
24 Agosto 2019
12 Luglio 2019 28
Le indiscrezioni su un futuro televisore a marchio OnePlus, si rincorrono ormai da mesi, soprattutto perchè in più di un'occasione è stato lo stesso CEO, Pete Lau, a preannunciare che nel futuro dell'azienda ci sarebbe stata anche una SmartTV. L'unico dubbio non riguarda tanto il "se" il prodotto arriverà sul mercato - OnePlus ha indetto tra l'altro un concorso a premi per dare un nome al primo OnePlus TV - ma il "quando".
A distanza di poche settimane dall'ultima intervista rilasciata dallo stesso Pete Lau, qualcosa sembrerebbe finalmente muoversi in tal senso, come dimostra una recente certificazione richiesta dall'azienda per un nuovo dispositivo.
Grazie al passaggio presso l'ente di certificazione Bluetooth SIG, si può confermare che OnePlus ha sviluppato un telecomando compatibile con lo standard Bluetooth 4.2 per comandare alcune funzioni a distanza di quella che potrebbe essere la sua prima TV. L'obiettivo del produttore è quello di svecchiare il tradizionale TV e per farlo punterà sull'integrazione di un'intelligenza artificiale e sui comandi vocali, ma a quanto pare potrebbe non rinunciare ad un più o meno tradizionale telecomando.
Commenti
Il mi box 3 ha il 4.0 e non ho mai cambiato le pile... Direi che è davvero inutile il 5.0 per un telecomando
Il tv deve fare il tv, ossia vedersi in maniera impeccabile... se la tecnologia in esso contenuta esula da questo scopo è totalmente inutile
Nel momento in cui non vengono usati, i dispositivi BLE praticamente non consumano nulla. Un telecomando non è che stai continuamente a pigiarlo
Se è un telecomando BLUETOOTH e non a raggi infrarossi mi pare OVVIO che resterà connesso al dispositivo in modo permanente. Altrimenti appunto lo avrebbero fatto a raggi infrarossi.
Si ma capisci che il telecomando se li userai 10 min al giorno sarà grasso che cosa...cosa vuoi che consumi? Anziché durare 700 giorni la batteria ti durerà 698 giorni?
Ma per un telecomando (che quindi dovrà stare acceso un bel po') avere il bluetooth 5 anziché 4.2 è comunque tanto di guadagnato...
Non esageriamo. Da quando esiste il BLE, il consumo energetico del bluetooth è abbastanza basso. Sarà migliorato con il 5, ma mica poi di tanto.
Signor Strak c'è odore di macchina nuova qui!
Secondo me sarà il TV più rivoluzionario e tecnologico in commercio
il 5 ha maggiore efficienza energetica
ma tanto i pannelli se li procurano dai vari fornitori.. come lg samsung o Sony.. oneplus oneplus realizza design personalizza il software e sceglie le componenti
Serve eccome visto che consuma meno energia
Sarà il oneplus 8? Tanto ormai a dimensioni schermo siamo li
Oddio, ma non è piu probabile un box multimediale con android o boh?
Insomma la parte smart di una tv è si importante,ma il pannello, le connessioni e la varia componentistica secondo me non sono proprio di facile realizzazione se non si hanno esperienze in quel campo! Lieto di essere smentito con una tv di altissima qualità (ma ripeto preferisco che sia piu scadente sul lato smart piuttosto che lato pannello ecc)
e inutile per te,io ho 4 periferiche a casa che fanno fatica con bluetooth vecchio!ma capisco che le aziende fanno bene a vendere prodotti cosi.
sicuro che non sia un box android?
Molto probabilmente supererà le capacità di un Nvidia shield essendo il tegra X1 superato (seppur valido)
Appunto meglio 5
No ma quando proverà il muose o la tastiera cinese da collegare dira a ma si disconnette
Consumo batteria probabilmente!
E si rimaniamo nel medioevo
E anche sotto i 200 euro
perchè non farlo 3.0 allora?
Uhm...rimango molto dubbioso sul fatto che OnePlus si metta a fare TV...chissà se poi verranno commercializzate qui in Europa.
chissà chi fornirà L'HW..
Eh...perchè il 5.0 serve parecchio per un telecomando TV.
si sono sprecati 4.2
certo:)
Spero abbia le stesse abilità multimediali di una Nvidia shield... Compatibilità con formati audio/video, USB serie, porta da 1Gbps...