Fitbit: interfaccia rinnovata e nuove schede per l'app ufficiale

09 Luglio 2019 34

Fitbit sta gradualmente rilasciando un nuovo aggiornamento grafico per la sua app ufficiale attraverso la quale si possono gestire gli indossabili del brand. Così, dopo aver ampliato la gamma con Versa Lite, Inspire, Inspire HR e Ace 2, il produttore sposta ora l'attenzione sulla parte software, al fine di rendere l'esperienza d'uso ancora più semplice e appagante.

La nuova versione dell'applicazione riduce innanzitutto le schede posizionate nella parte inferiore. Da cinque si passa dunque a tre: Discover, Today e Community. Il tab più importante è senza dubbio Today, al suo interno vengono infatti monitorate tutte le statistiche degli ultimi allenamenti, si potranno modificare alcuni parametri ed avere sempre una panoramica completa sul proprio stato di salute - per citarne alcuni: sonno, passi e battito cardiaco.

FitBit 3.0 - Credits AndroidCentral

La scheda Community raccoglie invece tutta la parte social della piattaforma Fitbit, amici e persone che normalmente si seguono le si troveranno tutte all'interno di questa scheda. Con Discover - Scopri - sarà invece possibile monitorare tutte le attività, partecipare alle sfide giornaliere e affrontare allenamenti mirati in base al proprio livello di fitness.

Fitbit sta aggiornando l'applicazione lato server, quindi potrebbero volerci alcuni giorni prima di veder comparire il nuovo layout. Dopo il link per il download troverete il video del Fitbit Charge 3, l'ultimo indossabile del brand da noi recensito.

  • Fitbit | Android | Google Play Store, Gratis

VIDEO

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kenzorollo

Hanno parcheggiato tutto. Mossa fatta di proposito per azzerare la concorrenza. Cmq ho seguito un paio di consigli e sembra che la situazione sia risolta, non si se in via temporanea o definitiva.

ilo

Non capisco perché dopo 3 anni ancora sono gli unici smartwatch ad avere problemi con i Huawei... Ma che ne hanno fatto dei brevetti acquistati di Pebble?? Incredible..

Mabit

Io ho il pebble time e il versa lite con OnePlus 6t nessun problema in entrambi le notifiche e sincronizzazione perfetta sul versa

ligeiro

esatto il surge è stato abbandonato subito, che delusione, servizi e aggiornamenti quasi inesistenti, per non parlare della sincronizzazione assurda

Denny

Quoto. Io riscontro anche un'alta imprecisione nella rilevazione cardiaca. E pensare che l ho acquistato in preordine nella versione limited...

Adriano

Come puoi vedere sopra anche a molti con Samsung non va. Nemmeno a me andava bene e avevo Android aosp. È l'app che è disgustosa degna delle migliori cineserie

Daniele Davide

no no, trovo molto meglio, fidati

ermo87

Ma qualche funzione in più potrebbero pure inserirla, tipo un promemoria per bere, giusto per avere 2/3 app diverse.
Comunque FitBit merita, ho un Alta Hr ma mi piacerebbe un dispositivo ancora più sottile, magari sacrificando lo schermo ma con gps

Matteo Ronchi

La sincronizzazione con fitbit (sourge) è andata bene il primo periodo e poi, dopo 1000 aggiornamenti è sempre peggiorata mettendo anche diversi mn x sincronizzazare. Sono passato a garmin (forerunner 235): altro mondo

Olef

Col gear s3 ho avuto parecchie noie sul note 8. Col watch e N9 ho resettato una volta e dovrò rifarlo perché non riesco a verificare la presenza di aggiornamenti perché salta il plug-in (scritta apparsa solo una volta, di solito mi butta fuori). Probabilmente in automatico a volte funziona perché mi dice che l'ultima verifica è del 2 luglio.
Fitbit va a periodi, a novembre è stata un incubo: son riuscito a sincronizzare due volte in un mese il flex di mio padre mentre il Versa si è sincronizzato solo durante la prima sincronizzazione appena spacchettato e poi mai più (dopo 3 settimane l'ho restituito causa sfinimento). Con iPhone in 8 anni non ho mai avuto grossi problemi invece.

Andee Kcapp

Buon acquisto e batteria da 20 giorni almeno

A me funziona bene con xiaomi il charge 2, non ci mette molto a sincronizzare,anzi, ho provato ora a sincronizzare e ci ha messo 10 secondi. Poi funziona bene anche l'uso del GPS del telefono. Forse da problemi se si usano le notifiche e il GPS durante l'attività, ma non ho più riprovato perché le notifiche sinceramente non mi interessano, solo le chiamata al massimo

FreeEnd

Io ho note e watch samsung ma nessun problema. Con fitbit era un incubo

FreeEnd

Quoto per la connessione, con Samsung e OnePlus va bene ma per scambiare i dati ci mette i minuti quando una banalissima miband lo fa in pochi secondi. Per non parlare delle notifiche che arrivano random

Maurizio Randi

Anche su Samsung A9 non fa il pairing!!!

kenzorollo

Che cesso di smartwatch il versa....comprato in offerta a 70 euro nuovo (e menomale) e regalato. Che figura di m quando vidi che era un casino per aggiornarlo, che nn mantiene connessione con smartphone Huawei (secondo produttore mondiale) e che si perde le notifiche. Il mio pebble di due anni fa gli pisci@ tuttoggi in testa. Ridicola Fitbit

Olef

Non penso siano tutti rimbambiti i vari produttori di wearable se ad ogni release di Android si incasinano tutte le app, mentre sull'iPhone è cosa assai rara.

AndreaTalmeco

Allora, da possessore d Versa posso dire che le misurazioni sono molto accurate anche se non ai livelli di Apple Watch (questo lo dico sulla base delle mi esperienze dirette: dopo 2 ore seduto al computer, mi calcola 35/40 passi, la Xiaomi Mi Band 2 200 circa ed Apple Watch 0: come faccia ad essere così preciso non lo so, ma tant'è...).
Il difetto principale (che personalmente non accuso perché ho iPhone), è il pairing con altri smartphone che non siano Samsung ed iPhone.

PlayStation 5

Mi sa che alla fine della fiera prenderò un Amazfit Bip

Ritornoalfuturo

Ma è l'applicazione che funge male . Anche su a3 2016 .
L'applicazione mi fit di Xiaomi sincronizza benissimo

Nuanda

Trovi proprio male fattelo dire...

Otto

Grazie per la info. Un altro telefono da escludere

Daniele Davide

Trovo molto meglio l'app Mi Fit, oltre che più affidabili le MI Band e Amazfit

Ritornoalfuturo

Anche su Xperia non funziona bene

Otto

Mai più comprato cineserie per questo motivo: app come fitbit, funzionano male o per nulla.

Redmi Note 4 miui 10 funziona bene... Anche la condivisione del GPS

Ritornoalfuturo

Il mi band è molto veloce su Android .

è stato spiegato 1000 volte, anche nel foro. i telefoni cinesi, come ciaomì, huawei ecc, hanno ui che bloccano(per consumare meno batteria) dei processi di android su cui fitbit basa la sua gestione delle notifiche, ecco perchè con i brand cinesi non funzionano(a parte alcune eccezioni huawei). chi vuole comprare i fitbit e vuole stare tranquillo deve prendere samsung, sincronizzano perfettamente anche se non presenti nella lista ufficiale.

TechnoViking

A me rimane in ricerca. Anche con BT attivo, ogni ottimizzazione energetica disabilitata, tutti i permessi attivati.
E a vedere le recensioni della loro app sul play store, hanno scazzato alla grande con moltissimi telefoni dopo android 9.

Pex16

A me il pairing con mi 9 se va, il problema sono le notifiche. Non ne vedo nemmeno una.

TechnoViking

Ma pensassero a risolvere il problema del pairing e sincronizzazione con gli android 9. Con la miui 10 su xiaomi mi 9 se non va nemmeno il pairing

la sto provando in questi giorni, prima con charge2 e ora con ionic, su certe cose diciamo si è più pulita, più bella da vedere, meno a cartone animato insomma, per altre cose secondo me era più intuitiva la vecchia ui. speravo nella possibilità di esportazione dei dati del battito cardiaco ma ancora niente purtroppo, e purtroppo parte 2 ancora non hanno attivato il sensore spo2.

Olef

Il problema è Android. Ho avuto noie con Withings, Polar, Garmin, Suunto e Fitbit. E a volte pure con Samsung avendo un Note. Mentre con la mela non mai avuto problemi di sincronizzazione.

Ritornoalfuturo

Magari sarà più veloce a sincronizzare???

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio