LG G10, G20, G30 e G40: LG pronta a cambiare la numerazione dei top di gamma

11 Luglio 2019 24

LG ama sicuramente portarsi avanti con il lavoro, specialmente quando si tratta di scegliere i nomi dei suoi top di gamma. D'altronde ce lo aveva già dimostrato nel 2014, quando depositò tutti i marchi da LG G4 a LG G9, quindi non ci stupisce che ora abbia deciso di registrare i nomi dei top di gamma 2021, 2022, 2023 e 2024.

L'aspetto interessante di questo avvistamento è che ci suggerisce un cambiamento per quanto riguarda la strategia che LG adotterà in futuro a partire dal 2022. Se infatti nel 2021 dovremmo avere un prevedibile LG G10 (ThinQ o meno), il suo successore non si chiamerà G11, bensì dovrebbe adottare la sigla LG G20.



Come si può notare dai marchi depositati presso le autorità sudcoreane, sembra che la nuova nomenclatura verrà adottata anche per i modelli degli anni a venire, come ad esempio LG G30 e LG G40, anch'essi già depositati.

Insomma, i prossimi G9 e G10 saranno gli ultimi ad adottare una numerazione progressiva, mentre dal 2021 si comincerà a procedere di decina in decina. Si tratta di una strategia che altri produttori hanno già adottato proprio a partire dal 10 di turno, come nel caso di Huawei, passata da P10 (Recensione) a P20 (Recensione).

A questo punto non ci resta che attendere e scoprire se anche questo leak - come quello di 5 anni fa - verrà confermato dal tempo. Sino ad ora LG non ha optato per uno stravolgimento dei suoi marchi, ad eccezione per l'aggiunta del suffisso ThinQ.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ph Bernardi

Be ritirarsi mi sembra esagerato io ho avuto vari Samsung dal note 2 al note 3 poi s7 e tutti nn mi sono mai durati più di un anno display belli ma delicati prese di carica delicate batterie scarse. Poi dopo l s7 che ok una bomba come foto ma a parte che già da nuovo lo staccavo dalla carica alle 7 di mattina e a mezzogiorno era già secco poi mi è caduto una prima e unica volta è si è rotto il display è era troppo costoso ripararlo 380 euro mi ha chiesto un negozio cinese.poi ho deciso di provare un LG q6 da 250 euro e ok fotocamera di notte nn si può paragonare a quella del s7 ma batteria paura il primo anno faceva 2 giorni con un 6 ore di chiamata e 5 di display acceso senza risparmio energetico.e ora dopo quasi tre anni di uso intenso tipo sempre le solite 6 ore di chiamate al giorno e display acceso per 5 ore senza contare l uso con video su Youtube collegato al bluetooth dell' auto. Ora faccio la giornata è si spegne verso le 23. Robustezza paura i voli che ha fatto senza contare le trische di saldatura sul vetro apporta nn muore. Poi uso intenso senza mai impallamenti neanche con mezzo giga di memoria libera si inchioda io sinceramente nn so come fa ma va. Cosa che con Samsung mi si inchiodavano anche dopo una settimana di usura bo. Ho anche un p 20 pro che nn lo sto usando per paura di romperlo. Ma poi sono curioso di vedere quanto va ancora avanti sto mitico LG io ora il p 20 pro ce l ho perché ero curioso di vedere come faceva le foto. Ma io d ora in poi solo LG fin che nn resterò deluso. LG continuate così. Se proprio vogliamo essere pignoli un pochino più di cura e qualità nel comparto fotografico. Già nn è niente male ma se lascerebbe un pochino più la qualità fotografica credo che batterebbe alla grande Samsung e huawei. A me nn mi è mai durato nessun telefono così tanto io sono stra soddisfatto di questo onesto ma ottimo LG q6 brava LG!!

roby

Speriamo che finalmente non si vedrà piu notch almeno

JustATiredMan

per carità, basta LG, ho già dato e tutte le volte son state delusioni

ice.man

credici

Scoiattolazzo

Il comparto fotografico è forse il migliore di tutti

Stefano

Lg g7 comperato per regalo a mio figlio a 279 € deppiu ninzo!!

irondevil

si son dimenticati di togliere LG dal nome , così si riconosce facile...

Simone esse

Molto, lo snap 835 sinceramente nonostante i due anni di età è un fulmine! Poi per 259€ sinceramente difficile trovare di meglio

ice.man

TUTTI mancano di 1.000mAh di batteria
e di un comparto fotografico in linea con i flagship della concorrenza
tralascio l'aspetto estetico perchè potrebbe essere soggettivo anche se è chiaro che il rapporto display/superficie frontale, dopo l'ottimo G6 non sia ora piu in linea con quello della concorrenza

Tito73

Lg G7 è un ottimo prodotto, idem G8,
a V30 e V40 non manca nulla su V50 mezzo passo falso invece non mi pronuncio, devono migliorare con gli aggiornamenti questo si. Mio parere personale!

Tito73

Gira bene?

FreeEnd

Thinqula lo stesso

Simone esse

Leggerlo da un v30 fa male

maxforum

motivo?

Le bimbe di Micene

Ma chissene!! LG ritirati dal mercato smartphone che è meglio

Zoro

chissà se anche samsung farà così con l's11 che si chiamerà direttamente s20....

Ame

Fra tutte le lettere dall'alfabeto disponibili, e visto che l'azienda si chiama LG, proprio la G dovevano scegliere...

MacheteKowalski

Fantasia portami via.

Desmond Hume

ritirarsi dal mercato sarebbe più dignitoso

Felk

Giustamente il problema principale di LG è il nome dei loro prodotti, non il fatto di essere totalmente fuori mercato con il 99% della loro gamma.

Mick&LOzzo

In effetti il problema era proprio il nome.

Filippo Riva

La svolta di LG

SteveMcQueer
GianlucaA

Brava LG, hai proprio capito cosa era da cambiare nei tuoi top per portarli al livello della concorrenza

Economia e mercato

Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro

Android

Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul