Galaxy Note 10: nuovo spot Samsung e rumor sulla ricarica wireless

09 Luglio 2019 45

La famiglia Note 10, composta da Galaxy Note 10 e Note 10+, torna nuovamente al centro dell'attenzione grazie ad un nuovo teaser-spot pubblicato da Samsung e alcuni rumor che sembrano suggerire la presenza di un sistema di ricarica wireless più rapido di quanto ipotizzato in passato.

Partiamo prima dalle notizie ufficiali, ovvero il breve video condiviso da Samsung su alcuni suoi canali social, come ad esempio il profilo Twitter di Samsung Indonesia. Il filmato, che trovate poco sotto, si concentra principalmente sul valore aggiunto alla produttività che dovrebbe essere in grado di fornire il nuovo Note 10 (a prescindere dalla variante). In particolare viene mostrato come possa essere problematico destreggiarsi tra diversi dispositivi nel corso della propria attività lavorativa, ma fortunatamente sembra che Note 10 abbia una soluzione a tutto ciò e che si prepari a sostituirli tutti in un colpo solo.

Ovviamente il riferimento va alla suite Samsung DeX (ecco come va su S10), la quale permette di utilizzare il proprio smartphone come un vero e proprio dispositivo desktop su base Android. Forse considerarlo un vero e proprio sostituto di PC e laptop è un po' esagerato, ma la sua efficacia è comunque indiscutibile.

Passando invece ai rumor, sembra che Samsung abbia recentemente presentato un nuovo circuito di ricarica wireless in grado di raggiungere i 20W, accompagnato da una sua variante che offre la stessa velocità anche attraverso il sistema di ricarica inversa.

Queste tecnologie sono state mostrate presso uno stand Samsung all'interno del MWC 2019 di Shanghai, quindi non si tratta di soluzioni presentate in forma definitiva, bensì di prototipi. In ogni caso, secondo Roland Quandt, il sistema a 20W potrebbe essere integrato nel nuovo caricatore EP-N5200 dedicato ai Note 10, mentre non è chiaro se il circuito per la ricarica inversa a 20W verrà inserito all'interno degli smartphone.


In questo caso si tratta di un rumor ancora difficile da confermare, tuttavia ora appare più probabile che i Note 10 presentino un sistema di ricarica wireless più rapido rispetto a quello a 10/15W degli attuali top di gamma della serie S. Nessuna novità per quanto riguarda la ricarica cablata, invece, la quale dovrebbe essere ancora quella a 25W già presente su Galaxy S10 5G. Ricordiamo che la famiglia Note 10 verrà svelata il prossimo 7 agosto nel corso di un evento ufficiale che si terrà a New York.

(aggiornamento del 18 ottobre 2019, ore 04:40)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaz

Appunto se sei un cliente business quindi partita iva, alla fine conviene, la spesa la scarichi, altrimenti meglio risparmiare, acquistare il telefono che si vuole e abbinarci un offerta, hai il vantaggio che cambi il telefono quando vuoi tu, se si rompe te lo sostituiscono ecc.ecc., si anche io andrei di note 9 ne ho solo sentito parlare bene.

Frazzngarth

Stiamo comunque parlando di situazioni per le quali non occorrono prestazioni alla pari dello storage interno...

Carlo

Su PC? Certo anche senza cortesia e molto più spesso di una volta l'anno considerando che un video di 2 min in 4k pesa 1GB ed una foto mediamente 5/6MB. Ma se esistono diversi tagli di memoria ce lo vorremo chiedede se uno che spende 1000 euro di telefono se la vorrà pure conservare qualcosa sopra no? Senza considerare che whatsupp genera GB storage tra filmini ed immagini. Ecco perché ti dicevo "dopo un annetto", di esperienza a livello di "capienze" ne ho fatta fin troppa tra moglie e figli

Frazzngarth

Ma dai... Ma per cortesia, una volta all'anno sposti tutto su PC daje...

Maxjm Castelli

Certo, ma allora manca una i finale...

Carlo

Perché dopo un annetto, se le foto le fai e ne accumuli tante, peggio che peggio parlando di video, se non hai una certa velocità di lettura scavare in 100/150GB di roba diventa molto fastidioso perché il sistema rallenta parecchio. Tu pensa che su certe DSLR lo standard microsd non è proprio installabile in favore delle compactgflash, molto più affidabili e perfomanti ed ovviamente piu costose

Frazzngarth

Perché 256? E perché deve essere performante se serve per metterci foto e video?

Fede64

Grazie per i consigli.
Domani |o l'incontro col rappresentante Wind, tratta solo utenti Business e ha offerte esclusive. Sono loro cliente con tre linee. Non sono certo un cliente speciale, loro hanno comunque interesse a sganciare qualche telefono, considera che gli diventano vecchi sugli scaffali, ogni giorno esce un modello nuovo.
Personalmente ho valutato sia il note 9 che il 10 e tutto sommato forse il 9 è meglio del 10, o quantomeno più completo.
Io ho 55 anni, non mi interessano millimetri di cornice o fotocamera che primeggia, ma il 9 costa la metà.
Ti dirò che in realtà sono un felice possessore di Blackberry key 2 ma il key 3 all'orizzonte non c'è e mi piace cambiare ogni anno. Mi annoia tenere sempre lo stesso smartphone

Lucaz

forse moddando il telefono si, ma perdi la garanzia, questo devi chiederlo in qualche forum di smanettoni.

Lucaz

quindi 15+iva e nient'altro? allora si ne vale la pena, ma sinceramente non mi fido di queste cose, leggiti bene il contratto, non firmare al momento.

Salvo

In effetti vodafone e tim rimodulano molto di più. Ma Wind non è che non rimodula mai. Premetto che non ho mai preso un telefono in abbonamento (il kindle è stato il primo ed unico dispositivo. Anche perché non esistono kindle brandizzati), ma se ora come ora dovessi prendere un dispositivo in abbonamento, lo prenderei proprio con wind sulla sim di mia mamma che è attiva da un anno e non è stata ancora rimodulata... e come la tradizione insegna, sarà questione di mesi :)

PS in realtà non so se conta come rimodulazione il balzello che hanno messo in caso di ricarica in ritardo al momento del rinnovo dell'offerta... perché se così fosse è già stata rimodulata

Carlo

Appunto, solo in caso di rimodulazione. Questo significa che tra un anno o anche meno tim e Vodafone saranno pienamente operativi sul 5G e lui si ritroverebbe a dover rispettare ancora 1 anno e mezzo di contratto, contestualmente e verosimilmente lato wind il 5G sarà un'opzione aggiuntiva e non penso si possa "sperare" nella scappatoia della rimodulazione.

Salvo

Beh se rimodulano l'agevolazione rimane a patto di mandare una raccomandata o pec per recesso a causa delle modifiche unilaterali delle condizioni economiche del contratto (anche in caso di ricaricabile). Se ne è già discusso parecchie volte ed io stesso al tempo lo feci evitando di pagare la rata finale che corrispondeva allo sconto. Nello specifico nel mio caso era per un kindle a 39 euro di anticipo più 30 rate da ZERO euro più 99 euro di rata finale che sarebbe stata azzerata in caso di permanenza in wind di almeno 30 mesi. Causa rimodulazione mandai una pec e "pagai" solo le restanti rate da zero euro (si lo so fa ridere) e non quella finale

Carlo

Guarda qua https://uploads.disquscdn.c...
Note 9 512GB 550 euro

Carlo

Spassionatamente ti direi di aspettare il 15 luglio il prime day. La diffusione del 5G porterà parecchio fermento nelle tariffe e vincolarsi per 2anni e mezzo con wind e per di più per uno smartphone obsoleto non credo sia una scelta giusta. Anche perché paghi 15 euro di rata a patto di tenere la sim attiva per tutta la durata della rateizzazione ma se tra un'anno vuoi cambiare gestore devi saldare lo smartphone e non lo farai a prezzo agevolato....

Fede64

Certo che no.
Erano anni che no prendevo un telefono nel contratto telefonico.
Stavolta va così, spero di non pentirmi

Carlo

Perché? Tu una sd da 256GB, che non sarà mai performante quanto la memoria flash dello smartphone, a quanto lo compri?

Carlo
Fede64

Il discorso aggiornamenti mi preoccupa.
Non ce modo di forzarli?

Fede64

No.
Spendo solo quello.
Posso tenermi il contratto attuale
Oppure tutto illimitato(internet e chiamate) 15 + Iva

Lucaz

Leggo sul sito 129 euro di contributo iniziale + telefono e 60 gb minuti illimitati totale 43.98 al mese, tutto ti viene a costare 1319+129 iniziali = 1418 euro, per me fai una caga.....

Lucaz

Per chiamare e gb mensili che offerta ci devi mettere vicino?

Fede64

Domani o al massimo dopodomani mi incontro col mio agente Wind che mi passa unnSamsung Note 9 a 15 +iva x 30 mesi.
Faccio male?
Pro e contro?

Fede64
il Gorilla con gli Occhiali

E concedi, concedi.

Jd

Ok, almeno note 8 non lo era note 9 non lo è magari note 10 lo sará concedo il beneficio del dubbio

miki

più che buono è una parola grossa... io lo devo caricare 2 volte al giorno, ufficio e casa....

Frazzngarth

cavolate.

è totalmente impossibile saturare 128 giga di memoria interna di sole app, la memoria aggiuntiva ti servirebbe solo come spazio per foto e video, e per quello è assolutamente indifferente usare la memoria interna oppure una microSD.

ergo, se la memoria è espandibile, suggerisco caldamente di acquistare la versione col taglio di memoria inferiore, se costa parecchio di meno.

Maxjm Castelli

Chissà perché si dice rumor...

Vash

quel forellino polifemico li davanti….. gna a fo' giuro…. l'e' trop….

Nicoripara

Si scherzava, il note 9 è più che buono come durata. Vedremo il 10.

il Gorilla con gli Occhiali

Perchè dovrebbe pagarmi? Non lavoro per Samsung.

il Gorilla con gli Occhiali

Falso!

il Gorilla con gli Occhiali

Falso.

AndreW

Si sa qualcosa sulle dimensioni esterne della scocca? Immagino siano le stesse del nuovo Samsung S10 5G, visto che condividono (credo) lo stesso schermo da 6,79"

Raphael DeLaghetto

Io lo vedo con gli occhi quando ci passo, tu?

Raphael DeLaghetto

Quanto ti paga samsung ?

Jd

Meglio un taglio inferiore ed espanderla, a meno che tu non abbia bisogno di due sim sempre inserite, allora ci starebbe

Jd

Non è assolutamente un mostro di autonomia il note

Nicoripara

Io pensavo perché non è il massimo come durata batteria.

il Gorilla con gli Occhiali

Per scaricare completamente un Galaxy Note ci vuole molto tempo ma se avrà questa super ricarica è come se non fosse mai scarico. Pazzesco!

Frazzngarth

secondo me non vale la pena spendere 150 euro in più per la memoria interna... se il telefono consente di espanderla

LBboyNote9

Prodotto e prezzo top, a listino stava 1270

Sebastiano Di Maio

Se non ricordo male su amazon dovrebbe costare meno.

MarcoCau

Piccolo O.T. come lo vedete il Note 9 da 512 GB a 699 da Unieuro?

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video