Galaxy Tab S6: immagini, certificazioni Bluetooth, Wi-Fi e cover con trackpad

29 Luglio 2019 312

Aggiornamento 29/07

Ancora una nuova certificazione per Galaxy Tab S6: questa volta è il turno del Wi-Fi Alliance che ha certificato il prodotto nelle due varianti con numero modello SM-T865 e SM-T865N. Entrambi i documenti possono essere consultati da questo indirizzo.


Aggiornamento 26/07

Secondo quanto rivelato da @evleaks su Twitter, Samsung Galaxy Tab S6 potrà contare su una cover dotata di trackpad. L'immagine condivisa dal leaker sembra confermarlo, e qualora ciò venisse avvalorato dalla scheda tecnica ufficiale, gli utenti avranno la possibilità di utilizzare un ulteriore strumento in alternativa all'interazione tramite il pannello touch del tablet.


Aggiornamento 23/07

Se le conferme diffuse nei giorni scorsi non fossero sufficienti, arriva l'immagine condivisa dal noto leaker Evan Blass ad eliminare qualsiasi dubbio sull'aspetto del prossimo tablet di fascia alta del produttore sudcoreano. Tra gli elementi ricavabili dall'immagine si segnalano: cornici simmetriche, assenza di qualsiasi sensore di impronte integrato nella cornice - sarà integrato nello schermo - fotocamera anteriore posizionata su quella superiore, mentre sul bordo (destro, osservando il tablet in verticale) è possibile individuare lo slot per la scheda SIM, il bilanciere del volume e il tasto i accensione/spegnimento).


Aggiornamento 17/07

Samsung Galaxy Tab S6 - il presunto nuovo tablet di fascia alta dell'azienda coreana - è stavo svelato quasi del tutto da un'esclusiva del sito internet Android Headlines che ha condiviso una serie di render stampa ufficiali.

Il prodotto, come anticipato nelle scorse settimane, sarà caratterizzato da una parte posteriore inedita dotata di un vero e proprio alloggio per la S-Pen che consentirà allo stesso tempo di riporre il pennino e ricaricarlo attraverso l'utilizzo di un attacco magnetico e ricarica wireless. La ricarica sarà resa necessaria in quanto la S-Pen di nuova generazione - rivisitata anche dal punto di vista del design - sarà dotato di una connettività Bluetooth.

Le restanti caratteristiche confermate dall'immagine includono:

  • assenza del jack da 3,5mm
  • accessori simili a quelli già disponibili con Galaxy Tab S5e (tastiera)
  • quattro altoparlanti (due in alto e due in basso) con audio AKG

Nessuna informazione è stata fornita in merito alla possibile presenza del sensore per le impronte digitali integrato sotto al display.

Articolo originale - 11/07

Si moltiplicano gli indizi sul prossimo tablet di fascia alta del produttore sudcoreano: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi su nome, foto e caratteristiche tecniche, arriva un'altra e più consistente prova dell'imminente arrivo del Galaxy Tab S6. Il dispositivo è stato infatti certificato dal Bluetooth SIG e nella documentazione allegata si fa espressamente riferimento sia al nome commerciale, sia al model number: Galaxy Tab S6 (SM-T865).

ll documento attesta la conformità alle specifiche del Bluetooth 5.0, mentre il model number SM-T865 era stato precedentemente ricondotto alla versione del tablet dotata di connettività LTE. Nessun dubbio ora sull'ipotesi avanzata nei giorni scorsi: Samsung salterà effettivamente un numero passando dal precedente Galaxy Tab 4 al 6 senza ''tappe intermedie''. La certificazione Bluetooth non è in grado di confermare le restanti specifiche tecniche, ma suggerisce che il tablet è sempre più vicino alla commercializzazione.


Il nuovo avvistamento rappresenta un'occasione per riassumere le precedenti indiscrezioni sulla scheda tecnica (la premessa è che devono essere considerati rumor in attesa di conferma):

  • Display:
    • 10,5" Super AMOLED con cornici ridotte
    • Sensore di impronte integrato
  • SoC Snapdragon 855
  • Memoria:
    • (non meno di) 6GB di RAM
    • 128 o 256GB di memoria di archiviazione espandibili
  • Fotocamera:
    • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 MegaPixel
    • Fotocamera anteriore da 8 MegaPixel
  • S-Pen:
    • Agganciabile magneticamente alla scocca per facilitare il trasporto e la ricarica
    • Permetterà di eseguire numerose funzioni con un solo tasto (es. mettere in pausa un video o scorrere le slide di una presentazione)
  • Audio:
    • Quattro altoparlanti realizzati in collaborazione con AKG
  • Connettività:
    • WiFI (SM-T860) e LTE (SM-T865)
    • Bluetooth 5.0
  • Autonomia: sino a 15 ore
  • Altro: supporto a Dex (modalità desktop) e Bixby
  • Accessori: cover tastiera
  • Colori: grigio, blu e nero
  • Sistema operativo Android 9 Pie

Nessuna novità sul fronte della data di presentazione che, come detto nei giorni scorsi, potrebbe coincidere con quella fissata per il lancio dei nuovi Note 10 (7 agosto) o con IFA 2019.

Credits immagine in apertura: Sammobile


312

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ferdinando

Beh, io posseggo un Tab S2. Ancora il tablet va egregiamente. Certo, che usando prima tab note 10.1 con Spen, ho sentito un poco la mancanza del pennino. Poi, mi sono "arrangiato". Però francamente, il bisogno di fare l'update, per ora non lo avverto urgentemente. Figurarsi spendere una cifra che coincide con uno stipendio medio-basso! Poi la pessima politica di Samsung, di non fornire con solerzia ( giusto patch di sicurezza , fino a un certo punto) gli aggiornamenti di Android è una nota "dolente"( il mio tablet e fermo alla versione 7 e le patch di sicurezza non sono piu rilasciate da un pezzo)! Al massimo una o due relaase, magari ti sforna una versione 2017 dello stesso device in commercio e addio aggiornamenti! Ci sono le custom rom, ( scaduta la garanzia legale dopo 2 anni e fregandosene del Knox , che credo nemmeno sia piu supportato, non resta che questa opzione per "tenere al passo il tablet", se dovesse servire il device) si vabbè, ma non sono mai ottimizzate al meglio, non subito, almeno : qualcosa non funziona al 100%, non subito perlomeno; sensori, camera, wifi, 4g , alcuni programmi , ecc.... Non resta che sperare in qualche "hacker" che con pazienza adatta, decompila, ricompila versioni di Android uscite per il modello successivo, usando parte del vecchio codice per far funzionare "tuuto " ( o quasi) l'hardware del tablet , ridurre possibili crash, ma non sempre la cosa è fattibile! Poi c'è l'opzione usato, e aspettare che il prezzo dei più reddnti tablet cali, naturalmente! Dei costi di riparazione ufficiali e non, dei prodotti Samsung e dell'obsolescenza programmata di alcuni suoi prodotti ( non solo tsblet), ne vogliamo parlare?

Enrico Podda

Che serve?

jem

Non conosco ipad, visto che ne ho preso uno nel 18, e dopo 5-6 settimane l'ho reso. Ci avevo speso unacco di soldi, nonostante ciò ho chiamato assistenza, che mi ha risposto immediatamente, e ho iniziato le pratiche per il rimborso. Mi hanno chiesto, "Perché lo vuoi rendere?"
Gli ho detto della tastiera, (mi hanno detto che non si può ridimensionare);
dello screenshot, ( voglio che l'operazione sia immediata, non premere 2 tasti)
Gesture non modificabili, ( mi ribolle il sangue)
Spesi qualcosa come 500 euro, ( non lavoro, lsono tanti 500) fra tablet e penna, e nonostante ciò mi feci fare il rimborso e presi un MediaPad M5 pro da 10 pollici...
Lo uso solo per leggere, predere appunti, ci ascolto la sintesi vocale
(quella con Apple era superiore, per quell'aspetto mi piange un pò il cuore)
C'ho pensato molto, ma con screenshot a 2 bottoni, le note che erano un pò troppo statiche, non immediate da prendere screenS. e appunti, e tastiera irremovibile,(così dissero in assistenza), sono tornato ad android, visto che venivo da un tablet Samsung Galaxy A da 9.7, il primo della serie.
Comunque è vero, la totalità dei commenti è pro ipad per i tablet...
Spero in futuro di potermi permettere il lusso della prova, perché magari lo prenderei anche ...

Ciao

NEXUS

Secondo me, se prendono piede sia dex che linuxondex, con questo hw si può egregiamente sostituire un pc non pompatissimo

TLC 2.0

infatti, lui non ha detto che usa DeX, ha detto che ne fa un uso classico da tablet, cioè uso touch e app. Non mi pare così difficile da capire. DeX lo useranno 2 persone su 1000

efremis

senza offesa, ma il ridimensionamento della tastiera c'è da moltissimi anni ed è una delle prime cose da sapere, il che mi fa pensare che iPad non lo conosci. Chi ha usato tanti tablet Android e iPad come me, sa che l'usabilità è la prima cosa e, visto che parli di velocità, le gesture e velocità è una delle cose fondamentali dove c'è un abisso.

jem

L'ho preso l'anno scorso, un iPad 2018, dall'assistenza mi hanno detto che la tastiera non si ridimensiona. A premere 2 tasti ci impiego una vita, con il mio tablet Huawei, ho la penna basta 1 tasto e screenshot preso .. Lo uso per l'università, gli screenshot sono fondamentali

efremis

Si può ridimensionare e spostare da anni (la puoi dimezzare e scrivere facilmente in verticale per esempio).
Gli screenshot basta premere 2 tasti al volo, mai avuto problemi.

jem

Ma non è vero assolutamente niente. Con lo studio, iPad è più difficile..
Per esempio non si può ridimensionare la tastiera, gli screenshot non sono immediati

Luca

Se anch'io avessi avuto il Tab S4 non avrei fatto l'upgrade al 6...del resto anche il mio vecchio iPad 2 lavora ancora egregiamente per quello che adesso e' destinato a fare.

Luca Lucani

c'è da piangere

NEXUS

si ok, ma che senso ha usare il tablet con le dita con
linuxondex/ dex, nulla

Giò De Luigi

Niente jack?
Ahahahahah

TLC 2.0

Nessuno dice che non hai ragione, ma evidentemente lui parlava di classico uso da tablet, con le dita

sopaug

sicuramente la cover sarà a parte, forse includeranno la penna.
Io ho un tab s4 che uso per lavoro, va ancora egregiamente, a meno che non abbia incidenti dubito passerò a questo a meno che in famiglia non ci sia necessità di "ricollocare" il mio :)

ste

Adesso non mi ricordo bene quale fosse l'aggiornamento che lo ha "ammazzato" visto che sono passati abbastanza anni, ma ricordo che quando presi il note usato a fine 2015, l'air arrancava gia da uno po'

Dwarven Defender

con 8 non mi sono accorto di niente, ho visto un calo con 9, 10, ho visto cali forti con 11 all'inizio per poi rimettersi in fondo, ed un ulteriore miglioramento con 12 che lo ha portato almeno al livello del 9 !

ste

Bo, a me sembra un chiodo rispetto al note. Preferisco un sistema abbandonato ma che funzioni sempre, l air ha gravi problemi di velocità, e ci mancherebbe visto che ha lo stesso soc del 5s ma con un display 4 volte più definito, e gia quello era messo malino con ios8, il mio air praticamente "morì" con quell'aggiornamento.

Luca

per quanto mi riguarda aspetto la presentazione il prox mese e poi il prezzo...dopo di che se, avra' un prezzo onesto, date le caratteristiche, penso proprio sara' il mio nuovo tablet.
Spero che la keyboard cover e la stylus saranno comprese nel prezzo, pagare 120€ per una custodia/tastiera e altri 80€ per il pennino...sarebbero ridicoli.

efremis

Ormai ci crede solo più Samsung, peccato che l'OS lo prende da chi non ci crede da tempo...

efremis

probabile, come sempre.

efremis

come no

efremis

i tablet Android sono pezzi inutili

Dwarven Defender

leggere certe cose scritte da un povero d3m3nt3 mangiastronzi come te fa capire quanto sia arida, triste e patetica la vita di certi poveri d3menti mangiastronzi di cui tu, sia chiaro, inequivocabile sei un fulgido e patetico esempio

Dwarven Defender

anzitutto decisamente stai esagerando, uso l'air quotidianamente per gioco e lavoro e, non è un fulmine ma non è neanche sto schifo, e poi gli aggiornamenti c'entrano eccome visto che release nuovo sono sempre più pesanti delle vecchie a parità di ottimizzazione avendo aggiunto anche nuove funzioni... il note 10.1 è un dispositivo abbandonato da 2 anni con un OS vecchio di 4...di fatto è nato orfano visto che è stato aggiornato con una cadenza imbarazzante...

NEXUS

si ok ho letto, ma è sempre scompodo stare a collegare un tablet al monitor con tastiere e mouse, faccio prima ad usare un pc

ste

Cosa c'entra con le prestazioni? Sempre meglio del air che ci mette 2 secoli per reindirizzare un documento, che non tiene più di 3 app in background. Quello è il peggiore tablet apple mai uscito dopo l ipad 3, dal air2 invece è tutta un'altra musica.

Godzilla

Questo fa il cul0 a qualsiasi ipad

Dwarven Defender

con un OS di 4 anni fa e patch di sicurezza vecchie di quanto ? 2 anni ?

ste

Una prova fatta all'uscita contro quello che vedo tutti i giorni, secondo a cosa devrei credere? Io gli ho entrambi, il note con lollipop tra l'altro è migliorato tantissimo. In più io possiedo la versione exynos solo wifi, quella della recensione è quella snapdragon. L air è dopo un anno e un grosso update è diventato un fermacarte. A differenza del air 2 dell'anno dopo che è ancora un fulmine tutt'oggi.

theMANoftheFate_

Hanno i tab A da 8", fare un tab S da 8" non potrebbe danneggiarli dato avrebbe tutto in formato compatto.
E lo smartphone se già supera i 66mm di larghezza non più smartphone ma phablet o recentemente mini tablet, da 6.4" a salire...

theMANoftheFate_

Io invece vorrei che il tab a 8" s-pen fosse un tab s6e, magari hw uguale o di poco inferiore al tab s5e, ma con dex e memorie decenti...

Squak9000
TLC 2.0

Sai leggere collega? Ha chiaramente scritto "ovviamente parlo di un uso domestico e non professionale"

Antonio Guacci

La differenza la fanno i parchi applicazioni completamente diversi:

- un grafico artistico su iPad trova strumenti completi e potenti in Procreate, Clip Studio Paint, tra poco Photoshop CC. Su Android invece può ricavare giusto qualcosina da giochini come Sketchbook Pro o MediBang;

- un grafico tecnico su iPad Pro trova gioiellini come Shapr3D o Archisketch 3, con cui si può far tutto. Su Android invece si deve adattare alla versione mobile di AutoCAD: solo lettura dei file tecnici, al limite leggerissimi editing o creazioni, rigorosamente in 2D;

- un musicista su iPad può crearsi una demo completa con GarageBand, o editare profondamente e in multitraccia una registrazione con Auria Pro. Su Android vale lo stesso discorso dei programmi di grafica: esistono solo i giochini;

- un videoamatore, un giornalista, un youtuber, un blogger etc. su iPad possono usare LumaFusion per editare completamente i loro video. Su Android invece l'app più evoluta è tanto limitata da essere inferiore persino a iMovie (che è proprio l'offerta base disponibile su iOS);

- anche il discorso DEX: l'uso che se ne può fare è particolarmente limitato, vista l'esiguità di programmi Linux compatibili, gli unici esempi che mi vengono sono di chi vuol fare videoscrittura per lunghe sessioni, e quindi gli è congeniale una tastiera fisica, oppure di chi vuole sfruttare la modalità desktop per una fruizione multifinestra: non è tantissimo.
Beh, riconosco comunque che è qualcosa che Android ha e iOS no...
...Però dall'altra parte esistono programmi come AstroPad e Duet Display, che fanno utilizzare invece direttamente sull'iPad sia MacOS che Windows, senza limitazioni, "attingendo" dal Mac/PC a cui è collegato (e qui, le potenzialità diventano infinite).

Desmond Hume

Io mi sto ancora chiedendo come si può essere dementi da togliere il pennino sul tab s5e rispetto ai predecessori nel momento in cui Apple lo mette pure sul più pezzente degli iPad :D

Ombra

si parla di normale uso home con qualcosa di avanzato grazie al supporto linux, io per esempio mi trovo benissimo con un i3u e il 90 % dell'utenza, tolti giochi e rendering video, potrebbe farsi bastare tranquillamente un arm

NEXUS

povero tardo, infatti le cose professionali le fai senza tastiera vero? bimbetti tardi che non hanno mai lavorato in vita loro

NEXUS

ma se sei un poveraccio che usa solo il telefonino , sarai anche un albanese

Raphael DeLaghetto

(Surface + ipad) / tab s6 = 1

Dwarven Defender
Dwarven Defender

Tu non sei quello simpatico...

Squak9000

gia è tanto che Samsung tira fuori un tablet Android... probabilmente ci va anche in perdita.

Penso lo faccia più per coprire il settore. Un questione di immagine e di "servizio" per i SamsungFan.

A produrre anche un 8" mi sembra troppo per Samsung.

Squak9000
Squak9000
ale2882

Sbaglio o in una foto si intravede una kickstand integrata stile surface?

Zoro

Se la strada ormai è eliminare le cornici, non si può fare un frontale diverso.

NEXUS

povero bimbomichi@ inutile
io ho 36 anni , sono un ing informatico e con la tastiera e mouse ci programmo, gestiscoo db e server/etc, la gente che lavora usa la tastiera e mouse
tu sei un lurdo sfigato che usa i telefoni per giocare come i tardi

NEXUS

infatti io con il pc ci programmo in java, creo db oracle, gestisco un server linux, etc eh si con sta merd@ ci faccio lo stesso

NEXUS

povero tardo, ovvio te sei un bimbomichi@ inutile e fai cose da frocett1

Android

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Alta definizione

Recensione Huawei Freebuds Pro: belle, comode e funzionali

Hp

Recensione HP Neverstop Laser 1202nw: la stampante con un serbatoio infinito

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Settembre 2020