Steam Labs, in test inedite funzioni per aiutare l'utente a trovare nuovi giochi

12 Luglio 2019 3

Con Steam Labs, Valve ha lanciato un nuovo programma che consente di testare alcune inedite funzionalità sviluppate per migliorare Steam. Attualmente i progetti "work in progress" sono tre e sono focalizzati ad aiutare l'utente nella ricerca di nuovi giochi, migliorando navigabilità e visibilità dei prodotti presenti nello store di Steam.

Tra le tre nuove funzionalità spicca indubbiamente il "Sistema di raccomandazione interattivo" che, basato su reti neurali, sfrutta il "potere" dell'apprendimento automatico per consigliare all'utente i giochi che potrebbero piacergli. Il tutto accompagnato da alcuni filtri che aiutano ad individuare il prodotto più idoneo in modo veloce ed intuitivo.

Questo esperimento analizza per quanto tempo hai giocato a ogni titolo nella tua Libreria di Steam e utilizza la magia dell'apprendimento automatico per consigliarti giochi che potrebbero piacerti. Filtra i tuoi risultati scegliendo giochi popolari o di nicchia e poi restringi ulteriormente la ricerca con date di uscita ed etichette.

Il progetto "Un trailer di sei secondi per tutti i giochi" è invece un una versione più avanzata dell'omonimo bot di Twitter, che attraverso brevi filmati a ripetizione mostra tutti i giochi presenti nel catalogo di Steam. Infine l'esperimento "Uno show automatico sui giochi" è una sorta di televendita che giornalmente mostra i prodotti migliori presenti nello store di Valve.

Al momento non sappiamo se i tre "work in progress" saranno effettivamente implementati su Steam ma gli interessanti possono comunque testare le funzionalità collegandosi con il proprio account al piattaforma di Valve e recandosi nella sezione Steam Labs (Link in Fonte).

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Riva

E gia, dovrebbe vendere minimo a 50 euro qualsiasi cosa, é una vergogna, inganna la gente, sono indignato

Ritornoalfuturo

Steam cerca di far abboccare allochi con prezzi bassissimi ....poi ci si ritrova con 1000 giochi aver speso 2 mila euro e non poter mai in nessun modo poter giocare a tutti quei giochi

BLERY

Anche Steam utilizza la magia!!

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?