OnePlus TV: il telecomando certificato dal Bluetooth SIG, lancio sempre più vicino

12 Luglio 2019 28

Le indiscrezioni su un futuro televisore a marchio OnePlus, si rincorrono ormai da mesi, soprattutto perchè in più di un'occasione è stato lo stesso CEO, Pete Lau, a preannunciare che nel futuro dell'azienda ci sarebbe stata anche una SmartTV. L'unico dubbio non riguarda tanto il "se" il prodotto arriverà sul mercato - OnePlus ha indetto tra l'altro un concorso a premi per dare un nome al primo OnePlus TV - ma il "quando".

A distanza di poche settimane dall'ultima intervista rilasciata dallo stesso Pete Lau, qualcosa sembrerebbe finalmente muoversi in tal senso, come dimostra una recente certificazione richiesta dall'azienda per un nuovo dispositivo.

Telecomando OnePlus - Certificazione Bluetooth

Grazie al passaggio presso l'ente di certificazione Bluetooth SIG, si può confermare che OnePlus ha sviluppato un telecomando compatibile con lo standard Bluetooth 4.2 per comandare alcune funzioni a distanza di quella che potrebbe essere la sua prima TV. L'obiettivo del produttore è quello di svecchiare il tradizionale TV e per farlo punterà sull'integrazione di un'intelligenza artificiale e sui comandi vocali, ma a quanto pare potrebbe non rinunciare ad un più o meno tradizionale telecomando.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Turba

Il mi box 3 ha il 4.0 e non ho mai cambiato le pile... Direi che è davvero inutile il 5.0 per un telecomando

Davide

Il tv deve fare il tv, ossia vedersi in maniera impeccabile... se la tecnologia in esso contenuta esula da questo scopo è totalmente inutile

Piereligio

Nel momento in cui non vengono usati, i dispositivi BLE praticamente non consumano nulla. Un telecomando non è che stai continuamente a pigiarlo

CoreyTaylor

Se è un telecomando BLUETOOTH e non a raggi infrarossi mi pare OVVIO che resterà connesso al dispositivo in modo permanente. Altrimenti appunto lo avrebbero fatto a raggi infrarossi.

Lukinho

Si ma capisci che il telecomando se li userai 10 min al giorno sarà grasso che cosa...cosa vuoi che consumi? Anziché durare 700 giorni la batteria ti durerà 698 giorni?

CoreyTaylor

Ma per un telecomando (che quindi dovrà stare acceso un bel po') avere il bluetooth 5 anziché 4.2 è comunque tanto di guadagnato...

Piereligio

Non esageriamo. Da quando esiste il BLE, il consumo energetico del bluetooth è abbastanza basso. Sarà migliorato con il 5, ma mica poi di tanto.

Techno30

Signor Strak c'è odore di macchina nuova qui!
Secondo me sarà il TV più rivoluzionario e tecnologico in commercio

dicolamiasisi

il 5 ha maggiore efficienza energetica

dicolamiasisi

ma tanto i pannelli se li procurano dai vari fornitori.. come lg samsung o Sony.. oneplus oneplus realizza design personalizza il software e sceglie le componenti

CoreyTaylor

Serve eccome visto che consuma meno energia

CoreyTaylor

Sarà il oneplus 8? Tanto ormai a dimensioni schermo siamo li

Tugur Reddu

Oddio, ma non è piu probabile un box multimediale con android o boh?
Insomma la parte smart di una tv è si importante,ma il pannello, le connessioni e la varia componentistica secondo me non sono proprio di facile realizzazione se non si hanno esperienze in quel campo! Lieto di essere smentito con una tv di altissima qualità (ma ripeto preferisco che sia piu scadente sul lato smart piuttosto che lato pannello ecc)

Aster

e inutile per te,io ho 4 periferiche a casa che fanno fatica con bluetooth vecchio!ma capisco che le aziende fanno bene a vendere prodotti cosi.

Aster

sicuro che non sia un box android?

maffo

Molto probabilmente supererà le capacità di un Nvidia shield essendo il tegra X1 superato (seppur valido)

Aster

Appunto meglio 5

Aster

No ma quando proverà il muose o la tastiera cinese da collegare dira a ma si disconnette

Karellen

Consumo batteria probabilmente!

Aster

E si rimaniamo nel medioevo

GTX88

E anche sotto i 200 euro

berserksgangr

perchè non farlo 3.0 allora?

Lukinho

Uhm...rimango molto dubbioso sul fatto che OnePlus si metta a fare TV...chissà se poi verranno commercializzate qui in Europa.

ligeiro

chissà chi fornirà L'HW..

Andrea

Eh...perchè il 5.0 serve parecchio per un telecomando TV.

Aster

si sono sprecati 4.2

Aster

certo:)

guasta

Spero abbia le stesse abilità multimediali di una Nvidia shield... Compatibilità con formati audio/video, USB serie, porta da 1Gbps...

Android

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Alta definizione

TV TCL: come impostarli al meglio per vedere le partite di calcio degli Europei

Sicurezza

Guida al Dark Web: Cos'è il Dark Web, come funziona, come entrare e a cosa serve

HDMotori.it

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis