Huawei Mate 30 Pro: il display avrà bordi (molto) curvi e notch | Nuova foto leaked

22 Luglio 2019 150


Aggiornamento 22/07

Aggiungiamo alla galleria qui sotto una nuova immagine del pannello in vetro. Non aggiunge nulla di nuovo a quanto abbiamo già osservato, ma ci permette di vedere il componente per intero.

Aggiornamento 14/07

Continuano le indiscrezioni su Mate 30 Pro, nonostante ci siano ancora circa 3 mesi dalla data di possibile presentazione in rete "sfuggono" altre interessanti immagini. Arriva così da Weibo ulteriore conferma per la presenza del notch centrale che ospita diversi sensori e fotocamere, contiamo infatti ben 5 fori principali ed un forellino, presumibilmente il LED di notifica. Curioso poi che uno sia quadrato mentre gli altri sono tutti rotondi.

Si nota meno ma si nota anche da questa prospettiva la curvatura laterale del pannello, visibile anche in altre due immagini che seguono in questa galleria. Pannello che dovrebbe integrare anche il lettore d'impronte come sull'attuale generazione.


Articolo originale - 12/07

Il prossimo top gamma di Huawei avrà un display con bordi laterali caratterizzati da un'accentuata curvatura. Lo suggerisce la foto del vetro/proteggi schermo condivisa in rete dal noto leaker Ice Universe: curve decisamente pronunciate, quasi a 90 gradi. che si sommano ad una cornice molto ridotta. Con un secondo messaggio pubblicato su Twitter, il leaker ipotizza che lo schermo possa comunque avere il notch - Ice Universe risponde alla domanda di un utente che chiedeva chiarimenti al riguardo con un'eloquente immagine che traccia la sagoma del suddetto elemento.

Il riferimento ad un display dai bordi molto curvi si somma ai recenti rumor in base ai quali il produttore cinese starebbe sviluppando una soluzione costruttiva grazie alla quale sarà possibile unire il vetro anteriore e quello posteriore senza soluzione di continuità e senza ricorrere ad alcun frame in metallo intermedio - una sorta di scocca unibody in vetro sostanzialmente. Non si ha certezza che tale tecnica produttiva venga impiegata con il prossimo Mate, ma è plausibile che l'azienda sia all'opera per estendere al massimo lo schermo oltre i confini delle cornici laterali.

Secondo precedenti voci di corridoio, lo schermo del Mate 30 Pro avrà una diagonale da 6,71" e un pannello AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90Hz. Resta controversa la presenza o meno del notch, visto che si era avanzata anche l'ipotesi della fotocamera anteriore collocata in un foro dello schermo. Tra le caratteristiche tecniche presunte si è fatto inoltre riferimento al SoC Kirin 985 che dovrebbe esordire ad IFA 2019, alla fotocamera con zoom ottico 5x (50x in digitale) e alla batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida a 55W.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 629 euro.

150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro

Ma che dici. Smettetela di dire st.onzate. mate 20 pro ha il 3D facelook proprio come iPhone x

Depas

Se sono curvati anche di mezzo grado non sono il top

Brubri_

Che è facilmente aggirabile

Brubri_

I bordi alla s10 sono il top

Depas

Huawei è la prima, vedrete che tutti torneranno alla tacca, dopo aver fatto gli splendidi con buchi buchini e cam retrattili.

Happy Harry

Okay ti ho segnalato.

NEXUS

ancora con sti display curvi, proprio una bella cagat. se la gente smettesse di comprare ste ciofeche forse la smetterebbero di farli ancora così

Gabriele

Ci sono i vetri curvi, o le veline in poliuretano, io sul mio mate 20 pro non ho avuto problemi ad istallare anche ai lati

Dimetiltriptamina

Sono più brutti persino degli NGM.

BLOW

i bordi curvi sono piu delicati ,è impossibile trovare installare vetro.....mio s8 ha avuto una piccola crepa dopo una caduta di 30cm

Brubri_

Edit post sbagliato

G. Vakarian

Applauso? I brandizzati li aborro, e non ho rubafone

Brubri_
Alex........

preso da vodafone con lo sconto Black a 399,90 :D

E' identico al Nokia 8 Sirocco, a parte il Notch :P

Super Rich Vintage

Speriamo esca il Porsche edition con il vetro a forma di alettone...

G. Vakarian

Dai che voglio mate 20 pro a 400€

G. Vakarian

300€ li vale tutti

Brubri_

Lo schifo racchiuso in uno smartphone solo

Luca Lindholm

E menomale!!!

-.-

Frazzngarth

che curvezza...

Dimetiltriptamina

"davvero alla maggior parte delle persone piacciono questi smartphone?"
Gli piacciono gli Xperia. Smartphone fermi al design del 2012.

Carlo

Nettissima minoranza

Markk

Ma davvero alla maggior parte della gente piacciono questi smartphone?

Oggi si salva Xperia Compact (non come prezzo).

ThisWarOfMine

Per me esteticamente è pure un aborto

David Lo Pan
David Lo Pan
PassPar2_

Riuscirà a fotografare Marte!

Luigi Andreoli

Certo che il notch come se fosse di notch per non dire antani di sensore sotto il display per due motivi che una questione di sicurezza per lo sblocco con lo scivolamento a destra e sinistra del dito che stuzzica.
Se poi considerate che il sensore di trazione posteriore come di doppio tap bitumato per due allora un pò delude anche me.

Sheldon Pagani

Distorsione dell'immagine (che personalmente trovo molto fastidiosa) e impossibilità ad usare per bene quell'area di schermo.
Questi i due difetti principali..poi c'è da dire che è più difficoltoso mettere la pellicola protettiva, che lo schermo è più fragile e costoso da riparare.
Sono praticamente inutili, non hanno alcun senso, se non quello estetico.

iTunexify

Non capisco, qual è il problema dei bordi curvi?

Gen

ragazzi ma sulla fotocamera che si dice rispetto a quella di p30 pro?

sk0rpi0n
Ritornoalfuturo

Perché siamo una minoranza

Alessandro M.

Pardon....

sk0rpi0n

Mi chiedo solo perché nonostante sui forum sia pieno di utenti scontenti dei bordi curvi, le case produttrici si ostinino a metterlo ovunque...la storia insegna che i clienti sono il bene più prezioso di qualsiasi azienda, magari farebbero bene ad ascoltarli ogni tanto!

sk0rpi0n
red wolf

ma che grandissima st*onzata. Prossimo telefono sarà oppo, non sopporto i bordi curvi e se un produttore li mette sul suo top di gamma, dovrrebbe almeno far uscire la variante senza bordo curvo per accontentare quelli che vogliono il flat, che non sono pochi...

Paul'S

i bordi curvi sono l'unica cosa che non sopporto

Crash Nebula

Stai scherzando? È uno stupido pennino capacitivo, non è neanche lontanamente comparabile alla S Pen e non ha minimamente le stesse funzioni.

Mister chuck revenge

Ehi...per copiare s6 é tardi, imitare i peggiori difetti é un record: notch+ bordi molto curvi

Super Rich Vintage

Insomma ha parecchi punti deboli. Innanzitutto, essendo che il tracciamento del disegno è visibile, qualsiasi persona che guarda il display può scovare la sequenza con estrema facilità. In secondo luogo le mani di una persona, per quanto pulite possano essere, lasciano comunque delle tracce sul display del dispositivo. Di conseguenza, quando si traccia la sequenza di blocco, l’utente potrebbe involontariamente lasciare una traccia che potrebbe essere sfruttata per scovare la combinazione di sblocco.

GrantMills

Per poter dire di aver creato un 6,7 pollici ma compatto

Hal Twister

Tutto bene e poi.. ancora il notch, peccato un'occasione persa.

SONICCO

3 mm di bordo, per essere invasi poi da tanti bimbi speciali che avrebbero gridato allo scandalo urlando "KOrNICioNi!1!1!
Sarebbe davvero finita così.

Fabios112

Anche i puntini che si uniscono sono una varia alternativa:
Hai idea di come possa calcolare le possibili combinazioni che offre uno sblocco simile?

Alessandro M.

Incredibile!! Sto caxxo di notch non riescono proprio a scrollarselo di dosso!! Incredibile....ci voleva tanto a fare 3 mm di bordo in alto e farci stare tutto i sensori e la capsula auricolare??...mahh piuttosto meglio una camera a scomparsa...

Antonio Guacci

Più o meno sì: stesso gruppo fotocamere, stesso SoC, stesse prestazioni.
Perde la protezione IP68 (su Mate 20 X è IP53), il riconoscimento facciale 3D e il lettore di impronte sotto il display.
Ma acquista in porta infrarossi, Jack audio e (almeno per il mio gusto) display piatto.

Antonio Guacci
Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display