Honor 9X Pro: prima foto di prova in condizioni di luce scarsa

19 Luglio 2019 17

Honor 9X e 9X Pro saranno presentati ufficialmente in Cina il 23 luglio, e dopo averli visti più da vicino grazie ad alcuni rendering ed averne analizzato le presunte specifiche pubblicate nei giorni scorsi, arriva il primo scatto realizzato con la fotocamera principale di Honor 9X Pro.

Per l'occasione, l'azienda ha rilasciato anche due ulteriori teaser che mettono in risalto le prestazioni della fotocamera, sottolineando che il sensore fotografico da 48MP da 1/2" sarà in grado di catturare immagini di qualità molto elevata durante le ore notturne, anche senza bisogno di utilizzare il flash LED.

Honor 9X

Per quanto riguardo la foto di prova (terza immagine nella galleria in alto), è possibile notare nell'angolo inferiore sinistro la filigrana personalizzata con il logo del dispositivo e la sigla "AI" che lascia presupporre l'impiego di algoritmi di intelligenza artificiale per applicati al comparto fotografico. Difficile effettuare valutazioni più accurate sulla qualità dello scatto, viste le dimensioni e l'assenza di dati EXIF, ma si tratta indubbiamente di una foto che rappresenta bene la capacità di lavorare bene in condizioni di scarsa luminosità senza ricorrere al flash.

Ricordiamo che Honor 9X Pro dovrebbe differenziarsi dalla versione non Pro, per l'utilizzo di tre cam posteriori, la principale da 48MP - Sony IMX586 - le altre due da 8 + 2 MP, dedicate rispettivamente agli scatti grandangolari e alla gestione della profondità di campo per l'effetto bokeh.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro oppure da ePrice a 748 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tolunay Benli

Ha il Kirin 810 che dicono sia meglio dello Snapdragon 730. Vedremo poi con i nostri occhi se è vero o no

Il jolly matto

Siete convinti ancora di sta str4nzata!!

Dark!tetto

Wow sembra un videogame, pare aver fatto la scansione 3D della scena e poi ha realizzato un immagine. Il che per una foto è un male...

Dark!tetto

È la famosa AI di Huawei che fonde dettagli di una lunga esposizione con quelli di altri scatti.

Dark!tetto

Il 10 di Huawei è un 40 con pixel binning 4 in 1, esattamente come quelli da 48 di sony e samsung che per scattare bene scattano a 12 megapixel. Il vantaggio di Huawei è la dimensione del sensore, non i pixel

ormonello

Mah.. con oppo reno si riescono a tirare fuori delle belle foto.. certo i top sono un po più avanti.. ma da li a dire che non si fanno belle foto.. ce ne passa eh

gioboni

in realtà no, la foto è anche plausibile, il problema è quanto sia riproducibile in un contesto reale.

gioboni

Beh la scienza dietro la fotografia non è un'opinione: per ottenere scatti di qualità con poca luce, dati i limiti di sensori ed ottiche così piccoli, l'unica soluzione consiste nell'aumentare i tempi di esposizione ed è quello che, più o meno intelligentemente, fanno tutte le "modalità notturne". Evidentemente il loro algoritmo non è ancora così evoluto da fondere senza artefatti le informazioni di più scatti con oggetti in movimento.
Il punto però è questo: non è che loro cercano di "fregarci", tutti usano tale tecnica perchè è l'unica percorribile in campo smartphone.

rsMkII

Hai sicuramente ragione, ma c'è da dire che non c'è nulla di "strano" o di nuovo! Il software di huawei ormai è ben noto, sappiamo bene che fonde molti scatti! :)

AndreW

Non c'è un prodotto con il sensore da 48Mpx che fa belle foto! Molto meglio il 12 usato da Samsung o il 10 di Huawei

rsMkII

"Difficile effettuare valutazioni più accurate sulla qualità dello scatto"
No d*nnazione, è impossibile fare valutazioni! E' diverso!
Scusate eh ma possibile che a metà 2019 ancora ci fidiamo degli scatti pubblicati, per giunta senza dati EXIF? Troppe volte ci hanno fregato. Foto prima e durante la presentazione valgono meno di niente, basta!

Antonio Guacci

Foto-francobollo che dice poco o nulla.

...Anzi, no: mostra la persona in primo piano con doppie sagomature su ombrello e braccio, ovvero la foto e' composta in lunga esposizione o con piu' scatti.

Facile catturare la giusta luce cosi'.

P.S. scusate gli apostrofi
https://uploads.disquscdn.c...

ADM90

Con accessori di terze parti

Starnat

P smart Z ribrandizzato?

MacheteKowalski

Foto decisamente poco credibile, soprattutto se non dovesse avere la stabilizzazione ottica.

BLERY

Hanno usato un Iphone 6s

Happy Harry

Vorrei sapere che reflex e obbiettivi hanno usato per fare le foto.

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video