Microsoft Xbox, Project xCloud potrà essere testato alla Gamescom 2019

18 Luglio 2019 3

Project xCloud sarà uno dei protagonisti indiscussi della Gamescom 2019 di Xbox: Microsoft ha infatti annunciato che il servizio per lo streaming dei giochi potrà essere utilizzato sui dispositivi mobile da tutti i partecipanti alla fiera.

Project xCloud, per chi non lo sapesse, è il nuovo servizio basato su cloud che ha l'obiettivo di rendere disponibili i giochi "nativi per console" su qualunque dispositivo, inclusi smartphone e tablet. Si ricorda che i primi test pubblici di Project xCloud inizieranno nel mese di ottobre con la funzione Console Streaming che "trasformerà" Xbox One in un server personale per giocare alla propria libreria di titoli (inclusi quelli di Game Pass) su praticamente qualunque dispositivo mobile.

Microsoft sarà dunque presente alla kermesse tedesca e, oltre alla piattaforma cloud per lo streaming, saranno disponibili circa 200 postazioni di gioco per provare in anteprima una serie di titoli tra cui Age of Empires II Definitive Edition, Battletoads, Bleeding Edge, Gears 5, la versione PC di Halo: The Master Chief Collection e Minecraft Dungeons.

Immancabile, inoltre, una speciale puntata di Inside Xbox che sarà trasmessa in diretta dal Gloria Theater di Colonia lunedì 19 agosto a partire dalle ore 17. La Gamescom sarà inoltre l'occasione per mostrare l'attesa modalità Orda di Gears 5, titolo che debutterà il 10 settembre su Xbox One, Xbox Game Pass e PC, anche su Steam.

Si segnala che lo stand di Xbox sarà accessibile a tutti e consentirà anche alle persone con disabilità di divertirsi come chiunque altro grazie anche alla presenza dell'Xbox Adaptive Controller che sarà utilizzabile su quasi tutti i giochi presenti allo stand.

GAMESCOM XBOX: DETTAGLI
  • Episodio speciale di Inside Xbox in diretta dal Gloria Theater di Colonia. Sintonizzati lunedì 19 agosto alle 17:00 per le ultime notizie su giochi, accessori e funzionalità.
  • Xbox Open Doors si svolgerà al Gloria Theatre da mercoledì 21 agosto a venerdì 23 agosto e consentirà ai fan di partecipare ad eventi della community, tornei, panel e altre entusiasmanti esperienze.
  • Xbox Booth, lo stand Xbox (Hall 8 della Koelnmesse, accesso dall'ingresso nord) ospiterà 200 postazioni di gioco con una fantastica selezione di titoli su una varietà di generi e piattaforme tra cui console, PC personalizzati creati da BoostBoxx di CSL, laptop e desktop gaming di Acer.
  • Tra i titoli presenti si segnala Borderlands 3, Doom Eternal, NBA 2K20, Tom Clancy's Ghost Recon: Breakpoint, Age of Empires II Definitive Edition, Battletoads, Bleeding Edge, Gears 5, la versione PC di Halo: The Master Chief Collection e Minecraft Dungeons.
  • Per la prima volta in Europa i partecipanti alla fiera potranno testare Project xCloud su dispositivi mobile.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RedIlcommentatore

Come si fa partecipare se non viene al gamescom

InterTripIete

C'è poco da fare. Microsoft ormai è il faro tecnologico di questo settore. Pazzesco quante idee, finalmente concrete e portate avanti con convinzione e cognizione di causa, sta implementando. Un vero punto di riferimento, come lo sono Amazon per l'e-commerce o Neflix per serie TV, ecc.

Masterpol

spettacolo, non vedo l'ora

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real