Google Fit non è in forma: "centinaia" di segnalazioni di bug gravi

11 Luglio 2019 19

Google Fit sta avendo parecchi problemi tecnici, nell'ultimo periodo: da settimane ormai si stanno accumulando recensioni a 1 stella sul Play Store di utenti che lamentano diversi problemi gravi, ma la situazione pare essersi aggravata negli ultimi giorni. Secondo Android Police, le segnalazioni sul Play Store sono "centinaia". I bug più comuni sono i seguenti:

  • L'app smette del tutto di registrare attività fisiche. Pare un problema legato all'account: disinstallare e installare l'app non aiuta, anzi peggiora la situazione:
  • L'app non permette ad alcuni utenti di accedere. Il messaggio di errore specifica che non è stato possibile verificare l'account.
  • L'app non è più in grado di sincronizzare i dati con servizi di terze parti, come per esempio Xiaomi Mi Fit. E una volta che questa sincronizzazione si blocca non c'è più modo di ripristinarla.

Google è rimasta in silenzio fino a poche ore fa, quando ha fatto sapere a 9to5google di essere al lavoro per capire cosa stia succedendo. Visto che la causa non è ancora stata trovata, ovviamente, non abbiamo ipotesi sulle tempistiche di rilascio di una soluzione.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 639 euro oppure da Amazon a 715 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PlayStation 5

no, ma la trovo veramente scherna. Health è già molto più completa.

Gigi

Ipotesi senza nessun tipo di fondamento lasciano il tempo che trovano. Considerato che Google ha risposto ufficialmente che sta risolvendo quei problemi direi che tali ipotesi erano quantomeno infondate.

Gigi

Al momento hai problemi particolari?

Gigi

Io la uso da mesi per la mia attività di corsa e non ho mai avuto problemi.
Tant'è che ho smesso di usare Runtastic ormai

Andrea Z.

vedo che non si prende più la rilevazione del battito costante dall'app mobvoi.
e prego sempre che introducano una rilevazione del sonno decente, il mio orologio wear os dura vari giorni e ci posso dormire... che ci vuole ad implementarla?

PlayStation 5

No no con Strava si monitora solo la corsa, bici o nuoto. Io lo uso in bici e corsa con la fascia cardiaca Polar H7, e lo lascio in saccoccia con GPS attivo così da avere le tracce e i vari dati dei percorsi che faccio.

Diabolus

Ho sentito parlare di Strava - ho un collega cicloamatore che mi fa una testa così ;-)... ma non è un po' come Runtastic?
Qual che intendo dire è che Runtastic è un'app per monitorare la prestazione sportiva, non - credo - per funzionare come activity tracker sempre attivo per monitorare quanti passi fai al giorno, durata e qualità del sonno, ecc.
Per queste cose cosa usi? Sempre ammesso che ti interessino, ovviamente!

PlayStation 5

Ok grazie ;) io invece uso Strava con cui mi trovo benissimo e mi basta avanza :)

Diabolus

Io uso un activity tracker (un Polar A360 vecchio di tre anni e senza GPS integrato) per monitoraggio generale dei passi e del sonno, e per le sessioni di camminata veloce uso la modalità Allenamento (che abilita il cardio in continuo) in accoppiata con l'app Runtastic Pro (che mi fornisce il percorso preciso grazie al GPS del telefono) in cui poi inserisco manualmente i valori del cardio (medio e max) indicati dal Polar.
Sembra complicato, ma in realtà la cosa è molto più semplice di quanto non sembri! :-)
Considerando che ormai tutti i tracker recenti integrano anche il GPS ed hanno un'app associata, prima o poi cambierò tracker e userò solo quello con relativa app.

Diabolus

Bah... ho mandato al diavolo Google Fit già da alcuni anni, ormai... faceva le cose più strane ed era del tutto inaffidabile. Vedo che non pare essere migliorata granché...

gastro67

Nel frattempo si è aggiornata l'app sul telefono e smartwatch...

Salvatore Provino

Google Fit ain't fit: Fitless

Plinky

Nel frattempo è arrivata la dark mode anche su Google Fit

macosx

Molti ipotizzavano anche che uscisse il surface phone, ora sono disperati e ipotizzano, sui blog, che Google chiuda Google fit.

Code_is_Law

Purtroppo credo niente . Giusto gain connect ma serve in garmin. Io sono passato da iOS ad Android e la cosa che più mi manca è apple health e l'integrazione con tutte le app fitness

PlayStation 5

Con che app si può sostituire ad oggi? No Samsung Health che anche quella è bella buggata...

gastro67

Io per ora non ho alcun problema. Speriamo...

Luke

Alcuni ipotizzano che Google stia per chiudere il servizio, io ho riscontrato il primo problema sugli Android di alcuni parenti quando fino a poco tempo da funzionava bene. Peccato.

LG

Recensione LG G8s: le air gesture fanno scena, ma la sostanza è altrove

Asus

Asus Rog Phone 2 ufficiale: il miglior gaming phone ora ha 6000mAh | Anteprima

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel