Samsung Galaxy Tab S5e, in arrivo il supporto a Bixby Voice e altro

18 Luglio 2019 12

Samsung Galaxy Tab S5e (recensione) inizia a ricevere un aggiornamento software che include l'accesso ai comandi vocali di Bixby e, sul modello LTE, il supporto alla funzione Continuity per chiamate e messaggi.

Bixby Voice sarà disattiva per default, e si potrà attivare attraverso l'apposito toggle nella tendina delle notifiche (oppure nella sezione Avanzate delle Impostazioni). Bixby Voice si potrà quindi attivare usando il pulsante fisico di alimentazione, oppure naturalmente pronunciando "Hey Bixby". Sarà anche possibile aggiungere una scorciatoia all'assistente sulla Home. Per riavviare o spegnere il tablet si potrà usare l'apposito comando nella tendina delle notifiche.

Sui modelli di Galaxy Tab S5e con connettività LTE e SIM inserita, sarà inoltre possibile rispondere a chiamate e SMS che arrivano su altri dispositivi che supportano la stessa funzione e collegati allo stesso account Samsung.

Gli smartphone compatibili sono quelli prodotti da Samsung, nativi Android 9 Pie e lanciati nel corso del 2019 - e naturalmente tutti quelli futuri che arriveranno con Android Q. Per i dispositivi più vecchi dipende dalla volontà di Samsung: su Galaxy S9 e S9 Plus la feature è stata resa disponibile di recente, e dovrebbe arrivare presto anche su Note 9. Anche questa funzione va attivata dalle Impostazioni, nella sezione Connessioni.

Secondo quanto riportato da SamMobile, la distribuzione dell'aggiornamento è appena iniziata in Regno Unito e Corea del Sud; nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche dalle nostre parti (aggiorneremo l'articolo quando arriveranno le prime segnalazioni). Include le patch di sicurezza di giugno, e ha codice T72*XXU1ASG3.

VIDEO

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 419 euro oppure da Amazon a 494 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fulmine81

Anche io lo cercavo su tab S5e che ho comprato da 2 giorni ma non lo trovo Bixby, ho solo Bixby Vision e bixby Home

Ivan

Mi e appena arrivato sto benedetto aggiornamento, miglioramenti zero! Bixby si ferma al Ciao poi va in crash! Le solite magagne Samsung!

David

Ma a qualcuno di voi é arrivato bixby su tab s5e?

mantide7

Io ho fatto qualche test e coprendolo anche in maniera abbastanza innaturale con le mani noto cali sullo speedtest internet (quindi potrebbe non essere neppure il wifi) del 10%-20%. Del tutto trascurabili. Secondo me c'era qualche modello fallato nei primi lotti di produzione

Simone

Si, confermo quanto hai detto. Però il problema lo riscontro solo quando il segnale è veramente molto scarso (es, il punto più lontano in casa dal wifi). Non mi ha mai impedito però l'utilizzo del tablet. In caso di pieno segnale invece non è assolutamente percepibile..

Simone

Si lo uso quando ho effettivamente bisogno di avere più finestre aperte contemporaneamente. Per un utilizzo multimediale/navigazione uso l'interfaccia standard. Per rispondere alla tua domanda, si è abbastanza fluido, ma ovviamente l'interfaccia "standard" è più reattiva (anche se abbastanza inguardabile... )

AndreW

Lo usi DeX? È fluido?

Carlo

Hai notato cali sul segnale wifi se tieni il tablet in landscape? Io l'ho provato all'Unieuro e mettendo quindi la mano nell'angolo sinistro calava di tre tacche il segnale wifi. Vorrei sapere se sono difettosi alcuni oppure no.

Simone

Io ho questo s5e, da quello che ho letto il tab s6 avrà sicuramente caratteristiche da top di gamma, mentre questo s5e, per quanto ben equilibrato a mio parere, è pur sempre un medio di gamma. E' tutto sufficientemente bilanciato: è sufficientemente veloce, sufficientemente reattivo, le memorie sono sufficientemente veloci, fa foto sufficienti (ma che ho provato solo a scopo di test, è assurdo fare foto con una padella del genere)... L'unica cosa sopra la media, a mio avviso, è l'utilizzo audio/video. Infatti il display è molto definito e luminose e l'output audio è veramente molto potente. Sicuramente con processore e memorie top, più ram,usb 3.1, digitalizzatore per pennino, etc., diventa qualcosa di molto più performante e volto alla produttività, quindi a mio avviso un prezzo più alto può starci. Io questo l'ho preso a 350€( e lo reputo comunque un ottimo acquisto,parlo della versione 64gb/wifi).

AndreW

Ma certo, queso è il modello unfoldable.

Granddad

Bello questo Fold, sono riusciti a sistemarlo finalmente.

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video