
Microsoft 13 Giu
Project xCloud sarà uno dei protagonisti indiscussi della Gamescom 2019 di Xbox: Microsoft ha infatti annunciato che il servizio per lo streaming dei giochi potrà essere utilizzato sui dispositivi mobile da tutti i partecipanti alla fiera.
Project xCloud, per chi non lo sapesse, è il nuovo servizio basato su cloud che ha l'obiettivo di rendere disponibili i giochi "nativi per console" su qualunque dispositivo, inclusi smartphone e tablet. Si ricorda che i primi test pubblici di Project xCloud inizieranno nel mese di ottobre con la funzione Console Streaming che "trasformerà" Xbox One in un server personale per giocare alla propria libreria di titoli (inclusi quelli di Game Pass) su praticamente qualunque dispositivo mobile.
Microsoft sarà dunque presente alla kermesse tedesca e, oltre alla piattaforma cloud per lo streaming, saranno disponibili circa 200 postazioni di gioco per provare in anteprima una serie di titoli tra cui Age of Empires II Definitive Edition, Battletoads, Bleeding Edge, Gears 5, la versione PC di Halo: The Master Chief Collection e Minecraft Dungeons.
Immancabile, inoltre, una speciale puntata di Inside Xbox che sarà trasmessa in diretta dal Gloria Theater di Colonia lunedì 19 agosto a partire dalle ore 17. La Gamescom sarà inoltre l'occasione per mostrare l'attesa modalità Orda di Gears 5, titolo che debutterà il 10 settembre su Xbox One, Xbox Game Pass e PC, anche su Steam.
Si segnala che lo stand di Xbox sarà accessibile a tutti e consentirà anche alle persone con disabilità di divertirsi come chiunque altro grazie anche alla presenza dell'Xbox Adaptive Controller che sarà utilizzabile su quasi tutti i giochi presenti allo stand.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Come si fa partecipare se non viene al gamescom
C'è poco da fare. Microsoft ormai è il faro tecnologico di questo settore. Pazzesco quante idee, finalmente concrete e portate avanti con convinzione e cognizione di causa, sta implementando. Un vero punto di riferimento, come lo sono Amazon per l'e-commerce o Neflix per serie TV, ecc.
spettacolo, non vedo l'ora