Braun Audio porterà sul mercato una rivisitazione degli storici speaker LE

19 Luglio 2019 8

Lo storico marchio Braun tornerà sul mercato con una rivisitazione degli storici speaker LE, realizzati originariamente nel 1959. Il rilancio di Braun Audio segna il ritorno, dopo una pausa durata 28 anni, di una compagnia che ha segnato profondamente il mercato dell'elettronica.

Il design dei prodotti creati da Dieter Rams ha infatti influenzato tanti altri importanti marchi. Un esempio su tutti è Jonathan Ive, designer di moltissimi prodotti Apple che ha dichiaratamente ammesso di essersi rifatto alle soluzioni sviluppate da Rams. É del resto difficile non trovare qualche somiglianza tra lo speaker ritratto in apertura e l'iMac.


I nuovi speaker LE debutteranno a IFA 2019, in programma dal 6 all'11 settembre a Berlino. Sulle caratteristiche non vi sono ancora informazioni. Nel comunicato stampa si afferma che "gli speaker combineranno un'elevata cura costruttiva con tecnologia e connettività allo stato dell'arte". Si parla inoltre di prodotti audaci ma non invadenti che incarnano il perfetto equilibrio tra prestazioni, potenza e minimalismo.

Il Prof. Oliver Grabes, Head of Braun Design, ha dichiarato:

Quest'anno segna l'entusiasmante ritorno di Braun Audio con la reinvenzione di una serie di prodotti tra le più iconiche create da Braun, la gamma LE. Per Braun l'eredità del passato, il design e l'innovazione sono sempre stati al centro dell'azienda. La reintroduzione di Braun Audio mostra la volontà di risvegliare la relazione di Braun con il mondo dell'audio e l'importanza che il suono, e in particolare la musica, ha nelle nostre vite.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaa

Braun (se non sbaglio) inventò "nulla" ma ebbe la licenza dalla storica e ancora quotatissima QUAD, made in UK.
Gli ELS57 (pannelli elettrostatici) ancora oggi presenti grazie a Ditte inglesi e non, le quali li restaurano compresi tutti gli elettrostatici QUAD (63 eccetera) e ancora oggi in produzione, vennero appunto e solo per la struttura piedi (base) compresa fatti da Braun.
Questi... ora... non so'; vedremo o meglio ascolteremo.

matteventu
Nicola Buriani

Ho informazioni discordanti in merito, sto investigando, ammetto di essere piuttosto curioso.

Luca Lindholm

I famosi altoparlanti della Braun da cui Jobs trasse ispirazione per gli iMac da metà anni 2000 in poi...

matteventu

Sì sa da chi saranno fatti? Non mi pare P&G abbia molta esperienza in fatto di speaker...

ManuB

Ma sono elettrostatici?

Doggo

BLERY

Date un pennarello colorato a quel bambino

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova