
02 Agosto 2019
Aggiornamento 16:50
Ad ulteriore conferma che il prossimo smartphone di Black Shark sarà equipaggiato con il SoC Snapdragon 855 Plus interviene il benchmark Geekbench presso il quale è transitato un terminale Black Shark identificato dal model number DLT-A0. Anche se non si cita espressamente il nome Black Shark 2 Pro, i punteggi sono perfettamente in linea con quelli di ASUS Rog Phone 2 del quale si sa in via ufficiale che avrà lo Snapdragon 855 Plus: 3.632 in single core e 11.304 in mullti core. Il quantitativo di memoria RAM rilevato è pari a 12GB.
Articolo originale
C'è fermento nel settore degli smartphone da gioco in questo fine luglio: non solo ASUS con il suo ROG Phone 2 pronto ad essere lanciato tra pochi giorni, ma anche Black Shark contribuirà a renderlo ancor più movimentato preparando una versione Pro del suo Black Shark 2 (Recensione). L'azienda cinese conferma oggi la notizia pubblicando un'immagine teaser su Weibo.
Nessun dettaglio sulle caratteristiche tecniche, solo un semplice riferimento al nome - Black Shark 2 Pro - e alla data fissata per la presentazione del terminale: 30 luglio. Tuttavia, prendendo in considerazione il nome che suggerisce una versione evoluta dell'attuale Black Shark 2 e non un modello del tutto nuovo, e ricordando come Black Shark figuri tra le aziende che hanno dato il benvenuto allo Snapdragon 855 Plus, è facile prevedere che una delle novità riguarderà proprio l'introduzione del recente SoC di Qualcomm. Non è inoltre da escludere che, per farlo lavorare al meglio, Black Shark preveda anche un rinnovato sistema di dissipazione del calore.
Black Shark 2 è stato presentato a fine marzo ed arrivato nel mercato italiano nello stesso periodo. Solo cinque mesi separano il precedente dal nuovo modello, ma sembra che l'azienda non voglia cedere il passo alla concorrenza - a partire da ASUS - che ha già confermato di voler offrire il SoC di Qualcomm attualmente più potente. Si ricorda che Black Shark 2 è equipaggiato con lo Snapdragon 855, configurazioni di memoria da 8/128 e 12/256GB (quelle previste per il mercato italiano), doppia fotocamera posteriore 12+12MP e anteriore da 20MP, e batteria da 4.000 mAh. Tra pochi giorni sarà possibile stabilire quali altri parti della scheda tecnica, oltre al SoC, verranno modificate e migliorate.
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%
Commenti
No una cavalletta nera
secondo me invece hanno senso per differenziare...per dire esempio oneplus... quando lanciò il 3 con sd820 e il 3t con sd821 erano due device distinti nonostante la differenza di 6mesi....adesso hanno tutti stesso soc e non si capisce perche mai uno dobrebbe prendere un device a fine anno se fra 3 mesi esce un altro piu nuovo sia come soc che come caratteristiche
Tu fai ridere... Bestia
Sicuro sei una zecchetta rossa vero?
Che palle un'altro device per giocare. Non siamo già abbastanza rincoglioniti?????
Si spera in un display che nkn vada oltre i 6,4"
fate con calma dobbiamo ingrandire gli scaffali
Uoooooohhh Geaaaaaaa!
finalmente
https://uploads.disquscdn.c...
Vedremo
300 punti in più in multiforme rispetto alla versione liscia del 855, ma con consumi e produzione di calore in più.
Ancora non capisco a che serva, poi se qualcuno vuole potrebbe overclocckare già il proprio 855 per avere quelle prestazioni.
Io invece conservo il mio odio solo per chi odia
Perfetto. Utile come un cul0 senza buco.
Odio ste versioni riviste dei soc, che senso hanno? Solo marketing...
Ma il 2 liscio uscito quando?? Non se ne parla
Smartphone da gaming e niente fa già ridere cosi