Vodafone, fatturazione a 28 giorni: ecco il modulo per il rimborso su rete fissa

18 Luglio 2019 92

Vodafone ha reso disponibile online il modulo attraverso il quale i clienti di rete fissa e convergenti (quindi con offerte che includono fisso e mobile) possono richiedere il rimborso dovuto in seguito al cambio del passaggio alla fatturazione a 28 giorni, rispettando la delibera AgCom 269/18/CONS.

Ricordiamo che ad inizio mese l'operatore aveva cominciato a predisporre delle misure alternative al rimborso, ma ora è possibile effettuare la richiesta per la restituzione dei giorni erosi dal passaggio alla fatturazione ogni 4 settimane. La pagina attiva sul sito ufficiale Vodafone non dichiara la natura del rimborso, quindi non è chiaro se questo avverrà sotto forma di sconto in bolletta, di accredito a favore del cliente o in quale altro modo.

Se quindi siete stati clienti Vodafone nel periodo che va dal 23 giugno 2017 sino al 5 aprile 2018, vi invitiamo a compilare il modulo presente nella pagina dedicata per poter essere ricontattati da un operatore Vodafone.

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Commenti

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Soldato Biancaneve

scusa ma tu che offerta hai???
... a me vengono
offerti 11,04 euro ed ho la vodafone casa, senza internet o altro,
quella conil telefono che ti danno loro (io lo avevo pagato)
immagino che tu abbia anche internet....

Luigi Vitagliano

Inoltrata richiesta di rimborso, vengo contattato da operatore vodafone che propone un rimborso in unica soluzione con 50 giga di dati omaggio per scheda abbinata al contratto, servizio vodafone tv, biglietti omaggio per cinema buoni sconto di 200 euro su acquisto samsung s10 o 320 euro su acquisto huawei p30 buoni sconto su acquisti presso ditte convenzionate oppure rimborso di 24 euro suddivisi in tre rate su tre fatture bimestrali alla mia domanda e se nel frattempo cambio compagnia telefonica mi risponde che perdo il diritto al rimborso perchè non vengono più emesse le fatture. Ora o sono masochisti proponendo una formula di rimborso in altra forma che supera di molto quella del reale importo dovuto e nel caso tu receda dal contratto lo perdi, non so le altre compagnie ma questi sono dei banditi.

capitanouncino

Grazie mille

Lucaz

Per gli utenti che nel frattempo hanno cambiato gestore i rimborsi saranno subordinati a disposizioni AGCom che ci auguriamo siano emesse rapidamente, fonte federconsumatori.

Lucaz

Si, ma ancora non sono state emesse le disposizioni di come deve avvenire il rimborso, fonte federconsumatori.

Lucaz

Nessuno che scrive un articolo su questo infatti, like per far leggere questo messaggio alla redazione, ma per chi ha cambiato operatore come xxxxx deve fare?

Riga89

Qui sul blog hanno fatto un articolo a riguardo dove è spiegato che se vuoi avere (prima o poi, appena verrà stabilito da Tim) i rimborsi NON devi accettare nessun servizio di quelli proposti, in quel caso non ti verrà rimborsato nulla quindi occhio. Aspettiamo i rimborsi come è giusto che sia. Come vedi Vodafone ha iniziato, adesso attendiamo Tim e tutto gli altri

Matteo Fringuelli

Anche a me, con o senza punto uguale e pure io non sono più cliente.

Robby.90

Si stai fresco, siamo in italia

Robby.90

Doveva essere in automatico MAFIOSI VODAFONE. non si smentiscono mai e truffatori tutelati dallo stato.

Simone Cerzosimo

e tim?

ermete74

Saluti, sono un ex cliente vodafone-teletu.
Ho provato ad inserire i dati nella pagina indicate in quest'articolo ma mi dice che il codice cliente è sbagliato.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie.

roby_roma

Grazie mille ad HDBlog!!! Compilato subito il modulo; non ne sapevo nulla.

capitanouncino

Anche gli ex clienti?

delpinsky

Ho scritto su Twitter a federconsumatori in proposito, sperando che mi rispondano.

Patroclo Grecia

per telecom invece?

Anna

Tralasciando per un attimo il fatto che dovrebbero rimborsarmi loro in automatico (tanto hanno i miei estremi bancari)... Ma se una nel frattempo ha cambiato operatore? Infatti il modulo online non riconosce il mio (ex) numero cliente. Che fare in questi casi?

Granddad

Come sempre.

1984

con wind prendono il codice fiscale e con quello dovrebbero riconoscere anche i vecchi abbonati.
prova a mandargli una pec dove intimi una richiesta di rimborso. quancosa vedrai ti risponderanno

Marco

Ho qualche dubbio su questa cosa.
Il problema nacque proprio perché era una presa in giro la fatturazione a 28 giorni, in generale. Capisco che gli utenti abbiano accettato la fatturazione a 28 giorni alla stipula del contratto, ma non mi pare ci siano state alternative, all'epoca.
Inoltre, non vedo note ufficiali in cui vengano esclusi alcuni utenti piuttosto che altri.

Se devi attivare una nuova linea e tutti ti propongono la fatturazione a 28 giorni, ahimè ti fai prendere in giro probabilmente, ma secondo i pazzi sono ben altri. :-)

Micheeele

si copiato e incollato dalla bolletta della vecchia utenza

Vincenzo Di Gennaro

HDBLOG correggete il titolo e inserite il link a quello di Federconsumatori, fate informazione invece che ma****tte:

"Telecomunicazioni: fatturazione a 28 giorni, gli utenti non devono presentare nessuna richiesta per la restituzione dei giorni erosi."

Sungfive52

Ma per Mobile?
Ora ho cambiato operatore, come dovrei fare?

Vincenzo Di Gennaro

non perderanno un fico secco, restituiranno quanto indebitamente prelevato, anzi molta gente si ritroverà ad aver accettato "rimborsi" in forma di sconti giga etc...che a loro non costa nulla...

Vincenzo Di Gennaro

che presa in giro è? i rimborsi li devono dare in automatico,non su richiesta e devono essere in denaro non in quello che preferiscono!

Hiroshi Shiba

Così ha più senso. L'articolo però deve essere più chiaro, tutti hanno inteso il contrario.

Marco

Io l'ho inserito nel formato x.xxxxxxxx e mi ha dato lo stesso errore.
Preciso che non sono più cliente Vodafone.
Mi sa che devo sentire il 190...

FrancescoRaio

A me e' andata a buon fine dopo aver inserito il punto nel codice cliente

carlo

Anche a me è passata la richiesta.

Andrea Ferrandes

Grazie

delpinsky

Ho mandato un tweet a federconsumatori.. vediamo se rispondono. Io sono ex-cliente Wind.

Davide Nobili

Penso che valga per gli ex-clienti la richiesta.
Ma per quelli che sono ancora cliente, in soldoni come devono muoversi? Non fare nulla e aspettarsi un rimborso nella prossima bolletta? Cosa cambia se compilo la richiesta?

Accedi

A me la richiesta è passata.

Granddad

La richiesta presumo debba essere inoltrata da parte di EX clienti, devono ottenere il rimborso anche loro.

Andrea Ferrandes

Scusa ma io che non sono più cliente, ma in quel periodo lo ero, come ricevo rimborso se non ho più a che fare con loro?
Grazie

Granddad

A tutti.

paolo

idem

paolo

A qualcuno compare il messaggio "Il codice cliente fornito non risulta idoneo."?

delpinsky

https:// www .federconsumatori .it/Showdoc.php?nid=20190718082751
...articolo errato e fuorviante.

delpinsky

https:// www .federconsumatori .it/Showdoc.php?nid=20190718082751

L'articolo è errato. I rimborsi devono essere automatici. Se HDBlog non corregge, la gente viene fuorviata...speriamo che in redazione se ne accorgano.

Pietro Mondia

Hai pienamente ragione.. è incredibile sta cosa comunque...

SalvaJu29ro

Ah ok, grazie per l'informazione allora

delpinsky

NO NON DEVI:
https:// www .federconsumatori .it/Showdoc.php?nid=20190718082751

Sono dei ladroni di prima categoria... guarda cosa fanno per non pagare!
Speriamo che i ragazzi di HDBlog correggano, perché così, questo articolo è fuorviante per noi utenti!

delpinsky

E' automatico il rimborso, leggi qui:

https:// www .federconsumatori .it/Showdoc.php?nid=20190718082751

Stanno cercando di truffare la gente ancora una volta, roba da matti...
Altro che multine, questi sono più che recidivi, andrebbero multati in base al fatturato!

SalvaJu29ro

Abbastanza infame il fatto che si debba fare un modulo online per richiedere il rimborso.
Dovrebbe essere automatico, perchè non tutti leggeranno questa notizia (o notizie uguali su altri siti)

BLERY

Ovvio

Marco82

Tim mi è arrivata una mail con servizi ridicoli per tot mesi come rimborso per la fattturazione a 28 giorni.
Utenza business.

Jam

Eh no HDblog. Non dovete invitare a fare proprio nulla.
Dovete pestare duro contro vodafone denunciandone l'operato pubblicamente.
Capisco che poi magari non vi chiamino più alle presentazioni con tanto di stuzzichini e cocktail, ma a volte la schiena dritta è necessaria.

Pietro Mondia

Come caspita è possibile che sono due ore che provo a fare sta richiesta e tutte le volte mi dice che il codice cliente non è valido quando è tale e quale a quello della fattura? Ma possibile che UNA COSA GIUSTA E DRITTA CON QUESTI NON VA?

Hiroshi Shiba

Qualcuno metta in evidenza il tuo commento.
Non va trasmessa alcuna richiesta.

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