iPhone 2019: dopo i cloni, arrivano anche i "dummy" | Video

17 Luglio 2019 254

Ormai sembra certo, anche con la gamma "X" di iPhone, Apple manterrà il ciclo triennale per quanto riguarda il design. Cosa già fatta con iPhone 6 che ha mantenuto quasi del tutto inalterate le sue forme fino ad iPhone 8, dal 2014 al 2017.

Quello che per ora chiameremo iPhone 11 sarà quasi del tutto identico ad iPhone XS che è a sua volta è praticamente identico ad Phone X. Secondo indiscrezioni che possiamo considerare ormai quasi certezze, gli iPhone di prossima generazione si differenzieranno esteticamente dagli attuali solo per il nuovo comparto fotografico posteriore.

Parliamo di certezze perché ormai funziona cosi, non solo con Apple. Prima dell'arrivo di un nuovo smartphone sul mercato, specialmente se di fascia alta, i produttori di cover e pellicole protettive vogliono essere "pronti" già dal primo giorno di disponibilità. Per loro è una cosa fondamentale. E proprio da questi produttori arrivano i disegni cad dei device "evasi" dagli stabilimenti di assemblaggio cinesi, evidentemente anche ben pagati, che gli permettono di realizzare gli accessori in largo anticipo.

E proprio sulla base di questi disegni CAD vengono anche realizzati dei "dummy", device finti che ricalcano il design finale del device. E quelli degli iPhone 11 sono arrivati anche nelle mani di Marques Brownlee, aka MKBHD, che li ha mostrati in un video su YouTube.

Come per l'attuale gamma "X", anche per la prossima generazione dovrebbero esserci una versione "normale", una Max ed un una versione "R". La caratteristica più evidente, come detto, riguarda l'ampio comparto fotografico posteriore che racchiude tre sensori ed un flash in un design quadrato spostato sulla parte sinistra. Brownlee non aggiunge altre informazioni a quanto già noto fino ad oggi.

Sempre sulla base di questi disegni sono stati realizzati anche dei veri e proprio "cloni" su base Android ma interfaccia che copia spudoratamente iOS. Anche in questo caso vi abbiamo già mostrato un video a cui si aggiungono anche quelli di Unbox Therapy ed EverythingApplePro

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da ePrice a 706 euro.

254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex
Ale

Non sa come tenerlo in mano Perché dobbiamo ancora essere istruiti su come si usa

tuamadre

iPhone 7 era il 6 con le antenne spostate.
iPhone 8 era il 6 col retro in vetro.
Non si fanno più problemi a riutilizzare il design. Hanno capito che basta cambiare il numero.
Per me si chiamerà new iPhone. Come hanno fatto con iPad.

MisterB

Terribile

Federica De Ronzo
finestre

Si salva a malapena quello tutto nero

finestre

Apple ha sempre messo la fotocamera in alto a sinistra per un discorso di inclinazione del telefono quando si scattano le foto se non sbaglio dubito che vedremo mai un iPhone con le lenti in centro (anche se non si sa mai)

finestre

Sempre più convinto che tu sia il miglior troll su questo blog continua così!

finestre

Ma mettere il video di MKBHD invece di unboxing therapy no?

Filippo Mastroeni

Iphone mate 20!! Wow

Guccia

No, sto dicendo che mi piace e che non mi dispiacerebbe se il prossimo iPhone sarà così.

Guccia

Non nascondo che mi piace e anche tanto.

franky29

Poi centrato sarebbe stato troppo uguale

Fede64

Sembra una cartolina vuota con francobollo, pronta per essere inviata
Bruttissimo

nutci

Salutami la razionalità, mi sa che non ne hai.

TLC 2.0

Ovviamente. Sarà il primo in fila per l'acquisto, piazzandosi in fila 3 giorni prima, armato di tenda, come i veri Appol Fag

Zeddicus Zu'l Zorander

capisco benissimo che ognuno usi il telefono come meglio crede. ma per quanto riguarda me,ho l'x da fine novembre 2017 ed ho fatto circa 200 foto. la fotocamera per me possono anche non metterla più. si e no,se mi capita farò ormai una foto al mese.

Il_grande_Lebowski

Avere una "lunghezza focale" ideale per ogni occasione è, per tanti, importantissimo.

antonio
antonio
antonio

Io mi terrò stretto il mio 8 plus

PilotaFulmine

Avrei preferito il blocco del colore del telefono e non nero, ma tanto si coprirà.. ma la cosa più brutta resta sempre il notch!

miccio

penso che alcuni la intendano come il rapporto che c'è tra la trasversalità delle funzioni di uno smartphone e la semplicità con cui l'utente riesce a sfruttarle

Luca 343

Ma anche meno, vedi Mi9 per esempio

Luca 343

Ahahahahahahah

Luca 343

Ahahahahahahaha

simone

Ti piace la fotocamera così?

simone

Ma come fanno a mettere una fotocamera del genere? Penso si possa definire oggettivamente oscena... ps ho iPhone 7

jose manu

Anche io me lo sono sempre chiesto. Forse cronometrano i millisecondi e se fai 2ms piu veloce allora sei 'piu produttivo'

Turk

Cioè stai dicendo che fanno schifo ma, se fossero così, te li farai piacere lo stesso?

Turk

Qualcuno mi spiega che cos'è la produttività di un telefono?

f_f_f_f_t_t_t_t

Pensavo che i fanboy avrebbero avuto la decenza di tacere almeno in questo articolo.
Mi sbagliavo.

Klaudio Peran

Ma non si può andare avanti così lo smartphone non è una macchina fotografica !

Lupo1

Ma certo, ovvio le critiche ci sono sempre a prescindere, ciò non toglie che sono stati a mio avviso ma anche di tanti altri i più belli.

tuamadre

Fallimento della scienza?
La tua sarà anche una prova, ma non è un metodo scientifico.
Comunque trovo impossibile quantificare le critiche o le lodi per un telefono. Si potrebbero riportare tonnellate di commenti che appoggino la tua tesi e tonnellate di commenti contrari.
Poi secondo me il discorso ha più una valenza di mercato che di scienza o sociologia.
Ragionando per estremi:

nel caso tu avessi ragione, significherebbe che molti utenti l'hanno comprato malgrado l'estetica, scenario realistico per chi ad esempio non vuole cambiare OS o preferisce iOS. Quindi l'ipotetico utente, si mette l'anima in pace e compra lo stesso. Ergo hai un bacino d'utenza mette in secondo piano l'estetica. Cosa che può tornarti utile sapere.
Non possiamo, poi, non mettere in conto anche il marketing, che può aiutare ad introdurre o far piacere qualcosa di nuovo. Prova a pensare alla musica in radio. Sentendola 100 volte al giorno poi diventa orecchiabile (per alcuni). Quindi finisce che qualcosa ti piace se è di "moda" (non prenderlo in male, molti telefoni sono andati di moda).

Sinceramente ogni anno ci sono gli hater che criticano giusto per criticare e i fanboy a cui piace qualsiasi cosa.
Basterebbe un po' più di imparzialità, che è gratis.

Parlando per me, iPhone 4 io l'ho amato esteticamente.
Il 5 mi sembrava sgraziato abituato al formato più corto del 4, eppure l'ho preso, perché era un gran terminale.
Il 6-6S-7-8 mi piace tuttora come design, però a non piacermi è il semaforo dell'X e il fatto che in fin dei conti X è un 6 con notch e semaforo.
Cioè stesso design dal 2014 è abbastanza troppo.

gioboni
Kaixon
Riccardo Torti

Il prezzo è giustificato dal fatto che è un Iphone. Se ti trovi bene con Android non ha senso cambiare, se iOS invece è fondamentale allora la scelta è obbligata, anche se a differenza della concorrenza un uno smartphone di qualche anno prima ti fa risparmiare e funziona comunque molto bene, per esempio un iPhone 8 va esattamente come un Xs

Daniele Gigantino

Ma siamo seri?

gestuares? ahahah

DrHome_2

Molti si lamentano del design. Questo passa in secondo piano. iOS è un sistema operativo valido e portato alla produttività. Non a caso prima le app serie approdano su iOS e poi su Android.

Lorenzo Simonetti

Gli iPhone hanno sempre fatto belle foto ma non sono mai stati il top. E con il prezzo che hanno spero proprio che per una volta si degnino almeno di dare la miglior fotocamera in commercio....gli altri si sono dati più da fare ambito foto...

Io267

Perché chi definisce un iPhone brutto deve essere obbligatoriamente un h4ter? Io uso iPhone dai tempi del 4 (il 3 non mi piaceva esteticamente anche se per tutti era bellissimo) eppure questo dietro è un pugno in entrambi gli occhi, persino peggio del semaforo secondo me, magari prendendolo nero si noterà di meno ma sarà pur sempre in rilievo, impossibile non notarlo anche su un iPhone nero

KenZen

Esatto.
Credo che la percentuale sia più alta del 70 ma non è che per degli idiomi conclamati ci deve andare di mezzo l'utenza seria.
Saluti

Io267

Macrumors, già dal nome si capisce che sia pieno di f4nboy, e qui gli unici che apprezzano il design, ormai certo, del nuovo iPhone sono f4nboy puri, ho solo immaginato fosse così pure li

Jugin M Erda

Ma su quello io sono d’accordo! Dovessero togliere il 3d ai vecchi sarebbe da richiedere i soldi indietro! Fosse questione di marketing vuol dire che non è andata bene, come dici tu solo chi ne è a conoscenza ha avuto un’esperienza bella, ma la maggior parte, forse 70%, non sa cosa sia!

KenZen

Il motivo dell'abbandono non è sicuramente dato dal fatto che la pressione prolungata sia la stessa cosa. E' una questione di marketing e di gestione di spazi.
Non gliene frega nulla a chi non lo usa. Chi lo utilizza e gode di un'esperienza utente superiore non è affatto contento della scelta di Apple.
Posso accettare che venga eliminato sui nuovi dispositivi (così da scegliere se acquistarli o meno) ma non da quelli che ho già pagato. Non lo accetto.
Saluti

Jugin M Erda

Ripeto! Se Apple lo ha abbandonato un motivo c’è! Si può ottenere la stessa cosa con pressione prolungata! Smettetela di vivere nel passato e nella vostra mente lavata da Apple!

Se uso uno scolapasta di metallo o plastica ottengo la stessa cosa! Anche se i materiali sono uguali! Abbiamo capito che il 3D Touch è formato da strati, che se premi o se sfiori o se schiacci o se ti appoggi o se guardi intensamente cambia, ma non gliene frega a nessuno! Fatto sta che è stato ELIMINATO

davide
KenZen

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti