MediaTek i700: nuovo SoC per applicativi di Realtà Aumentata, Smart Home e IoT

11 Luglio 2019 6

MediaTek i700 è l'ultimo SoC presentato dall'azienda taiwanese, progettato espressamente per utilizzi nel settore della domotica, Smart Home, Internet delle cose, applicativi per la Realtà Aumentata, Smart Display ed ambito industriale.

Successore del MediaTek i500, dal punto di vista dell'architettura interna troviamo una CPU con due core Cortex-A75 e due core Cortex-A55 con clock rispettivamente impostato a 2.2GHz e 2.0 GHz. Il chipset dispone inoltre di un'unità NPU dual-core che accelera il rilevamento dei volti fino a cinque volte in più, rispetto al SoC di generazione precedente.

MediaTek i700 può inoltre gestire sensori per fotocamere fino a 32 MP o configurazioni doppie da 24MP + 16MP. In combinazione con il motore di rilevamento dei movimenti, in ambito sicurezza può mettere a fuoco persone o oggetti in tempo reale, calcolare distanze o ricavare mappature ambientali con grande precisione.

MediaTek i700

Dal punto di vista della connettività, MediaTek i700 include il supporto per lo standard Wi-Fi 2x2 802.11ac, tecnologia Bluetooth 5.0 a basso consumo energetico, oltre al 4G LTE fino a Cat.12 con 4x4 MIMO e 3 Carrier Aggregation.

Un chipset davvero molto versatile, in grado di prestarsi bene anche per utilizzi con applicativi di Realtà Aumentata, o sviluppo Android in generale, grazie alla compatibilità con le API Android Neural Networks e i framework di deep learning più diffusi.

MediaTek afferma di voler adottare questo chipset in molteplici ambiti, soprattutto quello industriale ed amministrativo, nel riconoscimento facciale per l'autenticazione di pagamenti, dispositivi legati al settore dell'intrattenimento e persino nel settore della robotica industriale, chiamata a ricoprire un ruolo sempre più importante in progetti sperimentali o nei grandi magazzini, come il recente investimento fatto da Amazon.

MediaTek i700 è attualmente già in produzione, le prime spedizioni in volumi sono attese per l'inizio del 2020.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 761 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Sono certo che Mediatek sará in lacrime.
In fondo, godono della piena fiducia di tutte le piú importanti multinazionali hi-tech del mondo ovvero dei loro ingegneri e progettisti, Sony a Panasonic a Samsung fino ad un centinaio di altre.
Ma nessuno di questi ha competenze tecniche, autorevolezza e prestigio tali ta poter compensare il severo giudizio espresso da Aurelion Son.
Mi giunge anzi voce che dopo la tua affermazione, il titolo Mediateck sia stato sospeso in borsa per eccesso di ribasso.

Lo hai nell'auto

Lo hai nel tv

Aurelion Sol

Entrambi oggetti che non uso da parecchi anni.

Nicolò Veronese

Sicuramente ne hai uno nel masterizzatore DVD o nel lettore blue-ray

Aurelion Sol

Non vorrei un merdatek nemmeno nel frullatore.

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio