Huawei EMUI 10 con Android Q: possibile presentazione il 9 agosto

11 Luglio 2019 29

La nuova interfaccia EMUI 10 basata su Android Q potrebbe essere presentata in occasione della Huawei Developer Conference 2019 che si terrà il prossimo 9 agosto.

La notizia arriva tramite i colleghi di HuaweiCentral, i quali hanno avuto modo di ottenere accesso al calendario completo dell'evento. Da questo emerge che nel Keynote di apertura - tenuto dal presidente sella sezione Software Engineering Wang Chenglung - Huawei parlerà della nuova interfaccia EMUI 10.0, già in fase di test sotto forma di beta privata e basata sulla prossima major release di Android.

Probabilmente il debutto ufficiale avverrà tra agosto e settembre, quando i primi terminali Huawei cominceranno a riceverla attraverso l'aggiornamento OTA, mentre altri giungeranno in commercio con già questa versione di serie, come i prossimi Mate 30.

La conferenza HDC comincerà il 9 agosto e andrà avanti sino all'11. Probabilmente in questa occasione avremo modo di scoprire anche i primi dettagli ufficiali su HongMeng OS, il sistema operativo proprietario di Huawei che verrà utilizzato su tutti i principali dispositivi della casa cinese nel corso dei prossimi mesi.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 390 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
silvio

Prova a fare aggiornamento tramite Hisuite

Alessio Adinolfi

Su hicare mi avverte che c'è da fare l'aggiornamento del mio mate 20 pro ma poi non mi da la possibilità di scaricarlo... Non so cosa fare

Claudio Biesuz

Dopo questa notizia chissà quante persone ribollirà il sangue dato che da quando c'è stato il ban hanno continuato a dire "huawei fallirà", e invece...

zdnko

Hanno dichiarato che resteranno fedeli ad android finché possono, se poi trump glielo impedisce avranno comunque la soluzione pronta

Fede90

Si. Cmq tutto ok aggiornato tramite hiCare. Emui 9.1 e patch di Giugno.

Dimetiltriptamina

Anche io ho il Mate 20 Pro brandizzato TIM, e ieri ho ricevuto la 9.1. Ti consiglio di provare ad aggiornare tramite HiSuite.

gioflo00

E' un no brand?

Happy Harry

Natale 2025?

Fede90

Ho fatto cosi, grazie.

Luigi Andreoli

No anche il mio è no brand ma lo ho dovuto aggiornare manualmente alla 9.1
Probabilmente le OTA vengono distribuite diversamente in base all'IMEI dato che un aggiornamento lo ho ricevuto via OTA, uno tramite hicare ed uno l'ho fatto tramite SD

Fede90

Guarda ho fatto come hanno suggerito nei commenti sotto, ho aperto HiCare, e nella pagina aggiornamenti c'era quello con la Emui 9.1 e patch di sicurezza di Giugno, lo sto scaricando proprio ora.

Lai Eros

Io a quella di gennaio - _-

Vive

Inizieranno a vendere smartphone con il sistema operativo proprietario e altri con Android.

Per i top gamma presumo potrai scegliere la versione.

Freddy

Beh certamente..è molto più comodo effettuare la procedura tramite il device stesso.

Quella però è comunque un'alternativa che magari può interessare ad altri utenti (il motivo del mio post era fondamentalmente questo).

L'importante è aver ottenuto il risultato alla fine.

Ciao Alessandro.

ice.man

prova a installare l'app per accedere ai programmi beta

Alessandro Ziz

Si, immagino si possa fare anche così.. Ma devo ammettere che via OTA con la mia soluzione mi sono trovato benissimo ;)

Freddy

Assolutamente si..ma non solo.

Puoi anche effettuare (forse ancora meglio) il download della suite ufficiale Huawei "HiSuite" per Windows/Mac (link sotto):

https://consumer.huawei.com...

con la quale, oltre a "forzare" un aggiornamento ufficiale non ancora rilevato dal tuo dispositivo tramite OTA, puoi effettuare altre operazioni quali ripristino del device, ripristino di sistema, backup vari (completo o per singoli file/applicazioni) ed altro.

Ciao Alessandro e buona giornata.

Fede90

Proverò, grazie del suggerimento.

Depe

Hai provato a mettere dentro una sim di un altro operatore? Un utente di xda aveva questo problema e appena ha cambiato sim gli è spuntato l'aggiornamento.

Fede90

No è no Brand

Fabios112

Mate 20 pro ha appena ricevuto la 9.1 . Dai che entro Natale arriva la 10.

Fabios112

Perché lo hai Brandizzato. Io ho emui 9.1 con patch di giugno.

riccardik

in europa secondo me nessuna delle due cose, continuerà ad esistere solo android. in cina (in asia in genere) è possibile che ci sia un affiancamento per far sviluppare la piattaforma

AstralHD

Ma Google lo sa?

Alessandro Ziz

Io non ho ancora capito se si prevende un affiancamento od una sostituzione del sistema operativo.

Fede90

Io intanto vorrei sapere perché sul mio Mate 20 Pro sono fermo alla patch di Aprile....

Ferro 93

Faranno un accordo commerciale scritto (adesso da quello che mi ricordo c'è solo un intesa a parole) e fine.

Mar

Verissimo. Com'è verissimo anche tutto il contrario.

FrankBosone

Comunque dalle interviste fatte a Huawei non c'è ancora alcuna certezza riguardo al futuro rapporto con google dopo la famosa data di agosto, non è che non è cambiato nulla e nulla cambierà come dicevate. È ancora tutto da vedere.

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio