati per aumentare la quota di liquidità a disposizione di Iliad.

Come abbiamo avuto modo di scoprire grazie al recente rapporto dell'AGCOM, l'ingresso di Iliad come quarto operatore nel mercato italiano ha portato ad un incremento importante della competitività nel settore, anche se al momento la società francese non è ancora in grado di realizzare un volume d'affari paragonabile a quello generato dai principali concorrenti.

In ogni caso, in poco meno di un anno di presenza, Iliad ha già oltre 3,3 milioni di utenti in Italia (dato aggiornato al 31 marzo) e 20 milioni in Francia, dove opera sotto il nome Free.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di pasaggio del numero o nuova attivazione:

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

200

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
..

ammazza

Luca Fiorini

Zona nord di roma va bene anzi sto facendo passare tutta la famiglia a iliad per risparmiare due soldi e avere un servizio buono, senza rimodulazioni e con un enorme risparmio

Pistacchio

Esattamente....

Juliano A. Molteni
teo-f78

A circa 1.5’km

fydeyxo

Per migliorare è migliorata. Io mi trovo molto bene vicino a Torino e non ho mai speso così poco per il telefono. Provala! Al peggio torni indietro

Ben

Lo spero, perché altrimenti sarei costretto a cambiare ancora. Perdono un cliente da 11 euro al mese, mi aspetto qualche winback.

Cosimo

Sono passato ad iliad da circa 6 mesi. Zona Firenze, inizialmente prendeva solo fuori casa. Adesso ho pieno campo anche in zone industriali e limitrofe. Stanno veramente spingendo moltissimo sulla qualità del segnale.

DrJosi

Qualcuno ha provato iliad in Grecia? Per questioni lavorative starò sempre in grecia, bari e venezia. Vorrei capire come funziona iliad all'estero

Ben

Appena rimodulato da vodafone che mi ha portato l'offerta a 13 euro, ora basta! voi che avete iliad dall'inizio, è migliorata un po?

Mario Cacciapuoti 85
Bauscia in ascesa

Esattamente.

Tipico dello s f i g a t o medio ostentare ciò che si sta facendo in diretta.

Di solito tra l'altro, il numero di stories è proporzionale al livello di s f i g a.

Mauro Morichetta

Sono perfettamente consapevole ceh Iliad habbia i classici problemi di gioventù allo stesso tempo non si possono perdre chiamate per i cavoli loro, stavo quasi per caderci ma poi ho scelto un'altro operatore, nella mia zona situata nella provincia romana, Iliad ha degli alti e bassi che sono fonte di vari disagi il primo fra tutti la ricezione delle chiamate con il credito esaurito. Sono grato a loro che hanno fatto abbassare le penne alla concorrenza, per il resto non mi sento di passare la mia linea principale, mi riprometto di provare l'anno prossimo magari le cose cambiano, risparmiare non è di certo un dramma.

MikaHakkinen

tramite il sito lte italy

Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85

Appunto, saluti

Mario Cacciapuoti 85

Si quindi se vai ad uno spettacolo una partita o un un'evento e ti fai una foto da condividere con gli amici sei uno sfigato???
MaVattenAffancul0 tu e pure Ho Mobile

Chirurgo Plastico

Sono con iliad da un anno, ho notato negli ultimi 3 mesi un aumento della velocità, da 1 settimana circa ho avuto problemi di rete, internet molto lento, ho fatto segnalazione al 177.
È possibile che stiamo installando un’antenna proprietaria nella mia zona?

Chirurgo Plastico

Dove puoi vedere se hanno installato le loro antenne?

Bauscia in ascesa

Utile per fare cosa? Le stories su Instagram?

Se sono a un concerto il telefono lo tengo in tasca e mi godo lo spettacolo.
Avete una s f i g a colossale addosso.

Bauscia in ascesa

Fa schifo, io gli diedi fiducia all'inizio ma non è cambiato nulla.
Paghi quello che hai, c'è poco da fare.

Bauscia in ascesa

Ultimamente non è che vada così bene a Milano.

General Zod

Cioè il meglio del meglio

Jorge-052

Ogni esperienza fa storia a sè, visto che parliamo di una copertura tutt'altro che omogenea.
Per quella che è stata la mia esperienza dopo un mese di Iliad venendo da WIND, l'unica grande differenza è che ora pago 7€ invece di 10 dopo l'ennesima rimodulazione.
Avevo fatto il passaggio nell'ottica di aspettare la classica promozione di Ho! per gli operatori virtuali, ma ora come ora, onestamente, non sono più così convinto di voler cambiare...

Wlm

A sto punto esistono anche altri virtuali, ma non li considero perché non mi piace avere dei limiti come la velocità castrata o comunque essere cliente di serie b

PassPar2_

Tim è francese solo per il 23% e americana per il 9%. Il resto del profitto rimane in Italia. Anche la gestione purtroppo è in stile italiano.

StadiaPlus

Bah, già vedo io che Skype è da 2 anni che nemmeno l'ho installato su PC, ormai Discord per tutto visto che fa le stesse cose di Skype + TeamSpeak, ed è gratis. Pure gli universitari ora vedo fanno gruppi su Discord per tenersi aggiornati e condividere file; nonostante sia una piattaforma nata principalmente per i videogiocatori.

Happy Harry

Oggi hai innumerevoli alternative, se viene a mancare verrà sostituita con altro.

StadiaPlus

Sicuramente ho conosciuto gente che negli anni è rimasta più fedele a Vodafone che alla propria moglie/fidanzata, senza mai interessarsi minimamente di quanto pagasse, e a furia di rimodulazioni ormai pagava 30 euro al mese.

StadiaPlus

Torniamo ai tempi di Windows Live Messenger, che si stava tutti meglio.

StadiaPlus

Rimodulafone senza la rimodulazione: This is ho.

StadiaPlus

Iliad ha portato solo vantaggi agli italiani, quindi è uno dei rari casi in cui i francesi ci hanno fatto un grosso favore. Al contrario di TIM, sempre francese (e in parte americana col fondo Elliot), che per anni non ha fatto nulla prima che entrasse Enel con OF, e se fosse stato per loro, saremmo ancora tutti con una 640Kb che manco il Sudafrica...

Giuseppe Benvenuto

Il saper leggere aiuta..io ho scritto "almeno per me"! Che è l'esatto contrario di ciò che direbbe chi generalizza. Ho messo in chiaro fin da subito che parlassi della mia esperienza.

Happy Harry

Infatti, Tim e in mano ai Francesi, ma questo non è il problema, è il fatto che leggi fatte da incompetenti lo hanno permesso, d’altronde società tipo “BLU” sono state fallimentari in passato, per quello che riguarda la pubblicità ti dirò che preferisco di gran lung quella Iliad dove non danno da guadagnare a personaggi pubblici come fa Vodafone, Wind e Tre, con costi che vengono spalmati su ignari utenti.

Ritornoalfuturo

Mi fermo alla velocità castrata. Saluti

Ritornoalfuturo

Si certo....mica si appoggia a wind

Ritornoalfuturo

Il problema di iliad è stato appoggiarsi a wind... Cmq aspetto quando matura

Pistacchio
PassPar2_

Si ma sti francesi rapaci tenessero bassa la cresta da galletti, vengono un po' troppo a fare spesa in Italia.

Marco Seregni

Tu puoi non considerarli ma loro esistono ugualmente. E viaggiano sulle Reti Tim e Vodafone, sia che tu lo accetti sia che no

Huawei Kaputt!

Io ricordi Wind e Omnitel (vodafone) quando nemmeno loro erano messi bene, 3 ancora oggi in alcune zone e scarsa. Tempo ci vuole, e se uno e realmente intenzionato aspetta, altrimenti cambia operatore.

Huawei Kaputt!

Mai avuto problemi con Iliad, non generalizzare, porta la tua esperienza in base alla zona di residenza.

danieledettodani

Anche io vorrei l’app ufficiale. E se ce ne sono tante non ufficiali fatte da sviluppatori, vuol dire che la cosa bon è cosi dispendiosa da fare.

Frigna meno

danieledettodani

Iliad è sup mercato da un anno, tim da quanto 30 anni? Tim ha la rete, Iliad no. Ovvio che sia meno performante. Solo uno stupido più fare un confronto e pensare debbano funzionare uguali.

Mario Cacciapuoti 85
yepp

Non è che il tuo cellulare non suppporta l'H+?

Wlm

In quanto virtuali non li considero...

Lucaz

Ho e kena sono vodafone e tim che ti deve pervenire.

PassPar2_

Nuova offerta, ti paghiamo 6,99 al mese se passi a iliad dove non prende.

Sisisi

Ho. Meglio di iliad a cagliari, anche se in alcuni locali non prende ne l’uno ne l’altro (es. ing. viale merello ed altre zone)

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività