Xiaomi Mi A3, render ufficiali e presunte specifiche tecniche

13 Luglio 2019 267

Dopo i primi rumor su Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite, in queste ore sono emersi i primi render ufficiali e le presunte caratteristiche tecniche del primo, rivelando parecchi dettagli sull'atteso smartphone medio gamma.

Scopriamo subito che Xiaomi Mi A3 sarà disponibile in tre varianti di colore, nero, blu e bianco, in pratica le stesse disponibili per Xiaomi CC9. Secondo il sito tedesco Winfuture.de, autore della condivisione, questo smartphone presenterà un display Super AMOLED Dot Drop da 6.0 pollici 2240 x 1080 con uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo. Nel notch troverà spazio una fotocamera selfie da 32MP. Posteriormente, troverà spazio un sensore principale da 48 MP f / 1.79, una fotocamera da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 MP.

Qualche dubbio sul SoC che per stessa ammissione della fonte non è un'informazione certa, si parla del possibili utilizzo dello Snapdragon 665 ( a differenza del 710 utilizzato in CC9). Continuando con le specifiche definibili "più sicure", si parla della presenza di 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage. La batteria sarà una 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida, tuttavia non è chiaro quale tecnologia sarà utilizzata.

Sarà presente una porta IR per il controllo di altre apparecchiature elettroniche, infine una porta USB type-C. Xiaomi Mi 3 entrerà in commercio con Android Pie installato, il lancio dello smartphone è previsto a breve in diversi paesi europei, al momento nessuna informazione specifica per quanto riguarda l'Italia. In attesa di saperne di più, vi lasciamo ai render ufficiale delle tre versioni di Xiami Mi A3.

Xiaomi Mi A3 è disponibile su a 154 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 07:15)

267

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

Non li preferisco, sono oggettivamente l'opzione tecnologicamente ed economicamente migliore, ad oggi

CoreyTaylor

detto da uno che preferisce i notch, è un complimento

sardanus

ma usare il 670 come pixel 3a era difficile?

Adriano

Mica il tuo non capisco, il primo a cui ho risposto è incomprensibile

Michael Polisini

Se vuoi spegnere lo schermo col doppio tap, Nova Launcher dà la possibilità di farlo

giorgio085

io posso solo dire che Mi a2 lite, facendo pace con una fotocamera davvero mediocre, risulta affidabile, veloce in ogni situazione e con un'autonomia davvero notevole. Non sto rimpiangendo un top gamma.

sailand

Il mio intento non è polemico. Non sono certo contro Android one ma ripeto: i limiti fissati da Google erano concepiti pensando alla fascia bassa e media. Però spendendo più di 500 euro non mi sembra una assurdità desiderare un anno di più di patch. Non 10, solo 1 in più.
Anche avere aggiornamenti garantiti per meno tempo della durata della garanzia europea non è proprio questa gran cosa, certo ora nessuno li assicura ma se rinunciamo persino a desiderare o magari persino chiedere miglioramenti....

Adriano

No ma non capisco il commento onestamente

irondevil

Dai benchmark che si trovano in rete così sembrerebbe

eberg93

Beh dai, capirai, al posto di farlo al giorno 5 del mese lo fa al 15. Sei comunque coperto sotto ogni punto di vista, non è che il telefono non viene supportato per 6 mesi, poi c'è un aggiornamento e altri 6 mesi di vuoto. È già tanta roba un supporto mensile.

GilgameshJR

Super Amoled=OLED di Samsung, come PLS LCD=IPS LCD di Samsung. Gli OLED fatti da Samsung sono tutti "Super Amoled", quindi anche i vari iPhone X/XS, Xiaomi Mi8/9/9se oltre ai Samsung

marco

Si ma anche l'a3 non costerà sotto i 199 eh. L'anno scorso il modello non lite partiva da 299 e arrivava sopra i 349 se non sbaglio.

Giulio 134

Addirittura pure la GPU è peggiore?

Michael Polisini

Quattro anni di patch di sicurezza nessuno te li assicura. Ringrazia che esiste Android One, perché altrimenti gli unici produttori Android che aggiorna le patch per tre anni sono Samsung e Sony nei top di gamma. Manco Google coi Pixel garantisce quanto da te richiesto

Michael Polisini

In Nova Launcher è integrato e funziona anche con il riconoscimento facciale attivo (Sony Xperia XZ2)

Michael Polisini

Che costerà il doppio. Sono due fasce di prezzo totalmente diverse

Zorshark

Quasi

Tony_the_only

E chi lo ha detto che ne faccio un utilizzo blando da utente medio?

Lorenzo

Idem io con giugno, ci si accontenta dai.

sailand

Per la precisione Android one dovrebbe garantire minimo 18 mesi di aggiornamenti (intesi come cambio di release) e 3 anni di patch di sicurezza. Considerando che il programma Android one era nato per dispositivi di non alto costo è che parliamo di modelli di fascia media/basta va bene. Sotto i 200 euro c’è chi non aggiorna nulla e basta.
Ma 18 mesi sopra i 200 euro non sono tanti, vero che possono aggiornare anche dopo i produttori ma il limite garantito lo alzerei. Oltretutto Nokia fa degli Android one da oltre 500 euro di prezzo e allora minimo mi deve garantire 3 anni di aggiornamenti e 4 di patch.

Xiaomi aggiorna gli Android one, deve farlo e non vi è dubbio ma non è certo la più celere a farlo fra gli aderenti ad Android one.

marco

Originalità pari a 0. Mamma mia...ho capito che dovrò aspettare il One pro di Motorola.

Chocozell

E basta con 'sto notch.

non è giuseppe

no, uscirà con P.

Massimo

Mi sa che questo è il successore del mia2 lite , e avremo un mia3 pro .

ciro mito

C'è la possibilità che esca con Q ?

Nome

che io sappia no purtroppo

Giangiacomo

tranquillo, già contattato. Spero ti cancelli tutti i messaggi

Luca Bartalucci

Xiaomi mi A1, che gira ancora fluidissimo, e sempre aggiornato ad Android 9 di giugno 2019... Android stock e Xiaomi best!

eberg93

Più aggiornamenti? Mia mamma col mi a2 lite ha aggiornamenti praticamente mensili. Da quando lo possiede penso che solo 2/3 volte non siano arrivate le patch mensili.

Balthasar ©

Sono sono sonooooh.

CIAWA

Happy Harry

Qua, qua, quaquaraqua!

Dema

Se non sbaglio ora lo hanno anche su grossoshop o honorbuy ... Non ricordo quale dei due

irondevil

è quasi peggio dello snap 660 sia come gpu che cpu, migliora solo ISP e modulo AI

irondevil

beh c'è scritto anche che monta la MIUI 10.....direi che non è molto affidabile

Nuanda

Non funzionano se attivi il riconoscimento del volto

Happy Harry

https://media2.giphy.com/me...

Roberto Martuscelli

De Gustibus, ma come vedi in tantissimi la pensano diversamente, ciò che fa Samsung è uno specchietto per le allodole, a molti piace così perchè poi non vanno a vedere se foto e video hanno colori fedeli, un grafico ad esempio non comprerebbe mai un Samsung, perché saprebbe perfettamente le porcate che fanno con le tarature solo per acchiappare più sguardi.

Roberto Martuscelli

Samsung esagera sui contrasti, non tanto sui colori, ormai ci sono vari telefoni con l'Amoled, ma solo sui Samsung vedi tutto sparato come se uscisse fuori dallo schermo, una sensazione che per molti è addirittura fastidiosa, anche se tanti preferiscono una cosa del genere, che comunque oggettivamente è poco naturale.
E' un pò quello che accade fra videoproiettori LCD e DLP, certo è anche una questione di gusti, ma il cinefilo preferirà sempre e comunque un DLP, perché rende la visione il più possibile simile a ciò che si può vedere al cinema, soprattutto a livello di naturalezza dei colori.

franky29

Qua si prospetta un best buy assoluto

Adriano

E quindi?

Happy Harry

Sarebbe da contattare un moderatore per farvi fare un esame di cervello.

Happy Harry
Giangiacomo

Ma quanto flame fai ? Sarebbe da contattare un moderatore e farti bannare

Giangiacomo

Fai meno flame, troll insulso ...

KiTo

infatti... mi a1 fermo a giugno 2019...

HF73

Ed io che pensavo di aver preso il telefono più scarso di Xiaomi, precisamente il Redmi 5 Plus, che viene aggiornato ogni 3 mesi! Vedo che anche i loro top vengono aggiornati ogni morto di papa! Comunque qualche giorno fa ho ricevuto la pach di Giugno!

Happy Harry

Si, lo store e pieno di M...a

Happy Harry

2017?

Happy Harry

Ti disturba il sono?

Happy Harry

Si, sia lodato j......

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display