Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobvoi TicWatch Pro 4G arriva in Italia: disponibile su Amazon a 329,99 euro

18 Novembre 2019 34

Aggiornamento 18/11

TicWatch Pro 4G sbarca ufficialmente su Amazon Italia dove è possibile acquistarlo ad un prezzo di 329,99 euro. Il servizio LTE, come specificato direttamente nel nome del prodotto, tuttavia, dovrebbe essere disponibile unicamente in Germania.

Articolo originale - 11/07

Come anticipato nei giorni scorsi, Mobvoi ha presentato ufficialmente nel mercato statunitense TicWatch Pro LTE, una versione del precedente TicWatch Pro (Recensione) che si arricchisce con il modulo telefonico 4G/LTE.

Il design e le caratteristiche sono sostanzialmente invariate: anche TicWatch Pro LTE è basato su Wear OS e dotato di un doppio display: uno AMOLED principale per la parte smart, e uno secondario che si trova al di sopra, di tipo LCD FSTN in bianco e nero, in grado di visualizzare l'orario, i dati dell'attività fisica e poco altro.

Per la costruzione l'azienda ha impiegato diversi materiali: acciaio per la cornice, alluminio per la back cover, oltre a poliammide e fibra di vetro. Rispetto al TichWatch Pro, questa versione LTE pesa 11 grammi in meno - 47,4 g - il vetro è il Gorilla Glass 3, mentre la memoria RAM passa ad 1GB, contro i 512MB del suo predecessore.

Mobvoi TicWatch Pro LTE

Le restanti caratteristiche rimangono invariate, il SoC è sempre lo Snapdragon Wear 2100, la memoria di archiviazione è pari a 4GB, l'NFC permette di pagare anche tramite Google Pay mentre la batteria è sempre da 415 mAh (30 giorni di utilizzo con la modalità Essential e display LCD). Anche in questo caso si tratta di un dispositivo certificato IP68 (il produttore accenna ad un ulteriore miglioramento della resistenza ai liquidi, sottolineando la possibilità di utilizzarlo in piscina).


Mobvoi TicWatch Pro LTE è disponibile per il momento solo negli Stati Uniti, ad un prezzo lancio di 279 dollari. Sarà distribuito in collaborazione con l'operatore telefonico Verizon.

VIDEO


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mind_the_gap

Fossil gen 5!

VaDetto

Concordo anche io

Roberto

ero indeciso tra il ticwatche l'active 2 di samsung... preso quest'ultimo col voucher -50% ... avrò fatto bene? (a me lte non importava)

Desmond Hume
Lorenzo Cot

una recensione onesta del watch 2?

Lorenzo Cot

come ti trovi? sono interessato ad una recensione onesta

Vincenzo

io ho il huawei watch 1 ed ho ok google attivo e non ho problemi

Raffaele

la pessima esperienza deriva dal rilevamento dell'ok google.- se si disatrtiva è una scheggia e consuma anche molto meno

Raffaele

disattiva il rilevamento di ok google. diventa velocissimo. purtroppo. è un problema genarale di tutti gli android wear, e parlo da possessore di ticwatch pro e huawei whatch 2

EDo

scusa se ti rispondo solo ora. l'assistenza ha sostituito interamente l'orologio con un altro esemplare.

izio

Prodotto caro e improponibile con processore vecchio. Se considerate lo huawei Watch 2 di ben 2 anni fa ha identiche caratteristiche e in più ha anche il barometro, quasi 1gb di RAM e materiali migliori... il tutto a a partire da 149 euro in su...insomma ha senso questo prodotto?

izio

Molto meglio! Hai fatto bene ...questo nuovo ticwatch ha hardware peggiore del Huawei di ben 2 anni fa...infatti il Watch 2 ha anche il barometro che il tic non ha

proxyy

avuto anche io, non dico pessima esperienza ma quasi, confermo quanto sopra meno che a batteria, 2 giorni erano sicuri.
Ora anche io passato a samsung ed è altro pianeta, e le cose che uso e mi servono ci sono.

EDo

Sono in attesa della sentenza :) in teoria avrei anche la Kasko...

Alex

Sicuro, oltre alla mal ottimizzazione del sistema, ho letto che anche il 3100 non sia niente di che....Wear Os è un sistema operativo molto valido, secondo me, secondo solo al sistema di Apple ma mosso un hardware già vecchio quando è uscito, peccato.

Andrea Z.

la garanzia ha coperto il danno?

Andrea Z.

dai, avevi un prodotto fallato.
qualsiasi recensione e qualsiasi proprietario ti possono confermare che un minimo di 3 giorni li deve fare per forza.
io con tutto attivo tranne ok google (ho i google home per casa) almeno 3 giorni li faccio anche dopo un anno e mezzo.
il resto non lo contesto, sono pareri soggettivi.

Andrea Z.

infatti noto che in questa versione lte aumentano la ram.
dici che quella velocizza il sistema o è colpa del processore ormai datato?

EDo

il mio huawei watch 2 non ha superato la prova piscina. sigh

FreeEnd

Batteria ridicola(1giorno max), lag a non finire, scalda e ok google che si attiva 2 volte su 10.
Per non parlare della sensazione cheap nonostante i materiali buoni(alluminio e plastica). Il mio galaxy Watch ha materiali simili e sembra un gioiello in confronto (sensazione meno plasticosa e robusta)

Alex

Sono ottimi tutti e due se non fosse per la velocità....Huawei ha un pò più di ram e il barometro, Il Ticwatch Schermo più grosso e lcd.

Alex

Spero che Fossil si dia una svegliata e faccia uscire i nuovi modelli con il 3100 e almeno 1 gb di ram e soprattutto lo speaker, io ho un Huawei watch 2 e non capisco come mai a volte va bene e molte volte è un macigno, ero propenso a prendere un Samsung galaxy watch ma rinuncerei ad un sacco di cose, sopratutto Assistant che ormai uso praticamente sempre e Maps, che sull'orologio è fantastico, senza contare Telegram e altri servizi Google che su Samsung non sono pervenuti

Andrea Z.

purtroppo finchè non fanno una cpu migliore si raschia il fondo del barile... aggiungere un pò di ram, batterie grosse per orologi enormi..
anzi benvenga che mobvoi innova rispetto a tutti, grazie al doppio schermo.

Andrea Z.

in cosa sarebbe completo rispetto al ticwatch pro?
anche solo come autonomia grazie al doppio schermo 3 giorni sono il minimo spesso ci faccio di più.... si legge sotto al sole, poi.

Andrea Z.

col wifi e bt sempre in funzione ci fai sui 3 giorni col modello precedente
credo che 4g ciucci di più... non so che senso abbia francamente.
ma molti lo vogliono.

Andrea Z.

ce l'ho da un anno, cosa ti ha fatto?

Andrea Z.

io ho il vecchio pro e trovo un pò amaro vedere che non abbiano messo il wear 3100, so che come miglioria è minima ma è sempre una miglioria.
quanto a "forse in piscina ci puoi andare" no mi spiace, solito discorso ip68 del cavolo, o ci scrivi 3atm (come ad esempio sul misfit vapor) e ci faccio i tuffi a mare e non devo manco lavarlo dopo, o è fuffa.

Alex Anyone

Hai fatto bene, tranquillo. È il più completo e magari non ci puoi fare una traversata a nuoto, ma io lo sto usando a mare e in piscina da una settimana e nessun problema.

LaVeraVerità

Tutt'altra classe, stai sereno.

Filippo Rossano

Tanto è da vedere se arriverà in Italia.

FreeEnd

L'ho preso e ho avuto un esperienza pessima, neanche da regalare al tuo peggior nemico

X Wave

Col 4G la batteria quanto dura, mezza giornata?

Frazzngarth

ecco, porco cane... e io ho appena preso il Huawei Watch 2

GioCarro

Prodotto molto interessante come concetto e funzioni, ma leggo da più parti che è troppo lento: c'è davvero bisogno di un processore più potente o di un WearOS più leggero.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria