Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus

15 Luglio 2019 6

L'identikit hardware di ASUS ROG Phone 2 (anteprima Rog Phone 2) continua ad arricchirsi di dettagli, ancora una volta provenienti dalla stessa casa madre. In occasione dell'annuncio del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, ASUS ha confermato che il primo dispositivo al mondo ad impiegarlo sarà il suo prossimo smartphone gaming. Si ricorda che la nuova piattaforma di Qualcomm rappresenta un aggiornamento del precedente Snapdragon 855 caratterizzata da CPU e GPU operanti a frequenze più elevate (2,96GHz per la prima e 672 MHz per la seconda).

Mancano informazioni più dettagliate sulla restante parte della configurazione hardware del terminale che dovrebbe esordire il 23 luglio prossimo in Cina. ASUS ha confermato in precedenza che il nuovo ROG Phone sarà dotato di display con supporto ai 120Hz - di cui al momento non si conosce né la diagonale, né la risoluzione - è poi da mettere in conto un generoso quantitativo di memoria RAM e di storage, oltre a strumenti di input pensati per i videogiocatori - ASUS Rog Phone (Recensione) era dotato di air trigger e poteva accedere ad una ricca gamma di accessori.

Facile prevedere che il percorso evolutivo del prossimo ROG Phone si snoderà partendo dal nuovo SoC per arrivare ad un sistema di raffreddamento ulteriormente potenziato e ad un display migliorato. Sono infatti questi tre pilastri (potenza di calcolo, dissipazione del calore e schermo) su cui si poggiano praticamente tutti i i progetti di smartphone gaming - al di là degli aspetti di 'contorno' come le immancabili luci LED. Per il momento ASUS invita a pazientare ancora un po': dettagli e disponibilità di ASUS ROG Phone II saranno annunciati successivamente, recita il comunicato.

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Palle Dure

Poi magari va in crisi usando l'app *calcolatrice*

Simone esse

Meno male, la scelta nell'immenso mercato degli smartphone da gaming è troppo striminzita. Grazie Asus per questo INDISPENSABILE dispositivo

Kaixon

E Clash Royale funzionerà ancora meglio!

ghost

Hanno fatto bene a fare il 2, nel primo i giochi cominciavano a laggare a causa dell'immensa potenza di calcolo necessaria di anno in anno.

Franco Caterino

ahahahahahaha

Desmond Hume

chissà quanti ROG Phone saranno rimasti sul groppone.

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO