Honor MagicBook: cornici più ridotte per la versione Pro del portatile | Video teaser

16 Luglio 2019 29

Honor sta diversificando il suo portfolio introducendo inedite categorie di prodotto, come la più volte citata Honor TV confermata nella giornata di ieri dal Presidente della società, e continuando a rinnovare l'offerta dei portatili. Un nuovo MagicBook è all'orizzonte: dopo le indiscrezioni sul portatile, arriva la conferma ufficiale da parte dell'azienda con la pubblicazione di un video teaser. Si tratta nello specifico del MagicBook Pro: sulla carta non un semplice aggiornamento minore dei precedenti modelli.

La novità principale riguarda lo schermo e le cornici che lo circondano. Honor pone particolare enfasi sul rapporto schermo-corpo, ulteriormente migliorato rispetto ai MagicBook in commercio. Tale caratteristica è messa bene in evidenza nel filmato: cornici quasi inesistenti su tre lati, mentre quella inferiore è un po' più pronunciata. Il video non svela ulteriori informazioni, al di là della data di presentazione fissata per il 23 luglio prossimo - nell'ambito dello stesso evento dovrebbero salire sul palco anche i nuovi Honor 9X e 9X Pro.

Secondo informazioni non confermate, la versione Pro del MagiBook dovrebbe essere dotata di schermo da 16,1" che prenderà il posto di quello da 14" dei precedenti modelli - considerate le cornici più ridotte, gli ingombri complessivi dovrebbe restare invariati. La configurazione base dovrebbe comprendere la CPU Intel Core i5-8265U abbinabile, opzionalmente, ad una GPU dedicata NVIDIA MX250. La dotazione di memoria dovrebbe comprendere (almeno) 8GB di RAM e 256GB di storage e non dovrebbero mancare due altoparlanti stereo e la videocamera pop-up integrata nella tastiera.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DefinitelyNotBruceWayne

Io parlo delle versioni mobile. Comunque sono 4 core/8 thread, sia gli i5 che i Ryzen 5

Pinzatrice

Guarda che un i5 o un Ryzen da desktop non sono minimamente paragonabili ai c3ssi che montano su sti notebook. Che se va bene sono dual core / 4 thread con frequenze al limite della calcolatrice.

DefinitelyNotBruceWayne

Mio fratello con 8 GB di RAM e un Ryzen 2500U usa AutoCAD e Inventor per cose leggere. Ho amici che con 8GB di RAM e un i5 sviluppano app o app crossplatform.
Ovvio che c'è di meglio, ma con un i5 di ottava generazione si lavora dignitosamente.

DefinitelyNotBruceWayne

Un vero peccato in effetti

Pinzatrice

Dai, sul prezzo siamo d’accordo, ma un i5U... Non ci fai nulla che richieda più di 8 GB di RAM. Che ci fai, rendering?

Vive

L'i5 con Nvidia mx150 da noi non esiste del matebook D

Aster

80% dei pc aziendali ha ancora 4gb e fanno di tutto

DefinitelyNotBruceWayne

Da noi viene venduto come Huawei Matebook D

Stefano

Il mio collega qui a fianco lavora da 2 anni su una macchina con 4 GB. A parte qualche rallentamento con la macchina virtuale, nessun problema. Io per lavoro non ho MAI avuto più di 8GB, ci campo benissimo.

Vive

Ma il Magicbook non pro da noi quando?

Ciccio

Lo si diceva anche con i 4 gb...

DefinitelyNotBruceWayne

Nah. Un i5U al giorno d'oggi va abbastanza bene per farci un po' di tutto. Le prestazioni alla fine ci sono, ma in nome della portabilità si fanno tagli assurdi che poi non vengono rispecchiati dai prezzi.
Arrivare a pagare 1000+ euro per un ultrabook con 8GB di RAM, un i5 e 128 GB di SSD è abbastanza ridicolo.

DefinitelyNotBruceWayne

Dipende tutto dal contesto. Io come studente di informatica, tra quello che studio e le sperimentazioni varie che faccio per conto mio trovo gli 8 GB del mio Huawei Matebook D pochini.
Ho anche un Asus con un vecchio 4710HQ e 16 GB di RAM che, se non fosse per il peso e l'autonomia ridicola, userei molto più spesso perché decisamente più adatto a certi scopi.
Poi si lavora anche con 8 GB di RAM, ma ti tocca limare dove possibile per non avere rallentamenti.

Pinzatrice

Con la potenza a disposizione di questi ultrabook le attività che richiedono più di 8GB di RAM sono improponibili.

Dark!tetto

Per curiosità, quali sarebbero le operazioni di routine che non vanno bene con 8GB ?

DefinitelyNotBruceWayne

Non proprio vero.

Stefano

Gran parte delle attività che si fanno normalmente si possono fare benissimo con 8 GB

ciro

A me i7 ultima gen 16 gb ram. Non a caso ho speso 1200 euro in offerta ma non ricordo come si chiama, i pc non li seguo come la telefonia xD

UnoQualunque

Anche io, ma la configurazione più comune è comunque i7 U e 8GB di RAM.

ciro

Io ho un hp 16 gb ram o.o

Dwarven Defender

ho recentemente comprato un laptop HP probook con processore i7, in dotazione aveva 128GB di SSD e 8 GB di RAM... aggiornato il tutto con 2TB e 32GB spendendo circa 300 XD contro le quasi mille di altre configurazioni...

Aster

Concordo, anche se 70% dei pc aziendali hanno 4-8 gb e fanno di tutto. Ma una specie di "workstation" in miniatura almeno 16

Daeneryp
rsMkII

Ti prego non parlarmi di RAM saldata perché mi viene l'orticaria! XD

DefinitelyNotBruceWayne

Esattamente. Mi aspetterei di trovare 16 GB sui notebook legati alla serie U di Intel e 32 su quelli legati alla serie H, soprattutto se i prezzi vanno oltre i 2000 euro, ma nada.

DefinitelyNotBruceWayne

Se proprio vogliono usare la scusa delle dimensioni va anche bene, ma mettere 8 GB di RAM su modelli "Pro" è ridicolo e diventa ancora più ridicolo quando gli smartphone iniziano ad averne di più.

UnoQualunque

E' una guerra persa. Tantissimi ultrabook in configurazione top propongono ancora 8GB di RAM. Nemmeno sulla fascia alta c'è come "standard" la configurazione da 16GB. Ogni volta che chiedo la quotazione per 16GB di RAM sugli ultrabook devo aspettare tempi biblici perchè devono farmi una configurazione personalizzata. Poi vai a vedere gli smartphone e ora mai anche la fascia ultra bassa ha 10000000TB di RAM.

Aster

Esatto o almeno non saldato tutto

DefinitelyNotBruceWayne

Figo, ma ormai dovrebbero iniziare a portare la RAM a 16 GB

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti