
30 Ottobre 2020
Si torna a parlare di Galaxy Watch Active 2, il prossimo indossabile di Samsung che dovrebbe esordire il 7 agosto insieme alla gamma Galaxy Note 10. Ad arricchire l'identikit hardware intervengono le indiscrezioni diffuse da Sammobile che si concentrano su una terza variante dello smartwatch e sulla funzione ECG.
Alle due varianti (Bluetooth e LTE, disponibili con cassa da 40mm e 44mm) si sommerebbe il modello realizzato in collaborazione con Under Armour di cui vengono forniti alcuni dettagli:
Il secondo dettaglio riguarda la funzionalità ECG (ovvero la possibilità di effettuare l'elettrocardiogramma): la fonte conferma la presenza della componentistica necessaria a gestirla, ma per l'attivazione (tramite aggiornamento software) bisognerà attendere il 2020. La ragione è simile a quella che ha condizionato l'esordio dell'analoga funzione di Apple Watch Series 4, ovvero la necessità di ottenere le certificazioni dagli enti preposti, trattandosi di un dispositivo medico.
La situazione non sembra essere delle migliori: Samsung, infatti, sta ancora attendendo l'approvazione da parte della FDA statunitense ed il provvedimento potrebbe arrivare solo entro la metà del prossimo anno. I tempi per il mercato europeo potrebbero essere ancor più dilatati: per avere un parametro di riferimento, Apple Watch Series 4 ha ottenuto la certificazione a settembre 2018 dalla FDA, ma per l'esordio in Italia si è dovuto attendere la primavera successiva.
In chiusura una sintesi delle più recenti indiscrezioni su Galaxy Watch Active 2:
Commenti
mai visto a quel prezzo... avresti il link?
Intanto il Galaxy Watch Active su Amazon da ieri costa 168 euro!
Prezzone!
Imbelle.
https://media1.giphy.com/me...
meglio lo smartwatch da 40 euro che ho preso su amazon :P