Xiaomi al lavoro su uno smartphone dotato di cam con zoom periscopio | Brevetto

08 Luglio 2019 15

Xiaomi sembra interessata a realizzare uno smartphone dotato di fotocamera con sistema di lenti periscopiche, al pari di quanto proposto da altri produttori nel corso degli ultimi mesi, come ad esempio Huawei con il suo P30 Pro (Recensione), o Oppo con Reno 10x Zoom (Recensione).

L'informazione è emersa attraverso un brevetto condiviso dal portale russo Xiaomishka, nel quale è possibile dare un primo sguardo ad una delle possibili implementazioni al vaglio della casa cinese. Secondo il sito citato, Xiaomi potrebbe offrire tale possibilità sul prossimo Mi Mix 4, ma noi non ci spingiamo nell'ambito delle speculazioni e ci limitiamo a riproporvi le immagini estratte dal brevetto in questione.

Pare che Xiaomi abbia pensato a vari orientamenti per il sistema di ottiche a periscopio, il quale potrebbe essere affiancato alla fotocamera principale per assisterla con una modalità di zoom decisamente più avanzata rispetto a quanto mostrato sino ad ora. ricordiamo infatti che le proposte ora in commercio sono in grado di offrire ingrandimenti ottici sino a 5x e di arrivare sino a 10x senza perdita di dettagli, grazie alla combinazione delle informazioni raccolte da più sensori. P30 Pro si spinge sino ad uno zoom digitale 50x.

Trattandosi di un brevetto, non è dato sapere se e quando Xiaomi possa implementare la funzione su uno dei prossimi dispositivi, tuttavia è altamente plausibile che ciò accada, in quanto si tratta di uno degli elementi ricercati da un sempre maggior numero di utenti. Attendiamo quindi indicazioni ufficiali o la comparsa dei primi render.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
draconian
max76

Ok, con questi proclami, se non avrà il periscopio migliore degli altri, sarà un bel fail però eh..

multitask
multitask

Uno smartphone per subacquei, non devono uscire dall’acqua per vedere la superficie, basta alzare il periscopio.

Frederik

Altro che notch...questa direzione che stanno prendendo con fotocamere pop-up e simili sì che è una schifezza. Tra queste cose dietro e tutto vetro davanti diventeranno delicatissimi gli smartphone per la gioia delle assistenze!

Tx888

per quest anno, aspetta gennaio

Tx888

per quest anno ,ma segnati questa cosa mi note 10 o x , fine anno inizio gennaio , cam da 100mp

Stefano

mia moglie ha il note 5 pro ed è contentissima!

Tx888

sto giro saltano mix , sembra ritorni la serie mi note , piu info a settembre

Sai quando devi indicare qualcuno o qualcosa con il telefono in mano e per la troppa energia ti sfugge? No comunque ho solo problemi nel controllare le forti emozioni

Il jolly matto

È giusto così, se si vuole competere sempre di più bisogna stare al passo con le migliori tecnologie e Xiaomi ha tutti i requisiti necessari per farlo! Vedremo cosa ne uscirà con il mi mix 4 che da quanto trapelato dovrebbe essere uno smartphone " rivoluzionario " ricco di qualità

FedFer

Lancio del telefono nuova disciplina olimpica?

Non te ne pentirai, il mio mi mix 2 dopo un anno e mezzo riesce ancora a farmi 5 ore di schermo oltre ad essere sopravvissuto a 3 lanci e innumerevoli cadute

Simone Aricò

Pare che questa fotocamera sarà implementata in Xiaomi Mi Mix 4.... Si vedrà...

Stefano

dai che prendo uno xiaomi!

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): live batteria dalle 8.00

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video