
09 Luglio 2019
09 Luglio 2019 243
Mentre Rosenblatt Securities prevede l'avvicinarsi di tempi duri per Apple, Evercore ISI e JP Morgan sembrano essere maggiormente ottimisti sia sulle performance del terzo trimestre - i cui risultati finanziari verranno pubblicati il prossimo 30 luglio - che sulle vendite di iPhone nel lungo periodo, con particolare riferimento alla stagione 2020.
Evercore ISI, in particolare, non sembra convinta della previsione di Rosenblatt che segnala un rallentamento anche nel settore dei servizi, aspettandosi piuttosto una crescita dei ricavi di App Store del 18% nel corso del trimestre che si è concluso a giugno. Ciò sarebbe dovuto essenzialmente al netto miglioramento delle prestazioni di Apple all'interno del mercato cinese, la spinta dovrebbe quindi contribuire a portare risultati positivi per tutta la sezione servizi nel suo complesso.
Per quanto riguarda invece JP Morgan - di cui abbiamo già parlato questa mattina riguardo i rumor sui modelli di iPhone 2020 - sembra che la società di analisi si aspetti un risultato molto positivo per quanto riguarda la vendita dei dispositivi del prossimo anno, fatto che ha portato ad un aumento del prezzo obiettivo delle azione di Apple, passato da 233 a 239 dollari. In riferimento a ciò, entrambe le società di analisi - contrariamente a Rosenblatt - mantengono una valutazione di tipo buy o migliore.
Ciò che emerge da questo scenario è in parziale contraddizione con quanto riportato ieri, anche se è bene tenere presente che i periodi temporali presi in esame non sono esattamente sovrapponibili. Guardando alla situazione nel complesso, si potrebbe ipotizzare che il 2019 e la prima parte del 2020 saranno caratterizzati da trimestri negativi per Apple, tuttavia il 2020 inoltrato potrebbe rappresentare un punto di svolta.
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Commenti
Che brutte le persone testarde
E io ti ripeto che stai girando la frittata perchè hai detto una cavolata e non vuoi ammetterlo. Vatti a rileggere la conversazione, io non ho mai detto neanche una volta che Nokia era la padrona del mercato per via del suo software....io ho detto che era la padrona del mercato in generale! e tu mi hai contraddetto su questa affermazione che invece è vera.
In più se avessi letto con più attenzione ti saresti accorto che ho anche detto che è proprio il software che ha affossato Nokia...era al top come vendite e qualità dei prodotti ma non aveva un software all'altezza...quando l'os ha iniziato a diventare importante per davvero lei ha preferito insistere sull'hardware (soprattutto comparto fotografico) accontentandosi di un os mediocre che alla lunga l'ha mandata in declino. se a quei tempi avesse capito l'importanza del software e avesse puntato più su quello che sull'hardware forse oggi sarebbe ancora al top. Questo era il succo del mio pensiero.
Ti ho già detto che la supremazia nokia NON era per il suo software dato che il 20-30% erano s60 e probabilmente solo 1/4 degli utenti li usavano come smartphone.
Qui sì parla di supremazia software di varie piattaforme e la loro affermazione.
Non si parlava di supremazia del sistema operativo...si parlava di nokia che era la n. 1 nel mercato mobile e non è riuscita a mantenersi per colpa di scelte sbagliate soprattutto lato software dove non è mai riuscita a fare un suo os credibile….poi te mi hai scritto sto commento: Mi sono fermato a “nokia era la padrona”, perché tu guardi solo il mercato italiano. Forse in italia sì."...totalmente errato e privo di fondamenta….e da li hai iniziato a girare la frittata….in ogni caso ti saluto, mi sono stufato di darti corda anche perchè sei il classico utente arrogante che vuole fare il professorone quanto è palese che non lo sei...e che ovviamente quando sbaglia gira la frittata piuttosto che ammettere l'errore….quindi ciao e buona vita.
io avevo 2 pocketpc e diverse persone che conoscevo avevano pocketpc
Poi scusami, chi ha parlato di trainare il mercato?
Si parlava di supremazia del sistema operativo, e nokia aveva il peggior sistema operativo smartphone. all'epoca c'erano almeno altri 4 sistemi operativi validi e diffusi.
Nokia vendeva anche feature phone, s40 e gli s60 di fascia bassa con un os spastico. solo un 20% di chi aveva nokia usava il sistema operativo, la gente li usava come normali feature phone.
il ragazzino che non usava al tempo i veri sistemi operativi sei tu. io ho avuto palm, ho avuto Blackberry, ho avuto nokia, ho avuto pocketpc. evita.
Ah si, Siemens ed altri hanno provato a fare smartphone s60, ma la gente non li comprava. erano più validi dei nokia ma la gente comprava nokia come oggi compra Samsung e huawei invece degli altri 200 miliardi di aziende che usano android.
eh si erano proprio i poketpc che trainavano il mercato...dai valà ragazzino hai parlato a caso e ora non hai nemmeno la decenza di ammetterlo
Mentre in italia la gente prendeva solo nokia e pleistescion nel mondo c’erano pocketpc, blackberry, palm, symbin uiq sony ericsson ecc.
è stata leader mondiale nella produzione di cellulari fino al 2012....tanto per dire...
Forse abbiamo vissuto in due mondi diversi. Negli anni 90 e primi anni 2000 Nokia era la padrona del mercato mobile e posso citarti questo estratto da wikipedia: "In 1998 alone, the company had sales revenue of $20 billion making $2.6 billion profit. By 2000 Nokia employed over 55,000 people, and had a market share of 30% in the mobile phone market, almost twice as large as its nearest competitor, Motorola."
Probabilmente si, non te lo so dire perchè sinceramente per me questa cosa non è mai stata un problema e quindi non ho mai cercato nulla a proposito
Allo stesso modo ho detto che Ballmer ha fatto pena perché m$ partiva da una certa posizione e Cook ha nascosto meglio la sua incapacitá perché apple partiva da un'altra situazione.
Guarda il retaggio di 7 anni di epoca Cook:
Iphone non piú i migliori smartphone sul mercato (senza tirare in ballo i vari gate, pare che non sappiano progettare alla apple)
iOS anni e anni in cui le release erano superfallate o con fregature (battery gate)
AIO e laptop Mac, vendite in contrazione da anni, pieni di difetti hardware, non piú adatti ai Pro, ma solo ai consumer.
Innovazione e design, sostanzialmente spariti.
Io ho detto che Ballmer ha fatto pena e Cook bene...tu dici che Cook si sta comportando come Ballmer (quindi male)...le due cose sono diametralmente opposte.
Lo hai fatto tu, ti cito:
"..In ogni caso non credo che chiunque sarebbe stato in gradi di portare
avanti bene Apple come ha fatto lui...la microsoft degli anni passati ne
è l'esempio.."
Se sei bipolare o callone, non posso aiutarti, per il resto, ti ho scritto sopra.
Qualcuna di più qualcuna di meno, qualcuna troppo
Sono d’accordo con te, io personalmente ringrazio di avere in famiglia e amici più stretti tutti iPhone. iMessage, AirDrop e FaceTime sono le prime tre cose più comode tra utenti iOS. Utilizzo trova amici, Apple Pay, iCloud, AirPlay comodissimo sulla Apple TV (ho la 3 ma va benissimo la uso solo per Netflix e AirPlay)
grazie :)
Penso con l'evento del 5g ci sarà un bel cambiamento.
Si per apre soloi per i troll nei commenti, è incredibile quello che riescono a scrivere
iPhone 2019 semplicemente non ha senso se non 5g e negli USA dove le reti sono altra cosa che quelle nostre lo sanno molto bene specie i mercati finanziari
Quelli sono gli autisti delle ONG (che hanno fatto il vaccino), loro portano le malattie.
Hai veramente messo sullo stesso piano la MS di Ballmer e la Apple di Cook? Va bhe dai inutile continuare
La M$ di Ballmer (13 anni) é stata caratterizzata da flop colossali, e la apple di Cook sta cominciando a collezionarne vari in ogni settore.
La m$ di Ballmer é partita da essere giá al top da parecchio, non esisteva ancora concorrenza (apple arrancava ancora con un misero 5%) ed il mercato dei pc iniziava ad essere in declino, la apple di Cook é cominciata quando ancora il 50% del mercato smartphone era da conquistare, si presentava con "lo smartphone" per antonomasia, e nonostante tutto non hanno fatto grandi numeri (unitá vendute),nel mercato pc idem come sopra, hanno raggiunto il culmine brevemente e da allora scendono sempre piú. Il tutto supportato da un culto della mela enorme che gli ha permesso di alzare ingiustificatamente i prezzi e contenere le minori vendite per 4 anni di fila, cosa che in m$ non si sono potuti permettere fino a pochi anni fa (ed i risultati ora si vedono).
In effetti si Cook é il nuovo Ballmer, subentrato in un momento piú fortunato. Vediamo cosa riesce a fare nei prossimi 4 anni.
Nessuna azienda è dipendente da un prodotto solo a meno che non sia una che produce una materia prima o un semilavorato.
anche oggi la fonte la capiamo domani.....l'approssimazione di questo blog sta salendo a livelli assurdi.Non fosse per chi commenta non avrebbe senso leggerlo
Per il momento se sparisse tutto il mercato iphone l'apple fallirebbe, mi fa piacere che almeno c'è la volontà di puntare ad altro.
Mi sono fermato a “nokia era la padrona”, perché tu guardi solo il mercato italiano. Forse in italia sì.
Nokia era la padrona assoluta del mercato ma con l'avvento degli smartphone ha preso decisioni sbagliate...o meglio, ha preso decisioni giuste ma sviluppate malissimo. L'idea di non appoggiarsi ad android come mille altri brand era valida solo se accompagnata da un os all'altezza come è stato ios per apple...purtroppo Nokia non ce l'ha fatta, ha perso quote di mercato e alla fine si è dovuta piegare ad android anche lei. Probabilmente se ci avessero creduto di più fin da subito nella rivoluzione degli smartphone oggi avremmo 3 os mobile all'altezza e nokia sarebbe ancora un top brand.
Per quanto riguarda microsoft il discorso è diverso ma la sostanza è che anche loro non sono mai riusciti a creare un os mobile concreto...per microsoft secondo me c'è ancora tempo viste le risorse illimitate che hanno e l'avvento dei foldable potrebbe giocare a loro favore.
Tanto paga Papà!
Bene, finalmente si mettono a tacere tutti i rosiconi.
Un tempo si poteva fare ora nessuno piega il mercato a suo volere perchè il mercato (degli smartphone) è stagnante e saturo.
In ogni caso non credo che chiunque sarebbe stato in gradi di portare avanti bene Apple come ha fatto lui...la microsoft degli anni passati ne è l'esempio
Pero' devi ammettere che l'XR e l'XS sono comunque meglio di iPhone XI.
Pero' a me hanno detto che gli uominisessuali portano le malattie! :D
Ti faccio un parallelo,
prendi un sasso e lancialo in diagonale verso l'alto con tutte le tue forze. Tutta la tua energia viene data nella fase iniziale, poi il sasso prosegue fino a che non raggiunge il culmine della parabola e poi torna giú.
Tim é salito al controllo del "sasso" 2cm dopo che si é staccato dalla mano.
Di suo non ha apportato nulla allo sviluppo della societá, ha solo rimasticato quanto giá presentato in passato ed ha assorbito le novitá presentate dagli altri produttori e assecondato le richieste del mercato. Un tempo la apple piegava il mercato al suo volere, ora ne é vittima.
In quale universo un omosessuale é meno adeguato di un eterosessuale? (tranne nell'Italietta nazifelpata ovviamente, ma io non ne faccio parte).
Modera i termini.
Fatto, tutto moderato.
Medesima constatazione nonostante potrei essere tuo nonno.
Di contro non capisco perchè Apple dovrebbe fallire. E' forse un brand "pericoloso" per gli hater che la odiano senza una reale ragione?
Medesimo discorso si potrebbe fare con Samsung, dove i fanboy la associano ad Android ed i telefoni costano tanto quanto iPhone?
Ad ogni modo, concordo con te che l'utente medio non ha la minima idea di ciò che fa in ambito informatico.
Saluti
Nokia aveva tutti prodotti separati e statici, qui c’è una strategia che va avanti da 20 anni
Microsoft non ha ancora capito che il suo os desktop spacciato come tablet ha poche speranze se poi va usato come desktop.
Prendi il 256gb, spendi di più adesso ma non devi stare a penare con la memoria e puoi metterci qualsiasi cosa senza starti a preoccupare, io attualmente ho un Xs Max 256gb posso fare video 4k a 60frame senza dovermi stare a preoccupare
Probabilmente sarà cosi...però l'unica cosa che c'è di certo è che nulla è certo...guarda il mercato mobile pre smartphone...nokia, motorola etc. erano le dominatrici indiscusse e non sembrava fosse possibile uno stravolgimento delle cose che però invece è successo (e Nokia ha le sue colpe). Non dico che l'avvento dei foldable affosserà la Apple ma è uno dei possibili scenari...troppo difficile fare previsioni, magari tra 10 si sarà svegliata Microsoft e tutti avremo dei surface phone pieghevoli con duplice os mobile e desktop perfettamente integrati l'uno con l'altro!
Io ho 18 anni e personalmente tra tutti i ragazzi che conosco molti hanno un iphone e lo cambiano spesso ma non hanno mai usato un servizio. Lo comprano solo perchè ormai è un oggetto di moda, tanto costa solo 800 euro un telefono con risoluzione hd, che affare!
A parte tutto ho notato che molti di quelli che hanno un iphone e fanno i fanboys non hanno neanche idea di come funzioni un telefono, ma sanno per certo che apple è meglio perchè si....
Apple non fallirà di certo nel breve termine con sti personaggi in giro...
Modera i termini.
Piccolo, ma hai più margini.
Iphone resta un cardine di apple e non lo metto in dubbio, ma non dipendono solo da quello.
Se non giochi e non fai tanti video 64gb vanno benissimo
Una buona fetta di utenti non sa nemmeno cosa siano questi servizi, non sa cosa sia apple pay e forse non hanno mai usato il force touch e face id. E' questa la cosa triste .
Ah che bella cosa. Ora si che mi sento bene! :D
Quando hai ragione hai ragione.
Non fallirà, perché anche io lo comprerò.
Anzi li prenderò tutti tre, perché se chiude apple questo forum scomparirà. Niente su cui litigare, niente parolacce e insulti, niente di niente. Il mortorio.
E allora fareste bene anche voi a comprare tutti e tre i modelli, cosicché la festa qui possa continuare ancora per molti anni
Pace e bene.