Xiaomi Mi A3 in Italia il 18 luglio: ha SD665 e lettore d'impronte sul display

15 Luglio 2019 342

AGGIORNAMENTO DEL 15/07

Nelle scorse ore Xiaomi Italia ha confermato che il lancio del nuovo Mi A3 avverrà questo giovedì 18 luglio, dunque un'estate caldissima per il produttore cinese che continua ad ampliare il suo portfolio e arricchire la fascia media del mercato smartphone. Nessuna conferma ufficiale sulle specifiche fino adesso discusse ma le indiscrezioni sembrano essere più che credibili.

ARTICOLO ORIGINALE DEL 14/07

Xiaomi Mi A3 non ha più segreti e, dopo averlo visto nei primi render ufficiali, possiamo confermare le indiscrezioni sulla sua scheda tecnica grazie ad una serie di foto che ritraggono la confezione di vendita e la pellicola adesiva che ogni produttore applica sul display prima di inserirlo nella scatola.

Partiamo subito dall'elemento più importante: il SoC utilizzato da Xiaomi per il nuovo esponente della gamma Android One è il Qualcomm Snapdragon 665, a differenza del SD710 utilizzato nella controparte cinese CC9 e del SD730 citato nelle ultime indiscrezioni.

I colori raffigurati nella confezione confermano che lo vedremo nelle tre varianti cromatiche bianco, blu e nero; il design è quello che ormai abbiamo intravisto negli ultimi render, con un piccolo notch a goccia sulla parte frontale, tre fotocamere posteriori posizionate in alto a sinistra ed il logo Android One sulla parte inferiore.

Xiaomi Mi A3 - credits gsmarena

Dalla pellicola applicata sullo schermo possiamo inoltre confermare la presenza del lettore d'impronte digitali integrato nel display (evidentemente OLED), una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e la fotocamera principale da 48 MP.

SCHEDA TECNICA UFFICIOSA
  • Display OLED 6,08" FullHD+ 2240 x 1080
  • SoC Qualcomm Snapdragon 665
  • Sistema Android 9 Pie (One)
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64/128 GB
  • Connettività LTE, WiFi 802.11ac, BT 5.0, GPS, GLONASS, jack 3,5 mm, USB Tipo-C
  • Sensore impronte integrato nel display
  • Tripla fotocamera posteriore da 48 f/1.79 + 8 + 2 (principale, grandangolo, profondità)
  • Fotocamera frontale da 32 MP
  • Batteria da 4000 mAh con supporto ricarica rapida

Il lancio dello smartphone è previsto a brevissimo in diversi paesi europei, compresa l'Italia. Nessuna informazione invece sul prezzo di lancio.

Xiaomi Mi A3 è disponibile su a 161 euro.
(aggiornamento del 18 ottobre 2019, ore 03:30)

342

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Raffaele Valentino Molin

NFC è un must per me. rende immediato il passaggio delle anteprime delle foto dalla mirrorless sony al telefono... a fine d'anno vorrei cambiare smartphone, ma mi sa che andrò nuovamente alla ricerca di un LG (che trovo il più equilibrato tra bloatware, fotocamera e rapporto qualità/prezzo)

TomTorino

Fra sei mesi questo costa 150 euro,gli xiaomi si comprano 3o 4 mesi dopo l'uscita. Mi 9se adesso costa come il mi a3. Probabile poi arrivi una versione pro.

TomTorino

Perchè potevi provare la miui che blocca un po di programmi. Visto che hai il root usa grenify e ferma quello che non usi. Dovrebbe migliorare molto.

Magnotta

No! Perché?

TomTorino

Idem, ma a me la batteria è più che sufficiente, lo hai trasformato prima in un 6x?

Danni

Visto che questo mi a3 è il cc9e potrebbe uscire un mi a3 plus come versione europea del cc9?

Magnotta

E poi magari il mi a3 pro fa la fine del mi 9t pro (il redmi k20 pro che sarebbe dovuto uscire in europa)

Magnotta

Io l'ho preso in buone condizioni da amazon (e fortunatamente era davvero in buone condizioni, nessun graffio) a 115€ :D messa la pixel experience e la gcam. Ci sono ciofeche a 300 euro che vanno decisamente peggio del mi a2

Massimo

Allora se lo possono tenere

Balthasar ©

Boh, a tutti va bene il brufolo? Nfc Nfc e nessuno dice niente per quell'aborto?

CIAWA

Simone Aricò

Su Amazon parla di Full Hd Oled ...mentre su GrossoShop dice Hd chi ha ragione??????

JUDVS

https://uploads.disquscdn.c...

Michael Polisini

Certamente, però la comodità è nel poter fare tutto con un solo oggetto

disqus_ECsvBh9gay

Si ma c'è ne vuole perché prenda piede: mi sono sentito molte volte dire dagli altri che il mio mi a2 lite è uno Xiaomi tarocco... Poi parlano con un iPhone 8 che manco sanno usare e di cui se ne vantano per cavolate di grafica...

Jarren #ForzaNapoli

Lo so che il Mi A2 ha avuto vari problemi, questo appunto dovrebbe risolverli....

Nome

perché? che problemi ha? (chiedo a te perché non conosco nessuno che lo possiede)

Cristian Louis Watta

Se avresti avuto il mi a2 ora la penseresti diversamente

Il jolly matto

Non è questione di difendere a tutti i costi niente e nessuno! Le cose reali e oggettive tali rimangono a prescindere dalle caxxate che uno come te può scrivere! Ok non ha nfc e quindi? Da ciò non si può dedurre che non sia un best buy per quello che offre nel complesso. Secondariamente parli di fotocamera mediocre come tutti i medi gamma xiaomi quando xiaomi è proprio l' unica a proporre nei suoi medi gamma sensori che altre aziende utilizzano per i top gamma, ma siccome non capisci una maxxa parli così! Vatti a comprare un samsung per vedere quanto fa schifo in notturna con quei sensorini giocattolo che monta con i pixel dei minions manco per interpolazione, ma almeno certe cose tienitele per te se non hai manco la minima idea di fare confronti seri e di parlare di best buy o rapporto qualità prezzo!
Buonanotte ;)

marco

Per un Xiaomi? Ahahahaha vabbè. Guarda, parlo da possessore di mi a1 ma questo mi A3 non ha NFC (sticazzi per te :-)), ha uno snap665 (c4zz0 mettere un 710 costava troppo, ma si sa, vogliono fare comprare i telefoni con quella schifosa MIUI) e la fotocamera si, è mediocre come tutti i medio gamma Xiaomi (ormai tutti fanno belle foto in piena luce, poi di notte fanno pietà). Poi tralasciamo il fatto che sta reciclando lo stesso design per tutti i modelli e sinceramente hanno un po' rotto le balle. Sta cosa di difendere Xiaomi a tutti i costi che manco fosse vostra madre..boh vabbuò

Joker

Concordo
Alla fine un 665 è potente quasi quanto un 660 quindi siamo lì a prestazioni, male non andrà sicuramente (ti parlo da un lenovo P2 con 625)
Attendiamo e vediamo :D

Joker

SI ho letto ma in altri store (con tanto di prezzo) parlano di display Full HD+
So che i rumors parlavano anche di modello con 730 (al posto del 710 del CC9 e anche qui le cose non tornano) di cui però non si sa nulla e personalmente dubito verrà commercializzato se da noi questo MiA3 arriverà a 249 ( la versione pro potrebbe costare anche 100 euro in più che pochi non sono)

Aspettiamo la presentazione e così ci toglieremo il dubbio se il display è un HD+ o un Full HD+ :)

Il jolly matto

Idem :)

Il jolly matto

E certo quando la volpe non arriva all' uva dice che è acerba :)
Non sai manco quello che dici tu stesso figurati se puoi intraprendere un confronto!!

Jarren #ForzaNapoli

Idem. Anch'io sotto i 250 lo valuterei, brutte sorprese inaspettate in recensione permettendo (e anche valori di SAR assurdi permettendo, si so benissimo che non c'è uno standard di misurazione e che ognuno misura a distanza diversa e so bene che siamo ricoperti di ondee elettromagnetiche quindi figurati un cell quanto può influire, ma che ci vuoi fa so paranoico xD).

Solo il notch mi fa storcere un po' il naso, ma se un cell è fatto bene bene bene sono anche disposto a sopportarlo alla fine

Non avrei disdegnato un soc un po' più potente, però alla fine sono sicuro che con android stock e il 665 girerà comunque benissimo e con differenze di performance trascurabili rispetto ai top gamma

Aspettiamo sti tre giorni e vediamo

Minion

ma c'è scritto FHD+...
2240x1080
ma l'articolo l'avete letto?

ZioRob

Ormai dappertutto indicano HD+, praticamente sarebbe il CC9E con Android One...

marco

Sisi io ho le idee confuse, lasciamo stare va..parlare con te è come parlare con un muro.

Joker

Nelle specifiche si parla di display OLED 6,08" FullHD+ 2240 x 1080, attendiamo la presentazione ma credo che sarà quello il display (lo spero nel caso) :)

Joker

Si si come prezzo ci sta tutto, nulla da ridire (almeno per me) ! :)

marco

2019 e niente NFC, ah Xiaomi Xiaomi..

ZioRob

Eh sì, su un 6.1" uno schermo HD comincia a essere piuttosto scarso, già lo era sui 5"... Con un full HD sarebbe stato il medio gamma perfetto, che diamine Xiaomi!

Il jolly matto

Vabbè pazienza dai alla fine nell' utilizzo quotidiano manco si notano le differenze.. Ne giova ancora di più l' autonomia ahahah
Cmq apparte gli scherzi si ci stava un full hd maledetti

Il jolly matto

Si vedrà per le memorie se veloci o meno ma cmq se arriva davvero a questo prezzo in Italia si ci sta alla grande!!

ZioRob

Beh anche se Amoled, uno schermo HD (da 6.1" poi) a 249€ non si potrebbe vedere...

sailand

A 199 preferirei note 7 e comunque questo non ha nulla che mi attiri.
Un a3 pro con 730, schermo 6.4, ir e espansione di memoria lo pagherei anche 300 euro, forse persino quanto un mi 9t.

ZioRob

Purtroppo no

Joker

Beh se da noi in Italia come prezzo di listino arriva a 249/59 è comunque un buon prezzo considerando il display, le fotocamere e il lettore sotto il display. Un po' di svalutazione e potrebbe fare il boom di vendite (aspettando la recensione)
Unica curiosità che rimane è sapere se le memorie sono emmc o ufs ma visto il prezzo opto per delle emmc, nel caso comunque visto il prezzo ci possono stare :)

ZioRob
Il jolly matto

Già trapelato su gross@shop! 260 euro porta là

Il jolly matto

Sono trapelate tutte le caratteristiche complete su gross@shop con tanto di prezzo.. 260 euro.. Tutto confermato compreso lo schermo amoled hd+ ecc ecc
Punteggio antutu quasi 143 mila diversamente da quello che diceva qualcun' altro.
Dimensioni abbastanza compatte con 72 mm in larghezza e 153 in altezza!!

Joker

Si bisogna capire cosa vuole fare Xiaomi
Sicuramente potrebbe esserci una versione pro ma è strano che non siano presentate assieme come l'anno scorso
Il che un po' mi "puzza" e mi fa pensare che Xiaomi non voglia cozzare le vendite del Mi9t con un ipotetico MiA3 Pro
Sarebbe da capire meglio ma io personalmente dubito che possa arrivare un MiA3 Pro, nel caso possa arrivare potrebbe arrivare tardi (ad esempio novembre/ottobre) ma in quel caso il Mi9T si sarebbe già svalutato sotto i 299 e quindi magari a spuntarla sarebbe più il prezzo che il software (dato che almeno gli Xiaomi si possono ancora moddare senza problemi) :D

Joker

Esattamente!
Più che altro il mi A2 è nato "castrato" causa batteria ma di per se avesse avuto una 4000/3500 mah avrebbe venduto di più!
Comunque sia chiaro sono molto curioso di sapere il prezzo, mi incuriosisce e attendo le recensioni! :)

Luca 343

https://uploads.disquscdn.c...

Ecco qui, io vedo che il 665 in GPU ha un punteggio lievemente più alto di quello del 660, tu continui a dire che è nettamente più scarsa...

Luca 343

Parla per te

Mattia Alesi

Metti: Passeig de Gracia 1, poi quando fai l'ordine cambi indirizzo di spedizione

provolinoo

parla per te, io sto pensando di comprarne 2, sperando stia sui 200 euro

Jarren #ForzaNapoli

Dai commenti non direi proprio che non lo vuole nessuno.... Io ad esempio al giusto prezzo lo valuterei eccome, perché lo vedo equilibrato e inoltre mi intriga android one

Jarren #ForzaNapoli

Più che altro hanno risolto uno dei più grandi problemi del MiA2 standard: la batteria che era solo da 3010mAh. Con un 665 che sulla carta è un po' meno esoso del 660, un amoled che con tema scuro sicuramente consuma meno di un IPS e 1000mAh in più, dovrebbe avere una buona autonomia, almeno sulla carta

al3xb3rg

Secondo me era più inutile l'A2...

Federico Hu

Parlando ci CPU lo snap665 è leggermente superiore, mentre GPU lo snap è nettamente superiore così come i consumi dello snap821 risultino superiore allo snap665.

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video