
18 Gennaio 2022
Netflix produrrà una serie animata su Cuphead (recensione), il platform/shoot'em up indie che ha riscosso un enorme successo a livello globale (2 milioni di copie vendute nei primi mesi, ad oggi siamo già oltre i 4 milioni). La serie, che si chiamerà The Cuphead Show!, sarà co-prodotta dal colosso dello streaming e da King Features Syndicate, e sarà formalmente un prodotto Netflix Original. I due fratelli canadesi creatori del videogioco, Chad e Jared Moldenhauer, saranno coinvolti nel progetto come produttori esecutivi.
Cuphead ben si presta a questo tipo di operazione, visto che buona parte del suo successo è dovuta alla ricchezza dell'ambientazione, ai personaggi memorabili e allo stile di animazione che ricorda i cartoni animati degli Anni '30. La serie, spiega Neflix, svilupperà ulteriormente i personaggi ed espanderà l'universo creato con il videogioco. I protagonisti principali saranno sempre Cuphead e suo fratello Mugman, l'uno impulsivo, l'altro più posato ma facilmente influenzabile. Non ci sono, al momento, altri dettagli salienti sulla serie: sappiamo che sarà una commedia, ma non quando arriverà né quanti episodi sono previsti.
Coming to you in full color and cine-sound, it's...The Cuphead Show! Witness the wondrous Inkwell Isles as you've never seen them before in an original series inspired by classic animation styles of the 1930s. Now in production by the talented team at @Netflix Animation! pic.twitter.com/4xA59eVLra
— Studio MDHR (@StudioMDHR) 9 luglio 2019
Netflix ha dimostrato più volte di considerare l'universo dei videogiochi una fonte di ispirazione valida per serie e film. Solo in tempi recenti ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento di Minecraft: Story Mode e un film su Tom Clancy's The Division con protagonista Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain. Recentemente è arrivata la serie di animazione Ingress, basata sull'omonimo gioco AR di Niantic, e verso fine anno arriverà una serie ispirata a The Witcher (anche se più ai libri che al gioco) con Henry "Superman" Cavill.
Commenti
Soldi buttati.
Esclusiva Microsoft formidabile!
Adattamento di Cannarsi, voglio sperare
presumo non sia una visione per tutti
si, anche!
uno dei primi però! :)
Per citare honest trailer, quando hai una infinita quantitá di denaro a disposizione, puoi approvare per la produzione un infinito numero di serie... In pratica stanno tirando contro il muro tutto quello che hanno a portata di mano per vedere che cosa rimane attaccato, motivo per cui le serie nuove sono quasi tante quante quelle cancellate...
A me semplicemente... Topolino.
Oramai cancellano le serie degne di un seguito e producono tante serie originali inutili...
ah quindi Netflix produce ancora qualcosa che non passi prima dagli uffici #metoo?
"sono il dado, il più fiero del reame
Questo scontro sarà qualcosa di infame
Non ci provare, perderai di sicuro
Con i contratti io mi pulisco il cul0"
Mitico, grazie mille
https://uploads.disquscdn.c...
Di ufficiale è solo che hanno finito le idee
Latte di suocera... 70 gradi !
effettivamente si prestano per una serie animata, sono curioso.
A dire il vero è alcohol
Potrebbe essere figo
Se non muore almeno una volta a puntata non è realistico.
Sì questo! :)
Grazie!
Non ricordo il nome, in effetti...
non sanno più cosa produrre... tra poco anche a Santoss producono
Questo?https://uploads.disquscdn.c...
Comunque Cuphead nella testa ha il latte!
Slurp!
a me ricorda un personaggio secondario di gunball...
il capo dei bulli!