Sony Xperia 2: nuove conferme sul design dalle immagini delle cover

11 Luglio 2019 61

Sony Xperia 2 torna protagonista di nuove indiscrezioni riguardanti il design del dispositivo: la fonte in questo caso è rappresentata dalle immagini delle custodie, che forniscono ulteriori conferme sull'aspetto del successore di Xperia 1 (Recensione).

Le cover confermano le linee estetiche intraviste in precedenza, a conferma di come Sony voglia puntare nuovamente sul formato 21:9 con il futuro top di gamma. Dalle cover è possibile ricavare anche la posizione dei tasti fisici, tutti collocati sul lato sinistro. Dall'alto verso il basso, troviamo quindi il bilanciere del volume, il lettore di impronte digitali, il pulsante di accensione separato e il tasto fotocamera.

Render cover Sony Xperia 2 - Credits Sudhanshu Ambhore

Per quanto riguarda il comparto fotocamera, l'apertura sulla cover confermerebbe per la seconda volta il posizionamento del modulo fotografico in alto a sinistra invece che al centro, come su Xperia 1. Tre il numero di fotocamere allineate in verticale, sovrastate da un flash LED e da un altro sensore, di cui non si conosce ancora la sua funzione.

Da queste immagini non emergono dettagli sulla parte frontale, che dovrebbe comunque essere caratterizzata ad un ulteriore riduzione delle cornici laterali; quella superiore invece dovrebbe essere leggermente più ampia di quella inferiore, in pieno stile Sony. In attesa di altri riscontri, ricordiamo che Sony Xperia 2 dovrebbe fare il suo debutto ad IFA 2019, insieme ad altri dispositivi, come l'atteso Sony Xperia 20 di cui sono state recentemente diffuse le prime specifiche tecniche ed alcuni render CAD.

VIDEO


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandro Pignatti

Apple in realtà é quella che mantiene meglio una longevità dei suoi prodotti proprio perché rispetto alle altre produce meno modelli con minor frequenza.
Ed é vincente.

marcoar

Meglio così. Ci da la possibilità di acquistare dispositivi ad un prezzo congruo

Michael Polisini
eric

....bhè noi abbiamo il vizio di guardare solo davanti l'uscio di casa.......in Giappone ed Oriente se ne vendono più che nel resto del mondo

eric

...se non erro tra ottobre-novembre Sony presentava le serie Compact.....speriamo Xperia 2 rientri in questa fascia

marco

Io direi di farlo più lungo

eric

...stesso identico discorso si può fare per Samsung....Huawei.....Motorola....LG....Xiaomi....Oneplus...Apple.....ecc ecc ecc....

eric

...più che altro al centro c'è l'altoparlante e non c'è posto per la fotocamera

Michele

Ok, ma sparisce dovunque, rassegnati.

Abel

Non so gli altri, ma io il Jack lo vorrei, mi fa tanto comodo, non voglio avere adattatori o sdoppiatori o cuffie bluetooth con ritardo... potrei farne a meno se sul piatto della bilancia mi mettessero una batteria più capiente... non è il caso dell'X1...

And toca

Ok, la penso come te. Però il jack audio sembra ancora superiore al bluetooth. Almeno per le grandi aziende tipo Samsung Sony Huawei

Carlo Guerra
Michele
Michele

Ancora? Basta con sta lagna del jack, finalmente Samsung lo toglie su note 10 e vi state zitti.

Abel

Continua la folle politica commerciale di Sony... Giapponesi testoni, la perseveranza è un arma a doppio taglio, che in questo caso diventa follia... continuando a tirar fuori terminali top di gamma a pochi mesi dall'altro... li perdonerei se correggessero gli errori dell'X1:
- Form Factor? E' una scommessa... il 21:9 non mi dispiace, ha i suoi vantaggi in fatto di impugnabilità, e se vuoi vedere un film in mancanza di tv\pc ha il suo perchè... però se potessi scegliere ad oggi preferirei comunque un 16:9. Sicuramente apprezzo molto di più il bordino con i sensori che i vari notch gotch o nei pelosi... e per la risoluzione lo avrei preferito FullHD per un fatto di batteria ed inutilità di un 4k su 6'...
- Batteria? Non avrei mai sognato 5000mha come lo zenfone 6... ma almeno mi sarei aspettato come minimo 4000mha...
- Jack audio??? Toglierlo avrebbe avuto senso solo per far spazio a qualcosa di utile come una batteria più capiente... cosa che non è stata... quindi preferirei tornasse....

Secondo voi nell'X2 correggeranno uno dei tre punti sopra citati? Manco per sogno... conoscendo come ragionano riproporranno l'x1 con magari uno schermo un po più grande e risoluzione 8k, no jack, batteria striminsita (magari 3500 per accontentare i polli dell'8k) e amen, la porcheria è servita... ma una fotocamera in più che non usi mai... (preferirei una camera sola ottima che avere la cam dedicata per grandangolo\bokeh\o periscopica per fare le foto alla vicina)

Una piccola parte di me spera ancora nella versione compatta... che so un 5 pollici, massimo 5,5 Fullhd con batteria decente, mi accontenterei pure di una 3500 per uno schermo così e l'ottimizzazione Sony....

Gen L

Dipende sempre dalla tecnologia della batteria: 4 Ampere a ioni di litio occuperebbero più spazio di 4 Ampere a polimeri di litio.

ciro

E certo quando uno vi spara la verità accusate gli altri di fanboismo. Pat eticoo

Francesco Bacchini

Come hanno detto in tanti, purtroppo, questo Sony Xperia 1 è la solita minestra riscaldata. I soliti errori tutti gli anni:

- Software fotografico da migliorare e con ancora inutili funzioni del 2014.

- Form factor discutibile.

- Incongruenze tra lettore di impronte, tasti e quant'altro.

Il 2 non credo possa far di meglio, onestamente... Anche in virtù del fatto di aver spostato la camera.

gioboni

Sull'affidabilità non ti so dire, mentre sulla velocità sicuramente c'è ancora una leggera differenza, ma la domanda è: ti cambia davvero la vita?
Personalmente non credo: si parla comunque di differenze minime che ovviamente col cronometro in mano sembrano chissà cosa, ma nel quotidiano ti sfido a "lamentarti".

Sandro Pignatti

E torno a ripeterti che sta correlazione te la sei inventata tu.
Io ho detto che i produttori continuano a creare nuovi modelli per giustificare un "progresso" pressoché inesistente. Eh SI, la gente é spinta a comprare il nuovo modello, quelli ignoranti si intende, venendo beffati.

Poi mi parli di tre miseri anni?
Ma stai scherzando spero, il delirio ce l'avete voi in testa con questa economia controproducente.
Che poi vi piace essere così va bene, ma non venirmi a dire che é giusto o che il volume i vendite é diminuito.
Torna a dirmelo quando la gente si cambia il cellulare ogni 5/10 anni allora potremmo parlare di calo di produzione significativo.

seldon1000

Tanti smartphone hanno la fotocamera centrale e hanno batterie capienti, non penso sia quello il problema. Comunque, anche se fosse, per me sarebbe fin troppo irritante avere la fotocamera sporgente decentrata. Già è scomoda al centro, figuriamoci di lato.

marcoar

A febbraio hanno registrato un calo medio del 5% su base annua.
A febbraio 2018 si è registrato un calo medio del 3% su base annua.
Nel 2017 si è registrato un calo pari al -4% medio rispetto all'anno precedente.

Torno a ripetere, produrre una maggiore varietà non significa produrre più unità.
Piuttosto che pensare ai complotti, qualche lettura in più non guasterebbe.

Zioe

Perché al centro occupa spazio, è il motivo per il quale il tuo futuro xperia 1 ha la batteria castrata

Zioe

"e da un altro sensore, di cui non si conosce ancora la sua funzione."
Ahahahahahahahahahahahahah siete proprio di hdblog. Saranno 4 generazioni e 3 anni che Sony ha quel sensore per lo spettro di colore accanto al LED flash. Comunque questo si nota già che è più compatto. Sarà un 6,2" QHD+. e le fotocamere sono state spostate per mettere una batteria non troppo piccola

Brubri_

E che ne sai tu che non serve a nessuno, esattamente?

Michele

Non esiste nessuno che abbia bisogno della ricarica wireless perché non serve a nulla. È sempre meglio quella via cavo

Michele

I fanboy banwuei come te invece sono sempre di troppo

ciro

Ecco il fanboy Sony. Ci mancavi

Master

Dipende dalle TUE esigenze, a me farebbe piuttosto comodo

Sandro Pignatti

Una strada che anche molte altre aziende dovrebbero intraprendere...
Ma tutto dipende da quanto la gente compra.

peyotefree

Esticazzi

Michele

Utile quanto un c€sso senza buco

Michele

Gli intenditori hanno visto che è uno smartphone al top, al pari dei migliori come gsmarena ha evidenziato nel confronto con s10 plus. Pur avendo entrambi pro e contro ed è soggettivo

Master

Serve ricarica wireless

Michele

È il sony più venduto veramente

Michele

Il sensore sotto il display attualmente più veloce riesce ad essere veloce tanto quanto un sensore traduzionale? Sicuro?

marcoar

La solita no. Ma come al solito ci sono pro e contro abbastanza marcati

dicolamiasisi

31:9?

ciro

Si poi hanno visto che era la solita minestra sony e hanno passato

marcoar

Produrre una maggiore varietà, non significa, automaticamente, produrne un numero maggiore.
Tanto più quando la similarità di base dei prodotti consente di adeguare una tipologia di prodotto per diversi target di mercato.
Sostanzialmente, ad oggi, ci sono molte più caretteristiche comuni tra smartphone indirizzati a diversi target.
La contrazione del settore (da tre anni a questa parte) dice anche che si è allungato il periodo di possesso medio dello smartphone (se ne cambiano meno, e quelli posseduti si tengono di più).
Per quanto concerne il discorso innovazione.
L'innovazione non si fa, in nessun settore, one shot (lancio innovazione, sospensione del processo di sviluppo, in attesa della nuova innovazione).
Questa è incrementale, e si arriva ad un nuovo shock tecnologico (per gli smartphone rappresentato dal primo iphone, per diverse ragioni) continuando lo sviluppo dei prodotti esistenti (adi dispositivi pieghevoli, anni fa manco ci si pensava).

Oltre a questo è infinitamente diminuita la produzione di tablet, macchine fotografiche da cestone , supporti musica portatili. Anche i notebook di fascia infima vengono sostituiti dagli smartphone.

Ovvio, non è tutto oro quello che luccica, ma una visione così miope (come quella proposta) è abbastanza controproducente.

SimBel

Non calano di prezzo perchè non calano di qualità. Come gli oneplus. Un Sony puoi tranquillamente utilizzarlo per anni, non perde di prestazioni,

Gen L

No, sfornano modelli nuovi per creare cose nuove ma non in sostituzione delle vecchie. Una strategia di mercato del genere è quella dei televisori Bravia, perché all'uscita del nuovo il vecchio smette di essere prodotto.
Ma,sempre restando nella stessa azienda, la stessa dinamica non avviene per le macchine fotografiche compatte. RX100 M3 è uscita 5 anni fa e viene ancora prodotta, nonostante sia affiancata da tre nuovi modelli (che però hanno anche specializzazioni differenti). L'idea stupida del comprare solo l'ultimo prodotto uscito è, oltre che scandalosamente miope, controproducente: va comprato, se ce n'è motivo, il prodotto migliore per sé. Sony ha lanciato Xperia 1 come prodotto di punta e Premium, il 2 si affianca ad esso come prodotto più piccolo e maneggevole. Stessa cosa avvenne tra XZP e XZ1.

Se poi si vuole criticare l'idea di tirare fuori sempre nuovi modelli credo si sia sbagliato bersaglio (la Sony fa meno di dieci telefoni all'anno).

Sandro Pignatti

E la questione non é tanto "chi vuole comprare compra, chi non vuole non lo fa".
La questione é che ci ritroviamo, anche chi non compra oggetti come me, sommersi comunque da una sovrapproduzione di elettronica inquinante en ingiustificata, oltre a togliere finanziamenti e impegni dalla ricerca per migliorare il prodotto concretamente (non cambiando un chip e gridando che é più veloce e potente.)

Sandro Pignatti

Forse sei particolarmente poco perspicace.
Se sfornano modelli continuamente nuovi, vuol dire che la gente li compra continuamente.
Il tuo discorso é giusto, ma evidentemente la gente non fa come dixi tu o come dico io.
Perché se lo facesse, non ci ritroveremmo sommersi da modelli presentati a distanza di mesi.
Hai ripetuto il mio commento, ma approvo.
Vuoi comprare? Non lo fai perché sai che é uno spreco di soldi.
La colpa é dei consumatori che acquistano prodotti uguali ma con nomenclatura diversa.

Alfredo Di Paolantonio

Ho letto che ne hanno venduto molti.mah....

gioboni

Con il display OLED non capisco perchè continuare ad avere il lettore di impronte sul lato: sia chiaro, su XZP lo adoro ed è 1000 volte meglio di quelli sul retro, ma ora che la tecnologia è matura perchè si ostinano a rimanere "indietro"?

marcoar

-100€ su yeppon.

marcoar

Posto che ad ogni nuovo smartphone (eventualmente) presentato, il modello precedente non smette di funzionare (e anzi sony è tra quei pochi produttori che supportano adeguatamente i modelli non appena lanciati).
Posto che al lancio di ogni smartphone nessuno punta la pistola degli utenti per obbligarli all'acquisto.

Per il prodotto nello specifico, non va a sostituire ma ad affiancare il prodotto presentato qualche mese fa.
Si differenzia per dimensioni (sarà sicuramente più piccolo) per andare a servire un diverso target di clienti.

Sta roba del "marketing", francamente, inizia un po' a rompere i m4r0n1, giacchè, come scritto sopra, non vige alcun obbligo di acquisto.
Vuoi comprare? Compri.
Non cuoi comprare? Non compri.
E se ti fai trascinare dagli acquisti "compulsivi" la colpa non è di chi produce, ma tua che non hai capacità di essere un minimo razionale

marcoar

Come qualsiasi smartphone sony.
Ma almeno in un primo momento xperia 1 se lo sono cag4t1 in tanti.

seldon1000

Se la fotocamera è sporgente, non ha senso metterla decentrata sul retro. Vabeh, tanto ho già in programma di prendere Xperia 1 appena scende sui 500-550 euro.

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?